FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Zanna

Mamoru Takamura
Cid, vedere Jeeg che suggerisce in modo disinteressato (lui mica ci guadagna qualcosa) di giocare qualche bel gioco, e vederlo accolto con un "chi se ne fotte", mi rende orgoglioso della parte che sto recitando ;)
Se poi credere che esistano parametri per valutare dei giochi mi porta ad essere un sostenitore del potere braccobaldico, sono ben fiero di avere come nemesi le schiere di bimbiminkia.

Cid89

Professional Burper
Zanna ha detto:
Cid, vedere Jeeg che suggerisce in modo disinteressato (lui mica ci guadagna qualcosa) di giocare qualche bel gioco, e vederlo accolto con un "chi se ne fotte", mi rende orgoglioso della parte che sto recitando ;)
questo non c'entra mica niente con quello che ho detto io .-.

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Cid89 ha detto:
questo non c'entra mica niente con quello che ho detto io .-.
OT se la definizione di Braccobaldo è quella che ne date in quel topic su Cetra's mod,allora sono fiero di essere un Braccobaldo :D FINE OT
ovviamente non mi offendo più di tanto,immagino che quel topic sia solo un ricettacolo in cui postare minchiate al fine di spammare...sennò siamo messi male(e non mi riferisco a noi braccobaldi) *_*

Zanna

Mamoru Takamura
I miei ultimi topic partono proprio da questo invece, non mi riferisco certo a problemi mentali quando parlo di ignoranza voluta e coscienziosamente e amorevolmente coltivata.
Se uno come Jeeg (che non sarà il vangelo, ma è a dir poco un esperto di jrpg) non può nemmeno consigliare qualche jrpg per poter ampliare un attimo i propri orizzonti conoscitivi riguardo questo genere, perchè viene accolto da un sonoro chi se ne frega, direi che il partito bimbominkia ha già fatto il suo golpe silenzioso :rolleyes:

Vedo che in mia assenza siete già arrivati all'ultima fase, ossia lo screditare tutto lo screditabile pur di elevare FFVIII. A proposito, devo colmare una mancanza ed aggiungere la parte del "chiudete il topic, tanto è già stato detto tutto", l'inevitabile conclusione a cui si giunge quando ormai non si sa più che dire.

Tanto alla fin fine i repost di Epyon delle mie vecchie argomentazioni ed il dubbio di Jeeg resteranno lì, ignorati, per sempre, al grido di ME NE SBATTO.
Quindi festeggiamo i videogiochi nei quale giocare è una tortura grazie ad una progettazione degna della Fiat Duna e festeggiamo il mucchio di personaggi comprendenti protagonisti strappati ad un'assistente sociale, individui sottratte ad un gioco hentai e soprammobili vari.

Obbiettivamente anche i Queen hanno fatto canzoni che tecnicamente (perchè quando siamo obbiettivi in fatto di musica si parla di tecnica) non valgono niente. Eppure sono belle canzoni riconosciute da tutti.
Tipo? No, voglio sapere.
Per inciso, tecnica non è sinonimo di complessità, tutt'altro. Il valore tecnico d'una qualsiasi opera è nella sua capacità di funzionare a dovere per lo scopo per cui è stato creato.
Una canzone serve a trasmettere un qualche messaggio, non a dire "sentite quanto sono bravo a suonare!"

Zanna

Mamoru Takamura
Occhio Avalo che così diventi un braccobaldo.
Fossi in te mi unirei all'urlo "volemose bene" (o era forse "non capimo un c.a.z.z.o perchè no volemo capì un c.a.z.z.o") alla schiera bimbominkia. Per iscrizioni basta contattarne uno, dicono che ce ne sia persino qualcuno nello staff :D
Ah, il tutto oggettivamente parlando eh :rolleyes:

Naaah, non m'interessa far parte d'una parodia malriuscita, preferisco restare un fun classico. Ma guarda tu se uno si deve prendere in giro da solo perché gli altri non son capaci...

Folken89

Member
Avalokitesvara ha detto:
Naaah, non m'interessa far parte d'una parodia malriuscita, preferisco restare un fun classico. Ma guarda tu se uno si deve prendere in giro da solo perché gli altri non son capaci...
perchè no XD è divertente rovinare la loro armonia^_^
Farli sembrare stupidi, da soddisfazione, come un orgasmo in un luogo pubblico, cosa che ho provato XD XD XD

Bahamut Zero

Dreamcaster
non è questo lo scopo di un forum, per quello c'è nonciclopedia. questo topic non deve diventare un nido dove una sorta di elite può autocelebrarsi. l'intelligenza dimostrata nell'argomentare le tesi di ff8=bimbominkiata non deve venire meno quando occorre rispettare il prossimo, chiunque egli sia.

folken, dubito che qualcuno si interessi ai tuoi orgasmi.

masterdragon

Individuo schizoide
Mmmm...

Sconcertante. Nove pagine in due giorni. o_O

Da meritare un premio Oscar Luigi Scalfaro per l'amore che ci mettono gli aficionados nel persistere a postare qui.

E c'è pure da notare che in queste nove pagine il discorso non si è evoluto di una virgola (come nelle restanti 180 del resto).

I contro-FFVIII continuano a argomentare mettendo in luce gli errori ed i buchi della trama e la fallacità del gameplay, mentre i pro-FFVIII finiscono col parlare di sentimenti e di emozioni trasmesse.

Avra mai fine questa odissea?

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
penso di no, probabilmente perchè non sono capaci di contrvertire le tesi

comunque per rispondere a Cid: potremmo "sezionare" anche un gioco come FFVII così come facciamo con questo e aldilà di sensazioni trasmesse verrebbe fuori quasi perfetto, con qualche piccola pecca, ma quasi perfetto (soprattutto riguardo i 3 punti principali: trama, personaggi e la giocabilità, ma comunque anche il sonoro è pregevole e la grafica, che va considerata negli anni e con i mezzi tecnici con cui è stata prodotta, è sublime)

approposito, nella mia classifica SOGGETTIVA FFVII è al terzo posto ma quando l'ho giocato mi sono reso conto che è di un altro pianeta rispetto ai miei 2 preferiti: FFIV e FFIX

noi siamo contro FFVIII elevato a capolavoro indiscutibile: io non lo odio, ma penso che impallidisce rispetto ad altri capitoli della saga (di quelli che ho giocato: IV, V, IX, X, VII)

P.S: comunque i Braccobaldi rullano (XD)

Zanna

Mamoru Takamura
Bahamut Zero ha detto:
non è questo lo scopo di un forum, per quello c'è nonciclopedia. questo topic non deve diventare un nido dove una sorta di elite può autocelebrarsi. l'intelligenza dimostrata nell'argomentare le tesi di ff8=bimbominkiata non deve venire meno quando occorre rispettare il prossimo, chiunque egli sia.

Come darti torto?
Comunque, fino a qualche mese fa il topic non era un autocelebrazione, ma aveva un senso, si poteva discutere (è vero che alcune volte i toni si sono accesi oltre il limite consentito) civilmente, a mio avviso molti ottimi utenti si sono segnalati (al di là della posizione presa) proprio qui. Da qualche tempo a questa parte invece questo topic è diventata una specie di caricatura, dove si affrontano utenti che non tanto la pensano in modo diverso, ma che sembrerebbe quasi parlino un lingua diversa.
Il rispetto ci vuole sempre, ma come ho detto in precedenza sentire un consiglio disinteressato da uno come Jeeg e vedere l'accoglienza (non proprio rispettosa oserei dire) dell'utenza, mi porta a pensare che l'utilità della discussione, se mai ce ne fosse stata una, è scemata del tutto, grazie anche al benestare di chi ha ben pensato di trasformarla definitivamente in una pagliacciata (e le nove pagine in due giorni ne sono una prova, dal momento che nemmeno quando si flammava con Mobius si raggiungevano tali numeri).

Cloud_Darth

Active Member
Quoto B0 e sinceramente mi chiedo ancora per quanto tempo questo topic debba restare aperto, magari con la possibilità che vi siano altri flame e dissapori tra gli utenti... Sembra quasi che vi siano due gilde in opposizione: quella dei pro-FFVIII capolavoro e quella dei contro-FFVIII capolavoro che continuamente si danno lotta tra loro. E qualcuno dà l'impressione che provi addirittura piacere nel prevaricare sull'altro.

Possibile che non si riesca a discutere in maniera civile? Sono proprio necessarie le frecciate e le prese per il cul0?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Cloud_Darth ha detto:
Quoto B0 e sinceramente mi chiedo ancora per quanto tempo questo topic debba restare aperto, magari con la possibilità che vi siano altri flame e dissapori tra gli utenti... Sembra quasi che vi siano due gilde in opposizione: quella dei pro-FFVIII capolavoro e quella dei contro-FFVIII capolavoro che continuamente si danno lotta tra loro. E qualcuno dà l'impressione che provi addirittura piacere nel prevaricare sull'altro.

Possibile che non si riesca a discutere in maniera civile? Sono proprio necessarie le frecciate e le prese per il cul0?

benissimo...mi scuso pubblicamente per le frecciate e cose varie...SCUSATEMI(anche tu folken...amici?) e volevo aggiungere che è ben lungi da me l'offendere gratuitamente e non, sono qui solo per discutere, ed aggiungerei con CALMA, dei vari punti in questione in modo razionale ed imparziale...ma senza dover leggere post chilometrici:)(andiamo epyon,tipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego...)ed infine volevo dire che FFVIII è l'ultimo della MIA classifica dei FF, alla pari con...no, non lo dico, non vorrei accendere ulteriori questioni(tanto è un parere soggettivo, a voi non interessa;))

Bahamut Zero ha detto:

Non solo, aggiungerei che se uno posta in questo topic per cercare di capire cosa può avere di così affascinante una storia per preadolescenti montata su un gameplay basato sugli errori, non ha la minima speranza d'esser illuminato.
L'ho detto e lo ripeto, ritengo FFVIII il peggior jRPG su cui abbia mai messo mano e ho spiegato ampiamente e ripetutamente il perché; nessuno è stato in grado di indicarmi dove stava il fascino, la meraviglia, il capolavoro se non attaccandosi ad assurdità od ai propri ricordi di bambino che ha appena iniziato a giocare a FF. Cosa di cui, personalmente, poco me ne cale.