FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Avalokitesvara ha detto:
1- Non proprio. È possibilissimo, anzi, è decisamente più semplice finire il gioco a livelli bassi. Non dico a livello 5, anche se c'è gente che c'è riuscita, ma si può tranquillamente evitare di andare oltre il livello 25. Basta assimilare a raffica qualunque nuova magia a nostra disposizione per diventare invincibili, mentre i nemici, dato che noi non saliamo di livello, restano inermi.
2- In qualunque occasione, e sottolineo il qualunque, a meno che non ci si impicchi per pompare la potenza magica tramite junction e si utilizzi Ali di Fata, un semplice attacco d'un qualunque personaggio otterrà risultati migliori della più forte magia a disposizione. Dunque, perché usarli?
3- Beh, alla fine l'unica cosa che differenzia i PG sono le limit. A che serve differenziare i PG se l'unica cosa che conta sono limit ed attacchi fisici?
5- Dopo il secondo disco limit ed attacchi fisici diventano più efficaci e semplici da utilizzare rispetto ai G.F. È lo stesso discorso delle magie: a che pro utilizzare un metodo più scomodo e meno funzionale?
6- Ottimizza.
8- Ultima è una schiappa immane. Non riesco a credere che qualcuno l'abbia trovata anche solo vagamente difficile o_O
9- Guarda, io sostengo che il Triple Triad rulli. Il problema è che è praticamente solo. C'è altra roba sì, ma fatico a chiamarla minigame o subquest. Il Chocobo World è una forma di tortura che dovrebbe essere vietata dalla convenzione di Ginevra.
10- No, solo l'ultima. Per ottenerla devi sbatterti come pochi e non puoi più usarla dopo il primo disco senza barare.
13- Niente minigiochi in FFVI. In compenso il World of Ruin è un'immensa sequela di Sub-Quests.

1-ma questo lo sai ora, mica la prima volta l'hai finito cosi...o si?
2-non ricordo questa abnorme disparità...
3-beh...le limit sono il mezzo piu facile certo, ma se uno non conosce il "trucchetto" del cerchio, diventano come gli attacchi estremi del VI.
5-ma le magie non hanno come unico scopo di fare piu danni degli attacchi, ci sono quelle di supporto, status ecc, e non solo, sono fondamentali come parte integrante del sistema di sviluppo.
6-che vuoi dire?
8-ma tu, la prima volta che l'hai uccisa, l'hai trovata cosi facile? anch'io ora come ora l'accoppo subito, anche se non ne sono sicuro...
9-forse per te prendere tutte le GF, le carte e completare tutte le subquest, non saranno divertenti...ma per me lo erano.
10-sicuri? io sapevo che c'era il Planet Protector e il Great Gospel che davano entrambi l'immortalità, solo che l'ultimo curava pure...
13-allora ricordavo bene! sappi che nonostante le svariate subquest, personalmente, avrei incluso almeno un minigioco...
 

Creed

Member
Ex-Soldier ha detto:
no davvero,questo è il post dell'anno!rispondiamo il più pacatamente possibile a questi deliri...

1)davvero si può fare questo in FF8?che meraviglia,stupido io che ho giocato a decine di rpg e non me n'ero mai accorto!
2)caratterizzazione dei personaggi?emozioni?prendi un vocabolario e leggiti prima cosa vogliono dire queste due parole,giacchè ci sei cerca anche la parola OGGETTIVO,prima di postare min****te,please
3)Certo,un capolavoro indiscusso dell'arte e della letteratura...non per questo FF8 è conosciuto anche come "l'ottava merdaviglia"
4)questo è un tuo parere SOGGETTIVO e qui da 192 pagine si sta chiedendo tutt'altro,ma evidentemente il titolo del topic deve essere ingannatore(che Braccobaldo che sono!^_^)
5)nessuno sta facendo sarcasmo,solo della buona e sana ironia,se non conosci la differenza tra le due,ti rimando al consiglio del punto 2

grazie per l'attenzione ^_^

Punto primo: LE MINCHIATE LE SPARI TU E NON PERMETTERTI DI RIVOLGERTI A ME COSI'
Punto secondo: Ecco, siccome siamo su un topic dove esprimiamo pareri e opinioni SOGGETTIVE non venire a criticare le mie riflessioni su final fantasy 8!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Creed XIII ha detto:
Punto primo: LE MINCHIATE LE SPARI TU E NON PERMETTERTI DI RIVOLGERTI A ME COSI'
Punto secondo: Ecco, siccome siamo su un topic dove esprimiamo pareri e opinioni SOGGETTIVE non venire a criticare le mie riflessioni su final fantasy 8!
allora,prima di tutto io non ho offeso NESSUNO,se ti sei offeso vuol dire che hai la coda di paglia...secondo,non azzardarti a minacciarmi,che non fai paura proprio a nessuno con queste uscite...terzo,leggiti il titolo del topic,c'è scritto OGGETTIVAMENTE ma forse è probabile che tu non abbia ancora imparato a leggere...allora,tra me e te,chi è che spara minchiate?
P.S.se stai cercando il flame,hai trovato la persona giusta,io sono buono e calmo,ma quando vengo minacciato da un bambinetto che non sa un emerito ***** della vita,non ci vedo più...
 

Creed

Member
Ex-Soldier ha detto:
allora,prima di tutto io non ho offeso NESSUNO,se ti sei offeso vuol dire che hai la coda di paglia...secondo,non azzardarti a minacciarmi,che non fai paura proprio a nessuno con queste uscite...terzo,leggiti il titolo del topic,c'è scritto OGGETTIVAMENTE ma forse è probabile che tu non abbia ancora imparato a leggere...allora,tra me e te,chi è che spara minchiate?
P.S.se stai cercando il flame,hai trovato la persona giusta,io sono buono e calmo,ma quando vengo minacciato da un bambinetto che non sa un emerito ***** della vita,non ci vedo più...
Appunto perché è una discussione su pareri OGGETTIVI tu non devi permetterti di insultarmi, ne di dire che sparo minchiate, perché le minchiate qui le spari solo tu; e io mi azzardo eccome a minacciarti, non mi spavento mica di un bimbominkia niubbo sapientone che fa il sottuttoio, non mi spaventi proprio e ribadisco che le minchiate le spari tu!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Creed XIII ha detto:
Appunto perché è una discussione su pareri OGGETTIVI tu non devi permetterti di insultarmi, ne di dire che sparo minchiate, perché le minchiate qui le spari solo tu; e io mi azzardo eccome a minacciarti, non mi spavento mica di un bimbominkia niubbo sapientone che fa il sottuttoio, non mi spaventi proprio e ribadisco che le minchiate le spari tu!
a parte che io non ho insultato nessuno e lo ribadisco...
perchè ovviamente è normale esprimere un parere soggettivo in un topic in cui è richiesta oggettività...complimenti,sei un genio...
non mi mettere al tuo stesso livello,non sono ne bimbominkia,ne niubbo ne tantomeno faccio il saputello,visto che ho stroncato le tue assurde tesi pro FF8 ARGOMENTANDO...
quindi non usare parole di cui non conosci il significato,perchè se c'è un bimbominkia n00b tra noi due,quello non sono certo io.Punto.
finisco qui perchè se continuo mi bannano...
 

Creed

Member
Ex-Soldier ha detto:
perchè ovviamente è normale esprimere un parere soggettivo in un topic in cui è richiesta oggettività...complimenti,sei un genio...
non mi mettere al tuo stesso livello,non sono ne bimbominkia,ne niubbo ne tantomeno faccio il saputello,visto che ho stroncato le tue assurde tesi pro FF8 ARGOMENTANDO...
quindi non usare parole di cui non conosci il significato,perchè se c'è un bimbominkia n00b tra noi due,quello non sono certo io.Punto.
sei un bimbominkia e ti freghi da solo scrivendo cose di cui nemmeno capisci il significato
se è una discussione con pareri oggettivi non puoi dire che io sparo minchiate, posso anche dire che il protagonista di ff8 è cloud, tu non puoi dire un ***** xche sono mie opinioi, puoi commentarle civilmente ed educatemente,ma dirmi che sparo minchiate proprio no.
 

Natsumi

Killing Joke
calmiamo i toni per cortesia, perchè se deve continuare così è meglio che questo thread venga chiuso.

@ Creed XIII: non sono dalla parte di nessuno dei due, ma sembra che tu non abbia molto chiaro il significato della parola oggettivamente .
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Creed XIII ha detto:
sei un bimbominkia e ti freghi da solo scrivendo cose di cui nemmeno capisci il significato
se è una discussione con pareri oggettivi non puoi dire che io sparo minchiate, posso anche dire che il protagonista di ff8 è cloud, tu non puoi dire un ***** xche sono mie opinioi, puoi commentarle civilmente ed educatemente,ma dirmi che sparo minchiate proprio no.
Va bene,abbasserò un po i toni,ma devi fare anche tu lo stesso,comunque la mia era ironia,e in genere un po di ironia non fa mai male per stemperare i toni di un dibattito cosi acceso quale è stato questo...
comunque ti rendi conto di quello che dici?
in una discussione oggettiva si danno pareri obiettivi,che vanno oltre opinioni personali!Perchè non vuoi capire una cosa cosi semplice?Se uno dice che FF8 è un gioco bello perchè lo trova emozionante,sta dando un opinione personale,ergo sta andando OFF TOPIC...per le opinioni soggettive è stato aperto apposta un altro topic...qui si sta parlando di tutt'altro da ciò che vuoi esprimere tu...
 

Creed

Member
E io ho espresso opinioni oggettivamente, xche per me, oggettivamente, ff8 è un capolavoro, e non lo dico solo perché porta il nome della saga.
EDIT: poi, se tu non consideri capolavoro ff8 non posso farci niente!
 

Natsumi

Killing Joke
Creed XIII ha detto:
E io ho espresso opinioni oggettivamente, xche per me, oggettivamente, ff8 è un capolavoro, e non lo dico solo perché porta il nome della saga.
EDIT: poi, se tu non consideri capolavoro ff8 non posso farci niente!
e allora dai queste motivazioni oggettive per cui è un capolavoro. se tu dici per me lo è senza presentare alcuna spiegazione, altro non è che il tuo parere personale, ovverosia un punto di vista soggettivo.
E ricorda di mettere da parte le emozioni: anche a me piacque molto la prima volta che lo giocai (avevo 17 anni), ma analizzandolo a mente fredda risaltano palesi alcuni difetti inaccettabili per un rpg che dovrebbe meritarsi il titolo di capolavoro, come un sistema di crescita del personaggio lacunoso, una trama smielata e banale che gira quasi interamente sull'amore adolescenziale tra i protagonisti, un cast di characters stereotipati e mediocri e quant'altro.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ragazzi...calmiamoci su, cerchiamo di discutere con calma...
i vostri punti di vista sono giusti, ma a mio parere questo thread non ha senso...vi spiego perchè. Il mio concetto di capolavoro oggettivo è un concetto...alquanto agghiacciante...perfino per me. Ve lo illustro: un capolavoro oggettivo è un qualcosa che su un voto da 1 a 10, deve avere come minimo 10 da CHIUNQUE...inutile dire che una cosa del genere non esisterà mai...ergo, per me non ci sarà mai un capolavoro oggettivo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
I Love Quina Quen ha detto:
dai TUTTI non è possibile, ma dai più sì

poichè capolavori ci sono stati nella storia in tutti i campi

P.S: quindi per te FFVIII non è un capolavoro?

come ho detto prima, anche il Grande Fratello è considerato un capolavoro di programma dai piu, ma a me fa ca**re...non vorrai dirmi che oggettivamente il GF è un capolavoro?

io non ho MAI detto che FFVIII è un capolavoro oggettivamente, ho detto che può esserlo soggettivamente...forse sono stato frainteso.
 

Folken89

Member
Creed XIII ha detto:
E io ho espresso opinioni oggettivamente, xche per me, oggettivamente, ff8 è un capolavoro, e non lo dico solo perché porta il nome della saga.
EDIT: poi, se tu non consideri capolavoro ff8 non posso farci niente!
Oggettivamente parlando tu sei un perbaccolo questa è una cosa ontologicamente dimostrata dal tuo comportamento da perbaccolo che stai tenendo, ergo, siccome tu non sai cosa significa obbiettivamente e siccome stai flammando senza motivo, togliendomi per questo motivo il guadio, perchè non vai in un topic in cui la tua opinione è legge assoluta, tipo mobiuskingdom e non lasci continuare questa conversazione senza problemi^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Folken89 ha detto:
Oggettivamente parlando tu sei un ******, questa è una cosa ontologicamente dimostrata dal tuo comportamento da ****** che stai tenendo, ergo, siccome tu non sai cosa significa obbiettivamente e siccome stai flammando senza motivo, togliendomi per questo motivo il guadio, perchè non vai in un topic in cui la tua opinione è legge assoluta, tipo mobiuskingdom e non lasci continuare questa conversazione senza problemi^

ti prego folken, non gettare benzina sul fuoco, e tu creed, non dargli retta, altrimenti non la finiamo piu, e finisce che chiudono il topic...
 
Top