FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Zanna

Mamoru Takamura
Creed XIII ha detto:
Gameplay emozionante

Scusa, non ho capito bene...gameplay emozionante? In che senso scusa?
Nel senso che mentre giochi e assimili magie per le junction ti fai la pipì addosso come i cuccioli di cane quando fanno le feste?
Gameplay emozionante non lo avevo mai sentito, sono contento di imparare sempre cose nuove...

Creed XIII ha detto:
personaggi affascinanti

Beh si, in effetti, se sei un arredatore e ti piacciono personaggi che somiglino a comodini e attaccapanni, questo e il gioco che ci va sicuramente più vicino.

Creed XIII ha detto:
è un capolavoro

Su questo non c'erano dubbi, non si è mai capito rispetto a cosa sia un capolavoro, ma dev'essere senz'altro così.

Creed XIII ha detto:
lo metto al secondo posto tra i final fantasy e al primo posto nella storia dei VG

Chiaro! Anche perchè il final fantasy che metteresti al primo posto non deve essere un videogioco no? Non ho ben capito, se sia un film, un detergente intimo, un lassativo, spero che qualcuno prima della fine mi illumini su questo punto oscuro.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Folken89 ha detto:
1- la cosa avrebbe senso se le juction non ti rendano invincibile cosa che succede.
2-io avevo potere magico 255 con rinoa e contro artemsia il massimo danno che ho inflitto con una magia, cioè ultima, è stato 2400.-. dunque non è una sua opinione, è una opinione copndivisa da tutti, le uniche magie utili erano zero ed aura e forse triple per curarsi, ma c'era il megaene della cocainomane
3-le juction sono un sistema pessimo, lo dico, e lo ripeto, persino il sistema di D&d il non plus ultra della fallacità è più equilibrato. Era una buona idea, ma sfruttata male crea personaggi fotocopia: non c'è un minimo di strategia, nemmeno i gf riescono a differenziare i pg, i personaggi hanno tutti uber mosse, l'unica che non le ha è quistis, ma quistis è sempre stata inutile-.-
4-
5- i gf alla fine non superano il tetto massimo dei danni gli unici di utili sono cerberus forse carbuncle ed eden alla fine, nella prima parte sono utili, relativamente, poi si va avanti con le limit, evviva.
6- è vero, i gf vengono sostituiti anche quelli con peculiarità, con il semplice attacco che diventa in soldoni il metodo più efficace di infliggere status e danni di un preciso elemento, anche per curarsi, colpo drain, per esempio, tutte queste abilità funzionano con il parametro forza, quello più facile da mandare a 255 tra l'altro.
7-il fatto che tu non l'abbia mai avuta non significa che non esista ergo non sussiste alcuna argomentazione a favore del punto sette da parte tua, il fatto che non si usi joyimbo non toglie il fatto che esista e faciliti il gioco ^_^, obbiettivamente tutto è da considerarsi come dato per fare una argomentazione.
8-ultima l'ho battuta in un turno o due, uno per assimilare eden due per fare un uber mossa con squall che è bastato ed avanzato
9-il gioco di carte è inutile, non ti dà soddisfazione, alla fine è un passatempo per raccattare oggetti.
10- sei riuscito ad avere la limit di 4 di aeris, prima che crepasse, complimentoni.
11-non c'è da aggiungere altro
12-concordo, anche carisma gli manca visto che il suo discorso è senza senso, solo quello nell'ultima fase della battaglia sembrava avere un minimo di profondità
13-i mini giochi facevano Ca-gare, non erano divertenti, potevi farli come non farli, vuoi paragonarli a quelli del sette o del nove?
14- i chocobo sono inutili e collerici xd

1-le junction ti aiutano a stare al passo con i vari mostri che diventano piu forti, il fatto che ti rendano invincibile o meno, è facoltativo, e cambia di giocatore in giocatore.
2-ovvio, lo fai contro Artemisia...prova a farlo contro l'insetto fuori il garden di balamb...notato la differenza?
3-per i personaggi fotocopia, per quello che intendi tu,si vedono anche nel VII e X...ma questo è un aspetto di personalizzazione che dà maggiori scelte, e di conseguenza, piu strategie da usare...bisogna solo arrivarci...
5-per i danni da GF...è vero, si potevano prendere misure come nel X, l'unica che lo fa(che io ricordo) è Eden...ma visto che dovrebbe essere l'ultima da prendere...apre un varco, nel momento del bisogno, su questo punto...ma immagino non sia abbastanza...
6-non capisco il tuo punto di vista...sarebbe meglio se non ci fossero? perchè?
7-capisco...ma volevo solo dire che io, al suo posto, ne avrei gioito.
8-non parliamo di ultima...non vorrei fare pessime figure...
9-davvero vi sembra cosi inadeguato? giuro, non so di che parlate...
10-no, per niente...ma come non ho avuto quella, non ho avuto nemmeno multidifesa...e qui vorrei citare le tue stesse parole del punto 7.
13-ora...non voglio fare paragoni, ma mica ti bloccavi nel VII se non allevavi i chocobo,...e nel nove, l'unica volta che mi ricordo che il gioco di carte si collegava con la storia, era al torneo di Toleno, ma non so dire se ti faceva bloccare la storia anche in caso di sconfitta...
14-non credo sia il caso di continuare ad argomentare questo punto...o no?
 

Creed

Member
Zanna ha detto:
Scusa, non ho capito bene...gameplay emozionante? In che senso scusa?
Nel senso che mentre giochi e assimili magie per le junction ti fai la pipì addosso come i cuccioli di cane quando fanno le feste?
Gameplay emozionante non lo avevo mai sentito, sono contento di imparare sempre cose nuove...



Beh si, in effetti, se sei un arredatore e ti piacciono personaggi che somiglino a comodini e attaccapanni, questo e il gioco che ci va sicuramente più vicino.



Su questo non c'erano dubbi, non si è mai capito rispetto a cosa sia un capolavoro, ma dev'essere senz'altro così.



Chiaro! Anche perchè il final fantasy che metteresti al primo posto non deve essere un videogioco no? Non ho ben capito, se sia un film, un detergente intimo, un lassativo, spero che qualcuno prima della fine mi illumini su questo punto oscuro.


Gameplay emozionante, tra junction, GF, abilità e carte ti assicuri molto divertimento, e anche emozioni quando finalmente ottieni l'oggetto X pescato nel punto Y dove si poteva andare solo con il veicolo W.
Quella dei personaggi non fa ridere, e comunque non parlo di grafica, ma di caratterizzazioni ed emozioni.
Capolavoro per tutti i punti che ho scritto nel post precedente
Tra i final fantasy al primo posto metto il 7, ma tra i giochi in generale,escludendo il 7, metto al primo posto l'8.
Ed evitiamo tutto 'sto sarcasmo non gradito perfavore
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Creed XIII ha detto:
Quella dei personaggi non fa ridere, e comunque non parlo di grafica, ma di caratterizzazioni ed emozioni.

giuro non vi capiro mai, capisco piu le donne che voi sostenitori di "FFVIII è un capolavoro".
Gentilmente mi dici gli altri jrpg che hai giocato oltre a FF? Dimostrami che quello che scrivo non viene ignorato pls ;_;
 

Zanna

Mamoru Takamura
Ah, si, in effetti avevo frainteso io, adesso ho capito cosa intendi e concordo con te, è sicuramente molto emozionante, d'altronde è una peculiarità di FF VIII poter ottenere l'oggetto X pescadolo nel punto Y dove si poteva andare solo con il veicolo W. In effetti non accade in nessun altro jrpg.
Sui personaggi mi sono espresso male: non somigliano a comodini e attaccapanni, sono solamente caratterizzati come sopramobili...anche se ora che ci penso bene mi sa che il gioco non sarebbe certo il capolavoro che è se dovesse rimanere orfano di personaggi importanti come Selphie, Irvine, Zell e Quistis. Dopotutto il sapere che a Selphie piace il giallo, i treni e Laguna, oppure che Zell mangia i panini della mensa è il miglior riepitivo possibile tra un FMV mozzafiato e l'altro.

Jeegsephirot ha detto:
giuro non vi capiro mai, capisco piu le donne che voi sostenitori di "FFVIII è un capolavoro".

:lol:

Jeegsephirot ha detto:
Gentilmente mi dici gli altri jrpg che hai giocato oltre a FF? Dimostrami che quello che scrivo non viene ignorato pls ;_;

Ma come Jeeg? Dopo 200 pagine di questo topic ancora non ti rendi conto dell'enorme portata della tua richiesta? :rolleyes:
 

Natsumi

Killing Joke
Creed XIII ha detto:
Gameplay emozionante, tra junction, GF, abilità e carte ti assicuri molto divertimento, e anche emozioni quando finalmente ottieni l'oggetto X pescato nel punto Y dove si poteva andare solo con il veicolo W.
Quella dei personaggi non fa ridere, e comunque non parlo di grafica, ma di caratterizzazioni ed emozioni.
Capolavoro per tutti i punti che ho scritto nel post precedente
Tra i final fantasy al primo posto metto il 7, ma tra i giochi in generale,escludendo il 7, metto al primo posto l'8.
Ed evitiamo tutto 'sto sarcasmo non gradito perfavore
guarda che è proprio nella caratterizzazione psicologica che i personaggi di ff8 assomigliano in maniera spaventosa a dei prodotti marchiati ikea. Ad eccezion fatta di Squall, Rinoa a Laguna gli altri sono meri stereotipi nemmeno lontanamente approfonditi: il donnaiolo, la svampita, l'******, il bulletto e la repressa. Bel cast, complimenti.
Inoltre, pur rispettando (sigh) le tue convinzioni, dopo aver sentito che

Creed XIII ha detto:
lo metto al secondo posto tra i final fantasy e al primo posto nella storia dei VG
sono arrivata alla conclusione che tu abbia giocato solo a ff7 e a ff8 ( e forse anche a kh...) in vita tua.
 

Folken89

Member
Enigma ha detto:
1-le junction ti aiutano a stare al passo con i vari mostri che diventano piu forti, il fatto che ti rendano invincibile o meno, è facoltativo, e cambia di giocatore in giocatore.
2-ovvio, lo fai contro Artemisia...prova a farlo contro l'insetto fuori il garden di balamb...notato la differenza?
3-per i personaggi fotocopia, per quello che intendi tu,si vedono anche nel VII e X...ma questo è un aspetto di personalizzazione che dà maggiori scelte, e di conseguenza, piu strategie da usare...bisogna solo arrivarci...
5-per i danni da GF...è vero, si potevano prendere misure come nel X, l'unica che lo fa(che io ricordo) è Eden...ma visto che dovrebbe essere l'ultima da prendere...apre un varco, nel momento del bisogno, su questo punto...ma immagino non sia abbastanza...
6-non capisco il tuo punto di vista...sarebbe meglio se non ci fossero? perchè?
7-capisco...ma volevo solo dire che io, al suo posto, ne avrei gioito.
8-non parliamo di ultima...non vorrei fare pessime figure...
9-davvero vi sembra cosi inadeguato? giuro, non so di che parlate...
10-no, per niente...ma come non ho avuto quella, non ho avuto nemmeno multidifesa...e qui vorrei citare le tue stesse parole del punto 7.
13-ora...non voglio fare paragoni, ma mica ti bloccavi nel VII se non allevavi i chocobo,...e nel nove, l'unica volta che mi ricordo che il gioco di carte si collegava con la storia, era al torneo di Toleno, ma non so dire se ti faceva bloccare la storia anche in caso di sconfitta...
14-non credo sia il caso di continuare ad argomentare questo punto...o no?
1- no, se aiutassero a stare al passo sarebbero un sistema che opterebero per la graudualità, invece puoi essere invicibile anche al primo livello, tranquillamente.
2- si perchè i nemici erano di livello 14, ed avevano difesa magica 12^_^
3-nel sette non si vedono, il sistema materie permette una differenzazione, chi fa pg fotocopia è fottuto, perchè non può affrontare tutte le possibili problematiche di un combattimento, pere sempio con una weapon, sul dieci nulla da dire.
4-////
5-semplicemente li hanno gestiti male, hanno messo un gf uber forte e le peculiarità vengono poi sostutite alla fine i gf diventano utili come scudi umani, un pò come gli eoni.
6- Non voglio dire questo, sarebbe stato meglio renderli più diversificati variegati, insomma evitare che alla fine non siano necessari cosa che succede alla fine, in altri giochi, gli esper gf invocazioni servono sino alla fine, anche nel criticato nove, ifrit, shiva e compagnia briscola poteva essere utilizzata senza problemi anche contro i kaos, mentre nell'otto, diciamocelo, no XD
7-nun zerve aggiungere altro
8- è normale fare brutte figure, anche io quando mi rifiutavo di usare le juction ed usavo magie ed attacchi venivo sconfitto spesso, però alla fine il livello solo non basta visto che diventa tutto dannatamanete sgravo.
9-il gioco di carte è un ottimo passatempo, però, è l'unica cosa che si può fare di alternativo, ed utile, molti dei mini giochi danno cose non uniche, nemmeno tanto utili alla fine. Il gioco di carte è un lato positivo, però è stato gestito male, visto che aiuta troppo con transcard
10-si il problema è che dovevi fare cose che si potevano fare facilmente senza problemi di sorta dal 3 disco, tecnicamente l'hanno messo l' per fare scena, era quasi impossibile raggiungerlo, anzi impossibile, c'ho provato per 10 ore ad arrivarci avere le cose giuste, ma le puoi avere dopo quando crepa, dunque niesbe poi devi portare aeris minimo al 40, ed usare tutte le limit un casino di volte, ci sono miinimo minimo 8 ore minimo.
13- i mini giochi del sette si dividevano in utili e tanto per, tutti quelli dell'otto sono inutili e snervanti come quelli del dieci, rende troppo lineare, non ci sono subquest degne di nota. In FFIX FFVII FFVI c'erano un casino di cose collaterali alla trama, dunque ci si poteva perdere via per molto tempo, al massimo c'è Omega, ma diventa facile se si è preparati e mediamente difficile se si va impreparati.
14- Liol
 

Creed

Member
Jeegsephirot ha detto:
giuro non vi capiro mai, capisco piu le donne che voi sostenitori di "FFVIII è un capolavoro".
Gentilmente mi dici gli altri jrpg che hai giocato oltre a FF? Dimostrami che quello che scrivo non viene ignorato pls ;_;

Final Fantasy VII, X, IX, Kingdom Hearts 1, Kingdom Hearts 2 (lo sto giocando ora)
Escludendo Dragon Quest sarebbero i migliori
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Creed XIII ha detto:
Final Fantasy VII, X, IX, Kingdom Hearts 1, Kingdom Hearts 2 (lo sto giocando ora)
Escludendo Dragon Quest sarebbero i migliori
aspe,stai cercando di dirmi che escludi Dragon Quest dalla lista dei migliori?
Se è cosi,ormai non c'è più limite all'assurdita,e aggiungerei che questo universo possa ormai implodere tranquillamente...
 

masterdragon

Individuo schizoide
Creed XIII ha detto:
Final Fantasy VII, X, IX, Kingdom Hearts 1, Kingdom Hearts 2 (lo sto giocando ora)
Escludendo Dragon Quest sarebbero i migliori


Dopo questo posso dire che la mia mente si sta aprendo verso nuovi confini della comprensione.

Solo che davanti a me c'è solo il vuoto.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Creed XIII ha detto:
Gameplay emozionante, tra junction, GF, abilità e carte ti assicuri molto divertimento, e anche emozioni quando finalmente ottieni l'oggetto X pescato nel punto Y dove si poteva andare solo con il veicolo W.
Quella dei personaggi non fa ridere, e comunque non parlo di grafica, ma di caratterizzazioni ed emozioni.
Capolavoro per tutti i punti che ho scritto nel post precedente
Tra i final fantasy al primo posto metto il 7, ma tra i giochi in generale,escludendo il 7, metto al primo posto l'8.
Ed evitiamo tutto 'sto sarcasmo non gradito perfavore
no davvero,questo è il post dell'anno!rispondiamo il più pacatamente possibile a questi deliri...

1)davvero si può fare questo in FF8?che meraviglia,stupido io che ho giocato a decine di rpg e non me n'ero mai accorto!
2)caratterizzazione dei personaggi?emozioni?prendi un vocabolario e leggiti prima cosa vogliono dire queste due parole,giacchè ci sei cerca anche la parola OGGETTIVO,prima di postare min****te,please
3)Certo,un capolavoro indiscusso dell'arte e della letteratura...non per questo FF8 è conosciuto anche come "l'ottava merdaviglia"
4)questo è un tuo parere SOGGETTIVO e qui da 192 pagine si sta chiedendo tutt'altro,ma evidentemente il titolo del topic deve essere ingannatore(che Braccobaldo che sono!^_^)
5)nessuno sta facendo sarcasmo,solo della buona e sana ironia,se non conosci la differenza tra le due,ti rimando al consiglio del punto 2

grazie per l'attenzione ^_^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Folken89 ha detto:
1- no, se aiutassero a stare al passo sarebbero un sistema che opterebero per la graudualità, invece puoi essere invicibile anche al primo livello, tranquillamente.
2- si perchè i nemici erano di livello 14, ed avevano difesa magica 12^_^
3-nel sette non si vedono, il sistema materie permette una differenzazione, chi fa pg fotocopia è fottuto, perchè non può affrontare tutte le possibili problematiche di un combattimento, pere sempio con una weapon, sul dieci nulla da dire.
4-////
5-semplicemente li hanno gestiti male, hanno messo un gf uber forte e le peculiarità vengono poi sostutite alla fine i gf diventano utili come scudi umani, un pò come gli eoni.
6- Non voglio dire questo, sarebbe stato meglio renderli più diversificati variegati, insomma evitare che alla fine non siano necessari cosa che succede alla fine, in altri giochi, gli esper gf invocazioni servono sino alla fine, anche nel criticato nove, ifrit, shiva e compagnia briscola poteva essere utilizzata senza problemi anche contro i kaos, mentre nell'otto, diciamocelo, no XD
7-nun zerve aggiungere altro
8- è normale fare brutte figure, anche io quando mi rifiutavo di usare le juction ed usavo magie ed attacchi venivo sconfitto spesso, però alla fine il livello solo non basta visto che diventa tutto dannatamanete sgravo.
9-il gioco di carte è un ottimo passatempo, però, è l'unica cosa che si può fare di alternativo, ed utile, molti dei mini giochi danno cose non uniche, nemmeno tanto utili alla fine. Il gioco di carte è un lato positivo, però è stato gestito male, visto che aiuta troppo con transcard
10-si il problema è che dovevi fare cose che si potevano fare facilmente senza problemi di sorta dal 3 disco, tecnicamente l'hanno messo l' per fare scena, era quasi impossibile raggiungerlo, anzi impossibile, c'ho provato per 10 ore ad arrivarci avere le cose giuste, ma le puoi avere dopo quando crepa, dunque niesbe poi devi portare aeris minimo al 40, ed usare tutte le limit un casino di volte, ci sono miinimo minimo 8 ore minimo.
13- i mini giochi del sette si dividevano in utili e tanto per, tutti quelli dell'otto sono inutili e snervanti come quelli del dieci, rende troppo lineare, non ci sono subquest degne di nota. In FFIX FFVII FFVI c'erano un casino di cose collaterali alla trama, dunque ci si poteva perdere via per molto tempo, al massimo c'è Omega, ma diventa facile se si è preparati e mediamente difficile se si va impreparati.
14- Liol

1-ma...come?per farlo devi assimilare magie sempre piu potenti, e per fare questo, devi aumentare di livello tu stesso, cosi aumentano di livello i mostri, e questi mostri ottengono magie da assimilare sempre piu forti, e si ricomincia...è tutto collegato. Anche usando gli oggetti...ci vogliono oggetti sempre piu rari che si ottengono dai mostri sempre piu forti(non è il mio metodo).
2-si, ma io intendevo al livello 100. Artemisia essendo una strega e pure finale, è forse il nemico con piu dif mag di tutto il gioco, credo, e quindi è automatico che se metti due forze quasi pari, i danni non saranno altissimi.
3-ma perchè, tu hai piu personaggi uguali?allora abbiamo diversi concetti di junction.
5-come ho gia detto, è vero, ma ci vuole molto tempo per far si che questo accada(almeno cosi ricordo io)...però vedo che anche tu, dal tuo punto di vista, riesci a vedere l'utilità del presunto inutile :)...non me l'aspettavo.
6-no dai, non è vero...ricordo la prima volta che l'ho finito, ti assicuro che non avevo capito una mazza sulle junction, il rapporto parametri-magie ecc, ed infatti il gioco è stato ULTRADIFFICILE, ma io avevo determinazione da vendere all'epoca, e lo finii usando per la maggior parte i GF, anche nelle fasi finali per quanto possibile, e quando non si poteva(es: nell'ultima battaglia)...giuro, non so nemmeno io come ho fatto, dev'essere stata la fortuna del principiante.
8-allora ti dico come feci(se mi ricordo), intanto uso Zero di base, poi alternavo attacchi e invocazioni e mi curavo, ma la tr**a non moriva, dopo MOLTI tentativi, mi capita una limit di Zell in un momento quasi fatale, e la secco...da allora sono rimasto traumatizzato dalle weapons, anche se poi col susseguirsi dei capitoli, mi accorgevo che non erano poi cosi forti...se non ricordo male, però, non ho ancora sconfitto l'emerald e ruby del VII.
9-si, ma, come dicevo prima, c'è la fregatura perchè se vuoi oggetti veramente utili,il piu delle volte, devi sacrificare una carta che non potrai usare mai piu, e quel tipo di carte sono dannatamente utili nel minigioco...sta al giocatore decidere(ripeto, io mi tengo le carte).Poi c'è Chocobo World che ti da il fiocco...magari potessi averlo, non avrei piu problemi con i mostri tipo Molboro(vi ho gia detto che io odio i Molboro?, l'apoteosi di tale manifestazione l'ho avuta proprio nell'VIII)
10-ma non ce n'era un'altra,sempre di Aeris, che dava l'immortalità?
13-ma dai, a te non piace nemmeno il blitz...secondo me sei troppo severo riguardo i minigiochi^^. Una curiosità...quali sono i minigiochi del VI? non riesco a ricordarmeli. Ricordo l'arena...
 
Enigma ha detto:
1-ma...come?per farlo devi assimilare magie sempre piu potenti, e per fare questo, devi aumentare di livello tu stesso, cosi aumentano di livello i mostri, e questi mostri ottengono magie da assimilare sempre piu forti, e si ricomincia...è tutto collegato. Anche usando gli oggetti...ci vogliono oggetti sempre piu rari che si ottengono dai mostri sempre piu forti(non è il mio metodo).
2-si, ma io intendevo al livello 100. Artemisia essendo una strega e pure finale, è forse il nemico con piu dif mag di tutto il gioco, credo, e quindi è automatico che se metti due forze quasi pari, i danni non saranno altissimi.
3-ma perchè, tu hai piu personaggi uguali?allora abbiamo diversi concetti di junction.
5-come ho gia detto, è vero, ma ci vuole molto tempo per far si che questo accada(almeno cosi ricordo io)...però vedo che anche tu, dal tuo punto di vista, riesci a vedere l'utilità del presunto inutile :)...non me l'aspettavo.
6-no dai, non è vero...ricordo la prima volta che l'ho finito, ti assicuro che non avevo capito una mazza sulle junction, il rapporto parametri-magie ecc, ed infatti il gioco è stato ULTRADIFFICILE, ma io avevo determinazione da vendere all'epoca, e lo finii usando per la maggior parte i GF, anche nelle fasi finali per quanto possibile, e quando non si poteva(es: nell'ultima battaglia)...giuro, non so nemmeno io come ho fatto, dev'essere stata la fortuna del principiante.
8-allora ti dico come feci(se mi ricordo), intanto uso Zero di base, poi alternavo attacchi e invocazioni e mi curavo, ma la tr**a non moriva, dopo MOLTI tentativi, mi capita una limit di Zell in un momento quasi fatale, e la secco...da allora sono rimasto traumatizzato dalle weapons, anche se poi col susseguirsi dei capitoli, mi accorgevo che non erano poi cosi forti...se non ricordo male, però, non ho ancora sconfitto l'emerald e ruby del VII.
9-si, ma, come dicevo prima, c'è la fregatura perchè se vuoi oggetti veramente utili,il piu delle volte, devi sacrificare una carta che non potrai usare mai piu, e quel tipo di carte sono dannatamente utili nel minigioco...sta al giocatore decidere(ripeto, io mi tengo le carte).Poi c'è Chocobo World che ti da il fiocco...magari potessi averlo, non avrei piu problemi con i mostri tipo Molboro(vi ho gia detto che io odio i Molboro?, l'apoteosi di tale manifestazione l'ho avuta proprio nell'VIII)
10-ma non ce n'era un'altra,sempre di Aeris, che dava l'immortalità?
13-ma dai, a te non piace nemmeno il blitz...secondo me sei troppo severo riguardo i minigiochi^^. Una curiosità...quali sono i minigiochi del VI? non riesco a ricordarmeli. Ricordo l'arena...

1- Non proprio. È possibilissimo, anzi, è decisamente più semplice finire il gioco a livelli bassi. Non dico a livello 5, anche se c'è gente che c'è riuscita, ma si può tranquillamente evitare di andare oltre il livello 25. Basta assimilare a raffica qualunque nuova magia a nostra disposizione per diventare invincibili, mentre i nemici, dato che noi non saliamo di livello, restano inermi.
2- In qualunque occasione, e sottolineo il qualunque, a meno che non ci si impicchi per pompare la potenza magica tramite junction e si utilizzi Ali di Fata, un semplice attacco d'un qualunque personaggio otterrà risultati migliori della più forte magia a disposizione. Dunque, perché usarli?
3- Beh, alla fine l'unica cosa che differenzia i PG sono le limit. A che serve differenziare i PG se l'unica cosa che conta sono limit ed attacchi fisici?
5- Dopo il secondo disco limit ed attacchi fisici diventano più efficaci e semplici da utilizzare rispetto ai G.F. È lo stesso discorso delle magie: a che pro utilizzare un metodo più scomodo e meno funzionale?
6- Ottimizza.
8- Ultima è una schiappa immane. Non riesco a credere che qualcuno l'abbia trovata anche solo vagamente difficile o_O
9- Guarda, io sostengo che il Triple Triad rulli. Il problema è che è praticamente solo. C'è altra roba sì, ma fatico a chiamarla minigame o subquest. Il Chocobo World è una forma di tortura che dovrebbe essere vietata dalla convenzione di Ginevra.
10- No, solo l'ultima. Per ottenerla devi sbatterti come pochi e non puoi più usarla dopo il primo disco senza barare.
13- Niente minigiochi in FFVI. In compenso il World of Ruin è un'immensa sequela di Sub-Quests.
 

masterdragon

Individuo schizoide
enigma ha detto:
1-ma...come?per farlo devi assimilare magie sempre piu potenti, e per fare questo, devi aumentare di livello tu stesso, cosi aumentano di livello i mostri, e questi mostri ottengono magie da assimilare sempre piu forti, e si ricomincia...è tutto collegato. Anche usando gli oggetti...ci vogliono oggetti sempre piu rari che si ottengono dai mostri sempre piu forti(non è il mio metodo).

Completamente errato. Puoi ottenere comodamente magie più potenti attraverso i G.F. facendo l'upgrade di magie di livello inferiore oppure trasmutando gli oggetti in magie.

Inoltre con il level up non cambia per niente quello che tu rubi dai nemici quindi...


Giusto per fare un esempio con le magie più potenti:


Per ottentere Meteor ti basta rubare una Scheggia Stella da un Thythan e poi usare l'abilità di Bahamut "Elb Mag proibite" per convertire 1 Scheggia stella in 5 magie meteor.

Per ottenere Triple basta che assimili double che puoi dai Grendell (possiedono questa magia fin dal livello 1) e poi ti basta usare l'abilità di Alexander "Elb Mag classe 2" per ottenere 1 triple per ogni 10 double.

Per Flare basta che rubi numerose "Zanne di drago" dai RumBumDragon o dai Melth Dragon e poi usare l'abilità di Ifrit "Elb Mag Fuoco" per ottenere 20 Flare per ogni "Zanna di Drago".

Ottenere Ultima invece è decisamente lungo, visto che il biocristallo non può essere rubato e viene solamente droppato da nemici di alto livello. Ma anche qui c'è una soluzione. Puoi ottenere biocristalli trasformando attraverso l'abilità di Quetzal "transcard" 10 carte di Elnoyle in un biocristallo e successivamente trasformare il suddetto biocristallo in 3 magie Ultima attraverso l'abilità di Bahamut "Elb Mag proibite.


Io ti ho dato le prove che anche a livello bassissimo è possibile ottenere le magie più potenti del gioco.

E non ho nemmeno listato Aura in quanto ne puoi ottenene infinite unità senza nemmeno sconfiggere un mostro. Ti basta solo trasformare diversi oggetti in una determinata maniera.


Se poi a questo ci aggiungi che il level up non fà altro che danneggiarti allora io non vedo nessun motivo logico per avanzare di livello.
 
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