FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Folken89

Member
Balthandri ha detto:
Dite su di me quello che volete ma per me FF VIII è indubbiamente oggettivamente scientificamente un capolavoro (so che il fatto di dire secondo me e poi oggettivamente è un pò strano ma voglio dire soltanto che a me FF VIII mi è piaciuto moltissimo e ho votato la prima opzione).
è con questo spero che le polemiche sul mio post finiscano!!!!
Tu sei un ossimoro.
Tu sei la personificazione vivente dell'ossimoro.
Ogniuno hai i suoi gusti, ma tu stai facendo su un miscuglio grandioso di termini che evidentemente non conosci; non mi dilungherò oltre, però questo post è da ricordare.
Che ti piaccia è un dato soggettivo, che sia oggettivamente non sia un capolavoro, è un dato di fatto, amenochè tu non voglia portare brillanti argomentazioni che non abbiano ovviamente la parte" per me " lietissimo di discutere, ma non puoi entrare in un topic che richiede qualcosa che vada oltre le opinioni personali, con un opinione personale.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Balthandri ha detto:
Dite su di me quello che volete ma per me FF VIII è indubbiamente oggettivamente scientificamente un capolavoro (so che il fatto di dire secondo me e poi oggettivamente è un pò strano ma voglio dire soltanto che a me FF VIII mi è piaciuto moltissimo e ho votato la prima opzione).
è con questo spero che le polemiche sul mio post finiscano!!!!

A me basta come motivazione. Comunque, se leggi il mio post, vedi come non è strano associare oggettivamente con secondo me.
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
Folken89 ha detto:
Tu sei un ossimoro.
Tu sei la personificazione vivente dell'ossimoro.
Ogniuno hai i suoi gusti, ma tu stai facendo su un miscuglio grandioso di termini che evidentemente non conosci; non mi dilungherò oltre, però questo post è da ricordare.
Che ti piaccia è un dato soggettivo, che sia oggettivamente non sia un capolavoro, è un dato di fatto, amenochè tu non voglia portare brillanti argomentazioni che non abbiano ovviamente la parte" per me " lietissimo di discutere, ma non puoi entrare in un topic che richiede qualcosa che vada oltre le opinioni personali, con un opinione personale.
Infatti ho detto che era strano (io intendevo che per me è un capolavoro)
e ora mi devi dire 2 cose:
1-cosa vuol dire ossimoro
2-perchè mi stai attaccando se la penso diversamente da te perchè io posso pensare e dire il mio parere come cavolo voglio e tu nn mi puoi dire niente!!!!!!!!!
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
Non avete ancora capito che secondo me e oggettivamente l'ho scritto apposta !!!!!
l'ho scritto per dire che secondo me (nella mia testolina) è un capolavoro è ho scritto oggettivamente per dire che per me è assolutamente così e se continuate a rompere con questa storia,editto il post
così una volta per tutte state zitti
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Balthandri ha detto:
l'ho scritto per dire che secondo me (nella mia testolina) è un capolavoro è ho scritto oggettivamente per dire che per me è assolutamente così e se continuate a rompere con questa storia,editto il post
così una volta per tutte state zitti

lol edittttttti?
cmq proprio perchè lo pensi tu si dice "soggettivamente" :)
 

Natsumi

Killing Joke
io ti ho semplicemente detto qual era il significato di ossimoro, e per quale motivo folken ti abbia detto così. Qui non si sta rompendo, si cerca, con grande fatica, visti i fanboy con gli occhiali di parmacotto, di giudicare in maniera obiettiva ff8. Tu evidentemente non riesci a darne un giudizio senza inserire un'opinione personale ed è questo che ti è stato contestato. Che i toni vadano moderati pena chiusura thread è stato anche questo più volte ribadito, quindi calmiamo gli animi e continuiamo, grazie (sempre se valga la pena continuare a discutere su questo topic, visto che ormai si è detto tutto e il contrario di tutto).
 

Zanna

Mamoru Takamura
Balthandri ha detto:
...io posso pensare e dire il mio parere come cavolo voglio e tu nn mi puoi dire niente!!!!!!!!!

Balthandri ha detto:
è un capolavoro è ho scritto oggettivamente per dire che per me è assolutamente così e se continuate a rompere con questa storia,editto il post
così una volta per tutte state zitti

Bambini%20(5).GIF


Come ho detto qualche pagina fa, il problema di questo topic non è il confronto di opinioni diverse, ma è dato dal fatto che la lingua italiana è una ed una soltanto, o la conosci o non la conosci, se poi oltre a non sapere il linguaggio della tua madre patria ti incazzi pure, beh, siamo a cavallo...

p.s. e io che pensavo che gli editti oramai li pronunciasse solo il Papa :D
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
Natsumi ha detto:
io ti ho semplicemente detto qual era il significato di ossimoro, e per quale motivo folken ti abbia detto così. Qui non si sta rompendo, si cerca, con grande fatica, visti i fanboy con gli occhiali di parmacotto, di giudicare in maniera obiettiva ff8. Tu evidentemente non riesci a darne un giudizio senza inserire un'opinione personale ed è questo che ti è stato contestato. Che i toni vadano moderati pena chiusura thread è stato anche questo più volte ribadito, quindi calmiamo gli animi e continuiamo, grazie (sempre se valga la pena continuare a discutere su questo topic, visto che ormai si è detto tutto e il contrario di tutto).
Non dicevo quelle cose a te
p.s. e io che pensavo che gli editti oramai li pronunciasse solo il Papa
edittare intendo fare edit cioè modifica
cmq proprio perchè lo pensi tu si dice "soggettivamente"
non hai ancora capito perchè lo scritto ma va beh ora uso edit così finiscono le polemiche
 

Folken89

Member
Balthandri ha detto:
Non avete ancora capito che secondo me e oggettivamente l'ho scritto apposta !!!!!
l'ho scritto per dire che secondo me (nella mia testolina) è un capolavoro è ho scritto oggettivamente per dire che per me è assolutamente così e se continuate a rompere con questa storia,editto il post
così una volta per tutte state zitti
Ti viene contestato il post, perchè è OT. L'accostamento puoi anche evitarlo, non sei un poeta e qui non si fà poesia.
Il post in cui dici che secondo te obbiettivamente e scientificamente è un capolavoro, è ot, perchè il secondo me presuppone una opinione personale, quando l'oggettivamente del topic, nega la possibilità di basare una propria tesi, cosa che tra l'atlro tu non hai fatto, sui gusti personali.
Le constatazioni uscite dal topic sono valide, sono oggettive, non si può negare l'evidenza, ma questo non impone alle persone di prenderla come oro colato e quindi di uniformare i propri gusti ad una "mozione" uscita dopo ore, giorni, settimane e mesi di discussione.
I gusti personali sono una cosa che non viene contata ai fini della valutazione che si deve dare, qui si discute, non si deve dire la solita riga:"Secondo me oggettivamente è un capolavoro" oppure"Ma ke domande ffviii è il migliore di tutti !!!!1111uno!!!1!!"
Editti ? Editto di costantino?
va beh .-.
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
Folken89 ha detto:
Ti viene contestato il post, perchè è OT. L'accostamento puoi anche evitarlo, non sei un poeta e qui non si fà poesia.
Il post in cui dici che secondo te obbiettivamente e scientificamente è un capolavoro, è ot, perchè il secondo me presuppone una opinione personale, quando l'oggettivamente del topic, nega la possibilità di basare una propria tesi, cosa che tra l'atlro tu non hai fatto, sui gusti personali.
Le constatazioni uscite dal topic sono valide, sono oggettive, non si può negare l'evidenza, ma questo non impone alle persone di prenderla come oro colato e quindi di uniformare i propri gusti ad una "mozione" uscita dopo ore, giorni, settimane e mesi di discussione.
I gusti personali sono una cosa che non viene contata ai fini della valutazione che si deve dare, qui si discute, non si deve dire la solita riga:"Secondo me oggettivamente è un capolavoro" oppure"Ma ke domande ffviii è il migliore di tutti !!!!1111uno!!!1!!"
Editti ? Editto di costantino?
va beh .-.
Ho usato edit sei contento?
Spero di si così non rompi + le palle
 

Folken89

Member
Balthandri ha detto:
Ho usato edit sei contento?
Spero di si così non rompi + le palle
non volevo farti cambiare il messaggio, il mio scopo era quello di capire se avevi recepito il messaggio.
Se tu ti offendo e non accetti le critiche come un bambino, non devi creare una confusione solo per far credere a chi legge gli ultimi post che tu abbia ragione, tramite ovviamente la confusione patetica che stai facendo.
Se tu reputi un capolavoro ffviii argomenta. Voce del verbo Argomentare. ^_^ Chiaro ?
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
scusami se ho reagito male ma c'è una pagina di un treadh dedicato a una polemica comunque discussione chiusa ricominciamo a parlare di FF VIII
 

samsamsamz

Member
ragazzi,IMHO la discussione sta prendendo una piega sbagliata, e non tanto per i toni usati quanto per il metodo d'analisi che stiamo seguendo.
Secondo me sarebbe tutto più costruttivo se ragionassimo in questi termini: esiste un nocciolo duro di elementi che devono essere presenti in un jrpg per poterlo definire "ben fatto"? Se si quali? Penso ne abbiamo già parlato, ne potrei citare alcuni
Caratterizzazione pg e png
trama,profondità della stessa\coerenza
sistema di gioco, bilanciamento magie\attacchi fisici\invocazioni\attacchi finali (gameplay)
Coinvolgimento

aiutatemi a trovarne altri se alcuni ne ho dimenticati (tralascio volutamente grafica e sonoro, imho valutabili per un "gioco", non tanto per un gioco "jrpg" (cerchiamo di estrapolare gli elementi davvero rilevanti del singolo gioco)

Bene, la discussione potrebbe, argomentando come già si è fatto, passare da alcuni semplici punti: per me (es) la caratterizzazione fa schifo (motivi............) per me no (motivi................) e così via.
Penso sia un modo più ordinato e proficuo di procedere

:)
 

Cloud-Sephiroth17

Nuovo utente
Mi piace come gioco, ma non lo reputo un capolavoro.. FFVIII come gli altri FF ha delle pecche, ma non raggiunge il livello di FFVII o VI che senza dubbio sono quelli che hanno fatto la storia del gioco.
 
Top