*prende la rincorsa*
Filos85 ha detto:
Innanzitutto i personaggi non sono per nulla "stereotipati" ma hanno una loro storia (tutti ma forse un po' meno Irvine) e un background ben preciso (compreso personaggi secondari come il preside Cid,Laguna il dott.Odine etc.)
A parte che un personaggio stereotipato può benissimo avere un ottimo background e vice versa (fattori che tu erroneamente accomuni), ma poi i personaggi di FFVIII
sono stereotipati cribbio XD
Il background c'è...ma per quasi tutti i personaggi è uguale (orfani, orfanotrofio-vuoto-Garden e poco altro) nonchè notevolmente insufficiente per essere credibile.
Filos85 ha detto:
;altrimenti vi posso benissimamente rispondere che personaggi come ad esempio Yuffie,Vincent,l'intero cast di FFIX e 4/6 del 12 rasentano davvero lo 0 come spessore,come storia e come tutto.
Puoi dirlo certo, ma sbaglieresti visto che la sola storia di Vincent (per dire) supera di gran lunga quella dell'intero cast di FFVIII XD
Filos85 ha detto:
Seconda cosa: per chi si lamentava della troppa facilità del gioco col sistema junction....caro mio prova a farti un giro fuori esthar dopo il pianto lunare senza passare almeno una volta sull'isola più vicino all'inferno e l'isola più vicino al paradiso e vedi come gli elnyole e i behemont ti aprono il sederino in due parti.
Mi spiace che hai trovato tutta questa difficoltà, ma questo non toglie che obiettivamente FFVIII non sia per nulla difficile °_°
Filos85 ha detto:
Terzo: la storia non è per nulla infantile o lineare,è ricca di colpi di scena e solo perchè c'è una storia d'amore non dev'essere per forza una cretinata.E' vero che Artemisia non è proprio il massimo come nemico finale (inteso come inerenza nella storia non come difficoltà di combattimento) ma io personalmente ho sempre ritenuto come antagonista principale Seifer che credo sia il miglior nemico creato dopo Sephirot ( e questa volta intendo riferendomi alla storia).
La storia ruota intorno all'amore dei protagonisti, ed oscura tutto il resto (che paradossalmente se approfondito poteva essere spunto per un'ottima trama magari), qualche spruzzo di amicizia...e stop direi. Vogliamo mettere davvero a confronto con i temi di FFVII o FFIX? Lasciamo perdere è meglio XD
Poi comunque Artemisia non è il massimo...è il minimo direi! Totalmente inconsistente.
E una trama non può essere un granch'è se l'antagonista (la RAGIONE del combattere) è così fatiscente.
Filos85 ha detto:
Quarto: Le quest secondarie ci sono: il triple triad è stupendo,il laboratorio di ricerca sottomarina serve per prendere 2 GF,ci sta il villaggio degli Shumi,quello del lago Obel, quello degli UFO e i chocoboschi. Adesso possono piacere o meno ma non mi venite a dire che vi divertite di più a dirare sulle orme dei chocobo sperando di trovare "a good chocobo" per farli accoppiare.Poi al gold saucer ti puoi certamente divertire anche cn i videogiochi e le corse ma dire che sono facili quando senza una guida stareste ancora a scervellarvi sul xkè nn rieuscite a colpire l'ufo non è corretto.
Mah, a parte Il laboratorio le altre non le considererei side-quest serie...nessun boss nè combattimenti...sono più simili alla struttura punta-e-clikka che un RPG.
Poi comunque è un fattore di gusti. Io mi sono divertito parecchio con i chocobo in FFVII, e molti altri penso visto che la Square ha voluto reinserirli in FFIX in maniera seria (a proposito, vogliamo parlare del minigioco dei chocobo di FFVIII? Soprassediamo è meglio...)
Filos85 ha detto:
Quinto: FFIX E' IL GIOCO PIU' BRUTTO DELL'INTERA SAGA!!!!! Non mi fate più leggere certe cose per favore,se fossimo nel medioevo vi avrebbero già messo al rogo per eresia
Questa si che è un'eresia, visto che FFIX è invece un gioco estremamente valido.
A proposito di medioevo...ti consiglio di dare un'occhiata alle ambientazioni dei giochi della saga per capire qual'è la
vera ambientazione originale della saga. XDD
P.S. Non andiamo OT con FFVIII Vs FFX-2 ^^"