Enigma
Hyuga Clan's Heir
Avalokitesvara ha detto:1- Non proprio. È possibilissimo, anzi, è decisamente più semplice finire il gioco a livelli bassi. Non dico a livello 5, anche se c'è gente che c'è riuscita, ma si può tranquillamente evitare di andare oltre il livello 25. Basta assimilare a raffica qualunque nuova magia a nostra disposizione per diventare invincibili, mentre i nemici, dato che noi non saliamo di livello, restano inermi.
2- In qualunque occasione, e sottolineo il qualunque, a meno che non ci si impicchi per pompare la potenza magica tramite junction e si utilizzi Ali di Fata, un semplice attacco d'un qualunque personaggio otterrà risultati migliori della più forte magia a disposizione. Dunque, perché usarli?
3- Beh, alla fine l'unica cosa che differenzia i PG sono le limit. A che serve differenziare i PG se l'unica cosa che conta sono limit ed attacchi fisici?
5- Dopo il secondo disco limit ed attacchi fisici diventano più efficaci e semplici da utilizzare rispetto ai G.F. È lo stesso discorso delle magie: a che pro utilizzare un metodo più scomodo e meno funzionale?
6- Ottimizza.
8- Ultima è una schiappa immane. Non riesco a credere che qualcuno l'abbia trovata anche solo vagamente difficile
9- Guarda, io sostengo che il Triple Triad rulli. Il problema è che è praticamente solo. C'è altra roba sì, ma fatico a chiamarla minigame o subquest. Il Chocobo World è una forma di tortura che dovrebbe essere vietata dalla convenzione di Ginevra.
10- No, solo l'ultima. Per ottenerla devi sbatterti come pochi e non puoi più usarla dopo il primo disco senza barare.
13- Niente minigiochi in FFVI. In compenso il World of Ruin è un'immensa sequela di Sub-Quests.
Enigma ha detto:1-ma questo lo sai ora, mica la prima volta l'hai finito cosi...o si?
2-non ricordo questa abnorme disparità...
3-beh...le limit sono il mezzo piu facile certo, ma se uno non conosce il "trucchetto" del cerchio, diventano come gli attacchi estremi del VI.
5-ma le magie non hanno come unico scopo di fare piu danni degli attacchi, ci sono quelle di supporto, status ecc, e non solo, sono fondamentali come parte integrante del sistema di sviluppo.
6-che vuoi dire?
8-ma tu, la prima volta che l'hai uccisa, l'hai trovata cosi facile? anch'io ora come ora l'accoppo subito, anche se non ne sono sicuro...
9-forse per te prendere tutte le GF, le carte e completare tutte le subquest, non saranno divertenti...ma per me lo erano.
10-sicuri? io sapevo che c'era il Planet Protector e il Great Gospel che davano entrambi l'immortalità, solo che l'ultimo curava pure...
13-allora ricordavo bene! sappi che nonostante le svariate subquest, personalmente, avrei incluso almeno un minigioco...
ecco, qui è dove mi sono fermato...ora possiamo continuare da qui?o volete parlare d'altro? come preferite...