Filos85 ha detto:
Epyon quello che voglio dire è che, almeno per la mia esperienza, si può giocare tranquillamente senza andare avanti solo a Renzokuken e limit.Tu dici che fai prima?io non ne sono sicuro xkè con i mostri normali "non i boss" perdi più tempo a fare una limit che ad ucciderlo con 1 fire.
Infatti basta usare un paio di attacchi fisici ._.
Veloce, efficace e conservo le stats... ah ma io già l'ho detto:
Epyon ha detto:
Oppure che sprechi preziose quantità di magie per tirare giù un semplice Geezard, Lesmathor o Fungongo, facendo in tal modo calare le stats? Se si buon per te, adori crearti complicazioni inutili (oppure difendere machiavellicamente il Junction) perchè logica vuole che risparmi tempo, fatica, stats, stock di magie e quant'altro andando di attacchi e limits, mantendo al tempo stesso intatto la potenza dei pg.
Filos85 ha detto:
.Negli scontri non ne usi mai una quantità tale da creare forti svantaggi ed il loro recupero non è lunghissimo come state dicendo (od almeno quando ci ho giocato io non mi è parso tale).
O combatti contro mostri deboli o contro mostri con centinaia di migliaia di Hp, non credo che ci siano vie di mezzo in FF8 (e anche se ci fossero si potrebbero tranquillamente associare ad uno dei due casi considerata la "potenza" media del mostro e del party). Nel primo caso, si va (indovina? naaaaa non lo scoprirai mai!) di semplici attacchi fisici perchè è inutile sprecare magie (è questo il bello del Junction) al massimo, qualche limit.
Nel secondo caso poco ma sicuro che si usano le limits.
Filos85 ha detto:
Per il transcard significa che devi fare prima 10 scontri con Gyala,stare attento a nn ucciderlo,trasformalo in carta per ottenere solo quelle necessarie ad 1 personaggio.Tra l'altro visto che non usi le magie,a parte 1 parametro junction che te ne fai?
Wow, mi ricordi un certo utente che di punto in bianco stravolge ciò che si è detto in un post per girarlo a proprio favore... ho per caso parlato di usare il comando carta su Gyala?
No. Ho detto che reperire Zero è una cosa semplicissima, basta transcardare una sua carta per ottenere un fluido malefico, il quale una volta elaborato ti dà 10 Zero... e la carta di Gyala è
ovunque essendo di bassissimo livello.
Poi, Zero è una magia? Non era una megaidiozia colossale volta ad abbassare la già penosa difficoltà del Junction, rendendo debole agli onnipresenti attacchi fisici limits persino il più potente boss del gioco?
Filos85 ha detto:
Se il 25% degli hp sono molti,il 100% cosa sono?
Son tutti gli Hp ovvio. Ma vediamo se col 25% in FF6 ad esempio riesci ad attivare le limits dei personaggi ._. Questo per dire che non basta solo il fatto che sono infinite (wow, sono uberpowah, vai Squall!!!11!!) ma è pure facile abusarne senza difficoltà, visto che col 25% di Hp (e anche di più, visto che spesso si attivano anche senza avere gli Hp gialli) il personaggio può ancora sostenere vari colpi prima di morire.
Filos85 ha detto:
Sul centro addestramento ti faccio i complimenti xkè a me il tirannosauro ha sempre creato grossi problemi dal momento che avevo 1 difesa fisica da nulla a quel punto.
Ma và la, ho usato 5/6 Blizzard e l'ho ucciso subito... mica sono come quegli idioti che si mettono a usare le uber limits u.u
Filos85 ha detto:
Cmq il problema non è questo.Il sistema ti permette di fare ciò che vuoi se poi tu giocatore decidi di usare solo le limit il problema è tuo.Come disse anche Avalo su FF5,usare Gil Toss elimina tutta la tattica xkè ti uccide tutto in un colpo.Però è 1 cosa a disposizione che si può fare,allora dove sta l'errore nel programmatore o in chi usa sempre e solo un comando precludendosi tutto il divertimento?
Guarda, non mi ricordo del Gil Toss in FFV e quindi non penso di averlo mai utilizzato. Ma se dobbiamo parlare di FF8, il gioco mette il giocatore nella posizione di abusare di attacchi e limits per i 3000 e passa vantaggi che ne derivano da ciò (e non farmeli ripetere di nuovo) piuttosto che lavorare di cervello con magie, attacchi e oggetti come in FF8 ad esempio. Non ci sono controindicazioni in FF8 nell'abuso di ciò, anzi.
Il Gil Toss presumo dal nome, consuma man mano il denaro del party, se così fosse è vero che è a disposizione, ma non puoi di certo abusarne... è come Zanmato ad esempio: nella maggioranza dei casi, o vai in bancarotta ma hai la vittoria assicurata, oppure nisba e non lo usi.
Comunque vedo che hai sorvolato il discorso del livellamento, la presunta uguaglianza Materia/Junction e così via... vabbè