Sick Boy
Bukowskiano
Gydhan ha detto:-La grafica è spettacolare; (ok, è stato detto e ridetto, ma nn si può negare, e nn è nemmeno un fattore secondario)
non lo so.. i fondali sia nel gioco, ma soprattutto durante le battaglie mi sembrano inferiori rispetto a quelli di ff7
Gydhan ha detto:-Il sistema di gioco e di combattimento è semplice e intuitivo, ma nn per questo nn necessita di logica e tattica;
uno degli errori più grandi di ff8 e l'aver tolto i mp e aver messo quell'orrenda assimilazione delle magie!
Gydhan ha detto:-La trama si sviluppa molto bene, cattura l'interesse e spinge nel proseguire il gioco;
questo punto forse va spiegato meglio: ffVIII ti permette di vivere inizialmente la normale vita di un seed, per poi stravolgerla e lanciarti in un'avventura che va oltre i confini del garden e delle missioni da mercnario. In questo modo si evitano passaggi bruschi, che lasciano spiazzati il giocatore. In pratica ci si ritrova a salvare il mondo senza neanche rendersene conto, perchè trascinati da un'ottima tensione narrativa;
Squall: "io ero in un orfanotrofio, quello di Edea"
Zell: "anche io"
Quistis: "anche io"
Irvine: "anche io"
Selphie: "anche io"
-___-
Gydhan ha detto:-Il tema principale, l'amore di Squall & Rinoa, è coinvolgente più di tutto il resto. E' Rinoa il primo obbiettivo di Squall, nn il bene la pace o altro... ciò lo rende un personaggio credibile, reale, e nn il solito paladino intriso di buonismo ed eorismo;
è talmente coinvolgente che non avevo dubbi dopo 10 minuti di gioco, su come sarebbe finita la storia d'amore squall-rinoa! (è anche il logo di ff8!)
Gydhan ha detto:-I dialoghi sn scritti molto bene e le situazioni che si vengono a creare molto suggestive (Rinoa dispersa nello spazio, il dialogo sull'astronave dei due amanti, Squall che porta Rinoa sulle spalle fino ad Esthar, ecc...);
lo spazio era già stato usato anche da ff7. quei dialoghi sono molto belli, ma si può fare molto di più!
Gydhan ha detto:-L'equilibrio fra azione ed esplorazione/narrazione è buono: d'apprima possono infastidire le interferenze di Laguna (che interrompono la storia centrale), ma in seguito queste diventano parte integrante della storia centrale stessa;
le interferenze di laguna a me piacevano! staccavano un po' dalla trama lineare e mi sono sembrate un buon metodo per spiegare il passato almeno del protagonista!
Gydhan ha detto:-Il giocatore gode di molta libertà, soprattutto nell'esplorazione delle città e dei luoghi;
se per esplorazione intendi aprire 3-4 porte a città, allora c'è molta esplorazione. poi i sottogiochi sono pochissimi e, a parte quello delle carte, molto noiosi
Gydhan ha detto:-I temi di fondo che si leggono fra le righe dei dialoghi dei personaggi sn profondi: in primo luogo l'inesorabile scorrere del tempo e i suoi effetti;
si, ma cosa centra artemisia in tutto questo? il gioco andava benissimo anche solo con edea e adele!