Sul fatto Cloud/Squall non si potrebbe ovviamente perchè è Squall che riprende Cloud e non viceversa. Per il resto un conto è essere personaggi stereotipati e basta e un'altro è partire da uno stereotipo e approfondire il pg (cosa che in FFVIII succede superficialmente)Filos85 ha detto:1)Se parliamo di personaggi stereotipati....Gidan è il solito ladro da 4 soldi,Garnet la solita principessa che deve salvare il regno,Steiner il solito guardaspalla e così via.Queste sono solo definizioni superficilai date ai personaggi.Se è per questo Squall ha lo stesso carattere di Cloud però nessuno si azzarda a dire che il mitico Cloud è un personaggio steretipato.
E ti pare che una storia uguale per tutti sia sinonimo di buona caratterizzazione? XDDDFilos85 ha detto:Il tutto sta nella storia che ci sta sotto.Insomma in FF8 sono tutti ragazzi che all'inizio non si conoscono nemmeno,sono cresciuti in modo diverso chi in una parte del mondo e chi in un'altra e si ritorvano poi alla fine della storia a combattere insieme in un destino comune che era stato voluto anni prima da Edea.Il fatto della dimenticanza del passato per colpa dei G.F. credo anke io ke sia un *******ta e potevano inventarsene una migliore ma per il resto io falle così vistose non ne vedo,anzi.
Che poi è un'apoteosi di prevedibilità per molti versi.
Ma nessuno si sta riferendo a DoC. La storia di Vencent così come è vista in FFVII è cmq buona, malgrado (effettivamente) il personaggio non sia approfondito caratterialmente.Filos85 ha detto:3)Per quanto riguarda Vincet è un personaggio che ti suscita interesse perchè misterioso e xkè lascia intravedere un passato importante per capire in modo completo la storia di FF7.Detto ciò senza il giochino uscito poco tempo fa solo per lui e per farci capire qlkosa di lui in FF7 il suo personaggio viene approfondito 0
C'è un passato oscuro, dei particolari nascosti e importantissimi per la storia principale, c'è un amore, dramma interiore e una grande drammaticità generale.
Tutto questo in UN personaggio, e senza che tutto questo interferisca con la trama principale.
Bene. Dunque non c'è motivo di alzare la voce sbandierando (come se fosse una legge) che FFIX è obiettivamente il FF più brutto della saga.Filos85 ha detto:4) FF9 tra quelli che ho giocato è sicuramente il più brutto IMHO,l'ho detto e lo ripeto.Innanzitutto mi sta sui coglioni Gidan xkè mi è antipatico così come mi è antipatica Eiko e sopratutto xkè Steiner e Vivi sembrano gianni e pinotto!! Quina è inutile e non si capisce neanke chi o cosa diamine sia, per non parlare di quegli ippopotami che parlano in dialetto e di Kuja.Cmq tutto questo è una mia opinione vorrei sottolinearlo.