Filos85 ha detto:
Il fatto che non facciano vedere scene di gioco attivo ma che ci siano solo dialoghi non significa che non spieghino qualcosa del passato e poi qui si va sui gusti personali; c'è chi può preferire il tuo punto di vista e chi invece meno.
Uhm, ciò che voglio dire è che spiegando solo tramite un paio di frasi il passato dei personaggi è davvero una miseria... e ciò non contribuisce ad elevare il già scarso carattere dei personaggi imho... io non mi riferivo al fatto che il loro passato non venisse proprio citato o spiegato, ma che solo tramite un paio di scritte su schermo non di trasmette nulla...
Filos85 ha detto:
Sulla questione di Zell la cosa è certamente inutile come è inutile che ne so, la missone al villaggio dei Shumi ad esempio. Il fatto è che da quella semplice visita a casa si capisce come il personaggio abbia avuto un passato sereno con attorno persone che gli volevano bene e forse proprio per questo è diventato una persona espansiva e solare al contrario di Squall,Seifer e Quistis che invece essendo stati soli per lunghi anni hanno sviluppato caratteri più schivi ed introversi.
Bè allora tanto inutile non è... se fa capire perchè il Zell di oggi è così allora tale scena, per quanto poco rilevante possa essere in tutto il gioco, è sicuramente utile... su Squall si sa perchè ha sviluppato un carattere chiuso, per via della perdita di Ellione e via dicendo... sugli altri due non hanno accennato a qualcosa in più di quello che hai detto tu (anche se mi pare che Quistis scappò di casa e poi entrò nel Garden) ma oddio, forse era proprio questa l'intenzione dei programmatori... poi che non sia stata una scelta azzeccata...
Filos85 ha detto:
Per quanto riguarda il junction anche adottando i sistemi di FF6 o FF7 se volessi potrei ottenere altissimi livelli e diverse magie ed abilità già all'inizio del gioco e non in molto tempo.Parlando in ottica di un gameplay nella media il sistema di junction è molto equilibrato poi se si vogliono fare sfide personali tipo finire il gioco nel minor tempo possibile e cose simili, bhe questo è un discorso a parte che non può intaccare la validità del gioco in sè.
Non posso risponderti per FFVI visto che non l'ho potuto mai finire, però se entro 15 ore in FF7 riesci ad ottenere magie come Fire3, Bolt3, Ice3, Cure3 mi devi spiegare come fai... oppure ottenere le limit break di terzo livello più o meno agli inizi del gioco " e in poco tempo" quando sei ancora dentro Midgar... in FFVIII, già a Dollet, sprecando un pò di tempo allenandosi con Seifer, si possono ottenere le magie -ga dai soldati di Galbadia (ergo parametri che schizzano alle stelle per il punto del gioco in cui ci si trova, senza parlare del fatto che si possono ottenere i tre G.F. base già a LV 100 e con tutte le abilità)... Il junction è sì nella media visto che comunque non si possono avere tutti i parametri al max già nel primo CD... io ho solo citato il fatto che ha un "bug" che consente di agevolarsi la vita durante il gioco complice il fatto che i nemici ed i boss sono proporzionali al livello del party... livello... un'altra cosa che hanno stravolto, whatever... il fatto del finire il gioco in poco tempo e affini lo hai messo in mezzo TU (e quindi non dire che poi è un discorso a parte) dicendo che è l'unico mezzo per avere magie potenti all'inizio ecc... rileggiti il tuo post precedente... e con tutto ciò ti ho detto che non è nemmeno necessario essere quel tipo di giocatori accaniti e sempre in cerca di sfide difficili, infatti ti ho detto che sono arrivato tranquillamente alla fine del 3° CD coi livelli predefiniti dei personaggi e senza perderci la salute o diventando masochista...
Filos85 ha detto:
Per la grammatica ho commesso un errore avendo dimenticato di cancellare "secondario" quando ho modificato quella frase.Per il resto non credo ci sia nulla di strano nelle mie parole.
P.S. Dovrebbe essere "mi spiegheresti" invece di "Mi spieghi".
Ok, grammaticalmente non avevo capito se intendevi scrivere centrale o secondario ma ora hai fugato il dubbio... però una cosa strana c'è eccome... <<personaggi che hanno un ruolo marginale nello sviluppo della storia centrale come Selphie>> cioè Selphie è un personaggio che ha un ruolo marginale nella storia? Andiamo bene, allora ciò che si è detto sullo scarso spessore dei personaggi di FFVIII è vero dopotutto?
Il P.S... ma ti sei offeso? Io non avevo capito il senso della frase se volevi dire personaggi secondari o principali, insomma non avevo afferrato, ma tu ora vuoi appellarti ad una parola per controbattere quando la mia frase, sbagliata o meno che sia grammaticalmente, si capisce che è una richiesta di informazioni? Mah, live and let live...