Zanna
Mamoru Takamura
Filos85 ha detto:x Zanna: per quanto riguarda le scelte fatte dallo staff tecnico per quanto riguarda lo sviluppo della trama non penso che chi di dovere abbia volutamente essere superficiale nelle sue scelte...
Cioè ci sono veri professionisti addetti alla costruzione di queste storie,non credo che in un anno e passa di tempo nessuno dei tanti alla Square non sia riuscito a trovare un'idea diversa nè tantomeno penso che avessero voluto sabotare il loro stesso gioco con idee malsane...
Stai travisando ciò che ho detto.
Io non penso che la Square in un momento di mascochismo abbia fatto tali scelte, quanto abbia sviluppato un tipo di trama lasciando superficialmente ai margini troppi elementi, tra i quali stranamente anche il boss finale del gioco (cosa a mio avviso imperdonabile), che hanno introdotto si, ma in fin dei conti è come se non l'avessero fatto. La tua teoria calza nel momento in cui la trama viene appesantita o del tutto stravolta e deviata dal coinvolgimento di altri pg che inseriscono nuove tematiche nel filone principale del gioco (probabile se sviluppata in malomodo), cosa in cui la Square non era affatto caduta nel recente passato, e che anzi aveva fatto di queste caratterizzazioni dei veri e propri spunti per un maggiore ampliamento della trama , e di conseguenza un punto di forza all'interno della saga.
In altre parole (da quello che mi pare tu voglia sostenere) è come se un bel giorno il team di sviluppo di FF si fosse svegliato e abbia deciso che forse camminare con una scarpa sola era più facile, veloce e comodo, quando fino al giorno prima non è che fossero stati poi così male.