Sephirously35
The Slayer of God
Epyon ha detto:Come fai allora a dire se una persona è più alta di un'altra? Se una macchina è più veloce di un'altra?
Epyon ha detto:Sono d'accordo, ma pur di difendere FFVIII, s'è arrivato a dire che a prescindere da tutto non si può valutare un parametro, come a dire adesso che la trama di Dragon Ball è o pari a quella di 20th CB in termini di complessità, beh lol. Non si raggiungerà il 100% è vero, ma neanche l'esatto opposto se è per quello. Comunque, senza che mi addentri oltre, tanto di esempi a bizzeffe su come effettivamente si possono giudicare in modo ottimale i parametri ne ho fatti e ne sono stati fatti a bizzeffe. Sayonara o/
Per la prima parte ti sei risposto da solo quotando il mio "Ci sono certo cose su cui si può dare un parere al 100% oggettivo". Sul fatto di considerare un videogioco, proprio perchè non si ha nulla di certo a cui riferirsi dico che è difficile giudicare certi aspetti oggettivamente. Cioè: si possono e, anzi, si DEVONO giudicare i vari parametri (altrimenti come si fa a dire se un gioco è migliore di un altro?), ma senza avere la pretesa che quello sia il modo giusto di giudicare. Certo la trama di Dragon Ball non è granchè, ma qualcuno (non so chi ???) potrebbe anche dire che "oggettivamente", siccome è più lineare, è più comprensibile da tutti (non lo so, sto prendendo i primi motivi che mi passano nella testa), risulta essere migliore di quella di un FF (sinceramente, se ci dovesse essere qualcuno che dice sul serio ciò che sto ipotizzando, lo faccio fuori), la quale risulta più intricata e complicata.
Epyon ha detto:Però cribbio, se uno ha giocato a 30 e passa gdr avrà un minimo di cognizione di causa rispetto a chi ha giocato solo a FFVIII, FFX e FFXII tanto per fare un esempio.
Sono d'accordo, ma ciò non toglie che proprio perchè non si hanno mezzi certi per giudicare (e mai si avranno per fortuna), a prescindere da "tanto di esempi a bizzeffe su come effettivamente si possono giudicare in modo ottimale i parametri", un videogioco rimarrà sempre non giudicabile oggettivamente, almeno per ciò che penso io. Tant'è che persino certe riviste ufficiali, le quali si suppone siano il più oggettive possibili, spesso danno pareri del tutto discordi su uno stesso gioco (non mi chiedere esempi perchè non me li ricordo).
P.S.: evitiamo di continuare questa discussione, siccome mi sa che se si continua finiamo per fraintendere ciò che uno sta dicendo e viceversa, e per inimicarci l'un l'altro, cosa che sinceramente preferirei evitare, siccome non mi piace per niente avere dei contrasti con qualcuno. Ci stai?