Filos85 ha detto:
Scusa Epyon ma in quella mia citazione non c'è scritto che usavo Triple+Ultima al primo cd :| Anzi c'è scritto il contrario che di magie potenti prima delle 2 isole ce ne sono poche.Per magie potenti intendo Ultima,Meteor,Flare,Sancta non Blizzaga e Firaga.
Visto che hai detto che usavi gli attacchi solo dalla fine del 3° Cd in poi e che non ti facevi problemi a usare Triple+Ultima and so on, sembrava che usassi tutto questo da inizio gioco.
Ora le magia potenti prima della Ragnarok sono poche? Bene, quindi ciò non fa altro che avvalorare il fatto che Attacco > Magie sempre e comunque.
Ma poi ho detto che secondo logica non conviene usarle ma che l'utilizzo non comporta gravi danni al personaggio dunque non vedo xkè debba essere sottolineato come un grandissimo difetto. Allo stesso modo dunque non converrebbe sprecare MP xkè una volta terminati devi spendere soldi x comprare1 etere,una tenda o dormire in un alloggio.
E meno male che lo hai detto. Ed è lì la falla del Junction, visto che seconda logica non conviene usare le magie, neppure in modo infinitesimo, perchè appunto non conviene per le stats, per il danno che infliggono, per il modo in cui si devono reperire e il tempo che ci vuole per quest'ultimo atto.
Sul fatto degli MP a me sembra una vera e propria arrampicata sugli specchi, perchè i soldi servono appunto per essere spesi, quella è la loro funzione (esattamente come i materiali da usare per elaborare le magie o il bottino in FFXII, tenerli nello zaino senza usarli è inutile) le magie in FF8 invece hanno la funzione di pompare le stats e non quella normale di essere usate in combattimento perchè nel momento in cui le usi arrechi un danno al personaggio (altro che svilupparlo visto che è a questo che dovrebbe servire il Junction) e sono totalmente inutili in confronto agli attacchi... o vorresti dirmi che tiri giù in Tirannosauro a forza di Blizzaga e Shiva al posto di 2/3 Renzokuken? Oppure che sprechi preziose quantità di magie per tirare giù un semplice Geezard, Lesmathor o Fungongo, facendo in tal modo calare le stats? Se si buon per te, adori crearti complicazioni inutili (oppure difendere machiavellicamente il Junction) perchè logica vuole che risparmi tempo, fatica, stats, stock di magie e quant'altro andando di attacchi e limits, mantendo al tempo stesso intatto la potenza dei pg.
Per quando ci si trova in luoghi dove si è bloccati bisogna tener conto che molte magie sono presenti in diversi mostri.Non succede mai che prima da un mostro assimilavi blizzaga e poi in prigione puoi assimilare solo fire proprio xkè il nemico è sempre basato sul tuo livello.
Ma come il Junction ben suggerisce, conservare le magie anzichè usarle, una volta che sono state accumulate, è molto meglio che usarle, quindi non si deve andare alla ricerca di altri mostri per riaccumularle...
Per giunta non è affatto vero che conviene fin dall'inizio l'attacco fisico xkè all'inizio con tutte le magie ke vuoi junctionare il parametro frz è ridicolo in confronto ai G.F. Per i bonus devi vincere prima un tot battaglie per apprenderle non te le danno gratis appena inizi.
E il bello è che se è ridicolo il parametro FRZ, lo allo stesso modo se non di più quello MAG, quindi già puoi scordarti di usare quest'ultime in confronto agli attacchi, visto che sprechi più tempo e non è che infliggi 5/6/10 volte il danno di un singolo attacco fisico. E poi, proprio perchè i parametri all'inizio sono bassi, già si entra nell'ottica di dover conservare le magie per mantenerli più alti possibili.
Per quanto riguarda il centro addestramento i mostri al suo interno sono molto più forti di te all'inizio (specialmente il tirannosauro).Se già in genere non si riesce ad uccidere il ragnone meccanico a dollet è meglio che non ti ci avvicini proprio lì.
Nella mia seconda partita a FF8 sono arrivato a Lv38 col solo Squall prima di andare a Dollet (sconfiggendo pure qualche T-Rex all'occorrenza si) ô_ô
Oppure ti sei incredibilmente dimenticato che i nemici sono sempre con un livello concorde con quello di Squall/party e quindi "normali" da affrontare?
Le limit poi sono infinite ma quando usi aura o stai cn hp bassi.
Scoperta dell'acqua calda... ma poi... che capolavoro è un gioco che ti mette a disposizione delle ubermosse come quello dell'8 in quantità infinità? Dov'è il livello di strategia in ciò? Cosa c'è da riflettere nel scegliere se fare vari Renzokuken di Squall (sbrigativo e potente) in serie oppure se castare un paio di Ultima, Meteor, Flare, ecc... con tutti i svantaggi che ne derivano?
Se ricordo bene per ottenerla dalla carta c'è un rapporto 5 a 1 il che significherebbe 500 scontri prima di avere 100 unità di aura.Non mi sembra che la soluzione sia vantaggiosa.Altro modo è la gemma aura con rapporto:
1 gemma- 1 magia
1 pietra dell'ira- 5 magie aura (e la pietra dell'ira non si trova facilmente e cmq nn ad inizio gioco).
Mai usato aura, ma complimenti per il ragionamento (per me inutile) matematico per ottenerla. Basta stare con Hp bassi, e non a circa 1/10 o a 1/20 del totale ma al 25% del totale, che anche se non sembra, è una cifra considerevole, anzi spesso capita pure che si attiva senza avere gli Hp gialli, senza contare che caso mai un pg è inflitto da uno status negativo, aumenta anche la % di fare una limit senza raggiungere per forza gli Hp gialli.
Se ci sei riuscito cmq buon per te, normalmente si arriva a queste magie al terzo cd.Cmq pur avendole avresti 1 sola magia abb potente da poter mettere in junction x gli alti parametri poi resteresti piuttosto debole. Cmq poi sarebbe una tua esperienza personale cm poi ho detto anche la mia
Ma credi che si diventa potente solo avendo Ultima, Meteor e Triple? E le abilità +20/40% dove le metti? La magia Zero che funziona su tutti i nemici e che praticamente li rende scarsissimi? Un mostro come Omega può anche avere 255 di Res, ma se poi gli casto Zero stò già a metà strada per abbatterlo (l'altrà metà e schiacchiare triangolo a ripetizione e fare la limit quando disponibile), figurarsi tutti gli altri mostri che sono certamente più deboli e che non necessitano di 100 Ultima in attacco per essere abbattuti (anche Ade in J-Stat Att è efficacissimo, oppure Disintegrazione di Quistis, ancora più sbrigativa di 3 Renzokuken)
Su Gyala è un mostro che trovi a 3/4 del secondo cd e non ti da 100 unità di zero in una sola botta.
Quante volte devo ripetere che con una carta di Gyala (che non è di certo una carta di livello 10) si ottengono 10 unità di Zero?
Sulla magicite a me sembra chiaro come il sole che il sistema materia sia ripreso almeno per il 60-70% dal 6.Delle differenze ci sono (infatti l'avevo scritto) ma sono molto più simili questi 2 piuttosto che il sistema materia ed il Junction o la sferografia o il sistema di licenze.
60/70%? Niente di meno. Solo perchè entrambi consentono di usare temporaneamente delle magie o una summon (anche se le materie permettono ben di più delle sole magie/summon), perchè solo questo hanno di uguale.
Allora dimmi, perchè i G.F. non sono al 70% uguali alle command materia del 7, visto che equipaggiando entrambi, "temporaneamente" puoi usare dei comandi (con le ovvie differenze ovviamente, così come ci sono differenze tra materie e magicite D=) oppure perchè un G.F. con MAG+40% è diverso da una Magic Plus materia, visto che entrambi, una volta "equipaggiati", "temporaneamente" permettono di usufruire di un doping al parametro magia? No perchè a questo punto deve sembrarti chiaro come il sole anche tale concetto di similitudine G.F/materia, considerato la tua concezione di similitudine tra magicite/materia; e tra l'altro ti sei limitato a dire "sono molto simili", "le materie hanno ripreso da FFVI", ecc... senza specificare cosa sia quel 70% di uguaglianza tra di loro (60/70% di uguaglianza tra di loro eh, mica pizza e fichi... non credi di averla sparata troppo grossa stavolta?)