Xabaras89
See through Dreams
Comunque, hai visto i video di quel gioco che linkato prima? Se si, quali sono le risposte alle 2 domande?
Che se uno sente un impulso tanto emotivamente forte o trova uno svago incomparabile in una partita a Pong, ha tutto il diritto di ritenerlo un capolavoro fenomenale per quel che mi riguarda.
Poi non so, se si deve cambiare il titolo in "Lasciando da parte i propri gusti e le emozioni trasmesse, ed analizzando solo gli aspetti tecnici del gioco, FF8 è un capolavoro?" ditelo eh.
Ma si. Lasciamo perdere le emozioni, i gusti, guardiamo solo la tecnica, infischiamocene di ciò che si sente quando si gioca ad un FF. Chissà perchè, allora mi sembra che "oggettivamente" hanno ragione quelli che dicono che i videogiochi sono una perdita di tempo
Non potete stabilire che i criteri di giudizio da sempre usati in recensioni e critiche, professioniste e non, siano assoluti! Ecco, io farò una recensione su FFX-2 e mi soffermerò sulle tette di Rikku, il vero pregio del gioco!
Sapete quali sono i veri difetti? Eh? EH? I veri difetti sono... Dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Perché fare picchiaduro in cui inserire decinaia di novità, quando è possibile limitarsi a migliorare grafica e sonoro ed appioppargli una storia acchiappa-preadolescenti? A cos'è servito ai tizi di Guilty Gear inventarsi tonnellate di personaggi e modalità originali? Ed a cosa sarà mai servito continuare ad innovare Street Fighter inserendo concetti come Combo, Speciali, Parry, Cancel o rivoluzionando il gioco aereo, la priorità ed i tempi di recupero? Tutta 'sta roba è inutile, cavolo! C'è Tekken che è 3D, è molto più figo! Chi se ne frega se i personaggi sono sbilanciatissimi e se le prese sono troppo facili da eseguire e troppo potenti. Ha una grafica da urlo, conta solo quello.
Ed ai giochi di calcio, serve rendere la fisica della palla più realistica? Nah, metterebbe in secondo piano cose più importanti, tipo il poter vedere le rughe dei giocatori.
Sai cosa ti dico? Il tuo ragionamento mi ha aperto gli occhi: non sono solo gli jRPG ad essere sottovalutati, sono proprio i videogiochi di per sé il problema! Tutta questa gente che si lamenta per errori di progettazione o mancanza di originalità... Bah.
Va bene. Allora i gdr videoludici non hanno ragione di esistere: c'è D&D, che come giocabilità è ancora imbattuto da un qualsiasi Gdr, e dove la trama te la fai te. Il resto non è degno del titolo di capolavoro, perchè è inferiore in questi parametri rispetto a D&D "oggetivamente".