FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Eheh....

Dai che ricominciamo il ciclo....

Noi confutiamo,loro capiscono e poi ne spountano altri.

Va bè... Possiamo definirci "la scuola" di GdR(JRPG anzi..)
 
principezwatrem ha detto:
Eheh....

Dai che ricominciamo il ciclo....

Noi confutiamo,loro capiscono e poi ne spountano altri.

Va bè... Possiamo definirci "la scuola" di GdR(JRPG anzi..)

Non c'è nulla da confutare e nulla da capire. Non tentate di assurgere a maestri indiscussi dei videogiochi di ruolo solo perchè presumete di aver giocato qualche titolo in più rispetto a qualchedun'altro. Checchè ne diciate, e nonostante anche io pensi che FFVIII non sia obiettivamente un capolavoro, il dato statistico dice che la maggior parte degli utenti (molto più della maggior parte) pensa che FFVIII sia un capolavoro. A ognuno le sue idee: però non posso credere che i cento e più votanti a favore siano degli idioti che non capiscono nulla.

E comunque sono d'accordo sulla "leggenda". Che lo si veda positivamente o negativamente, FFVIII rimarrà nella storia dei videogames per moooooltissimo tempo (e del resto basta pensare a quanto ne parliamo oggi, a nove anni dall'uscita).
 

Zanna

Mamoru Takamura
AlexLeonheart ha detto:
Checchè ne diciate, e nonostante anche io pensi che FFVIII non sia obiettivamente un capolavoro, il dato statistico dice che la maggior parte degli utenti (molto più della maggior parte) pensa che FFVIII sia un capolavoro.

Il dato statistico tuttavia non si ferma a questo, dice anche che oltre il 90% di chi considera questo gioco un capolavoro si è avvicinato non solo a FF ma più i generale ai jrpg con questo titolo.

AlexLeonheart ha detto:
A ognuno le sue idee: però non posso credere che i cento e più votanti a favore siano degli idioti che non capiscono nulla.

Per carità, sarebbe un peccato di presunzione, tuttavia ad una buona parte di chi considera FF VIII un capolavoro manca totalmente la conoscenza di svariati titoli con cui comparare questo gioco.

AlexLeonheart ha detto:
E comunque sono d'accordo sulla "leggenda". Che lo si veda positivamente o negativamente, FFVIII rimarrà nella storia dei videogames per moooooltissimo tempo (e del resto basta pensare a quanto ne parliamo oggi, a nove anni dall'uscita).

Io penso che se fosse una leggenda, Square-Enix avrebbe già cominciato a mangiarci sopra e a campare di rendita come fa da anni con FF VII, ma non essendolo, o meglio, essendo divenuto tale solo in Italia e grazie alla più totale mancanza di esperienza riguardo ai jrpg dei videogiocatori italiani (e questa non è presunzione, ma un dato: FF VIII è stato se non sbaglio il primo jrpg tradotto in italiano, e guarda caso ha avuto molti più proseliti qui e non nelle aree dove il genere era già affermato da tempo), ne stiamo ancora discutendo, ma per come la vedo io non perchè sia un titolo immortale, ma perchè divide nettamente l'opinione di quelli della "vecchia guardia" rispetto a quelle dei neofiti.

Sia ben inteso, esistono anche giochi di nicchia che possono essere definiti leggende, e Square-Enix non li riesumerà di certo (vedi Xenogears), tuttavia FF VIII non è certo un titolo di nicchia, così come non lo era il suo predecessore, pur essendo diventato una leggenda, prima di essere sfruttato fino all'osso da una software house che sembra aver esaurito la propria vena creativa.
 
AlexLeonheart ha detto:
Non c'è nulla da confutare e nulla da capire. Non tentate di assurgere a maestri indiscussi dei videogiochi di ruolo solo perchè presumete di aver giocato qualche titolo in più rispetto a qualchedun'altro. Checchè ne diciate, e nonostante anche io pensi che FFVIII non sia obiettivamente un capolavoro, il dato statistico dice che la maggior parte degli utenti (molto più della maggior parte) pensa che FFVIII sia un capolavoro. A ognuno le sue idee: però non posso credere che i cento e più votanti a favore siano degli idioti che non capiscono nulla.

E comunque sono d'accordo sulla "leggenda". Che lo si veda positivamente o negativamente, FFVIII rimarrà nella storia dei videogames per moooooltissimo tempo (e del resto basta pensare a quanto ne parliamo oggi, a nove anni dall'uscita).

Quindi se tutti pensano che Einstein sia stupido lui lo è??
No e allora non vedo come questo possa influire sulla pessiama qualità del gioco.

Cmq per quanto riguadra i maestri.

Un maestro è un insegnante,uno che "dovrebbe" sapere più dell'alunno giusto??

E in questo caso,scusa per la mancanza di modestia,ma a questolivello i arrivo...
 

Knukle

Il dimenticatore
io però vorrei sapere una cosa chiara e concisa.
qualche FAN sfegatato dell'VIII mi elenchi tutti i motivi per il quale è un capolavoro e vediamo quanti, obbiettivamente durante la discussione ne possiamo lasciare in piedi... voglio un elenco per ora.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
io vedo solo gente che scrive, in un thread dove è richiesta l'obiettività: " secondo me..."


gente che dice " così e colà... x questo è un capolavoro" ne ho vista davvero poca...
 

Knukle

Il dimenticatore
I Love Quina Quen ha detto:
gente che dice " così e colà... x questo è un capolavoro" ne ho vista davvero poca...

lo so purtroppo... :/
però ci vuole proprio quello. ossia: elencare le caratteristiche che renderebbero l'8 capitolo di Final fantasy un capolavoro. poi, allora, obbiettivamente si puà iniziare a esaminare ogni motivo e vedere se tiene o no. i secondo me non valgono e se si continua così non si arriva a nulla.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Knukle ha detto:
lo so purtroppo... :/
però ci vuole proprio quello. ossia: elencare le caratteristiche che renderebbero l'8 capitolo di Final fantasy un capolavoro. poi, allora, obbiettivamente si puà iniziare a esaminare ogni motivo e vedere se tiene o no. i secondo me non valgono e se si continua così non si arriva a nulla.


io è da un po' che dico che FFVIII è buono quasi esclusivamente solo x gli AMV...


e di argomentazioni ne ho fatte a gogò.
 

Knukle

Il dimenticatore
allora abbiamo un primo motivo...

1) I Filmati in AMV sono belli... hehe

attendiamo altri motivi... e poi si va a confutarli o a rinforzarli.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Zanna ha detto:
Il dato statistico tuttavia non si ferma a questo, dice anche che oltre il 90% di chi considera questo gioco un capolavoro si è avvicinato non solo a FF ma più i generale ai jrpg con questo titolo.
il dato statistico dice che la maggior parte degli utenti confondono il termine migliore con preferito
 

artemide86

...lunatica...
AlexLeonheart ha detto:
2) La Lagunarock è un'astronave fichissima!!!!!!!! :D :D :D
Mi sembra un po' riduttiva come argomentazione per sostenere che FFVIII è un capolavoro. E se a me non piacesse e non la trovassi fichissima per niente? :rolleyes:
Di solito per giudicare un RPG non si guarda la trama, il sistema di sviluppo personaggi, la giocabilità, la caratterizzazione dei personaggi?
 

Epyon

Did I ever exist?
[OT]Al massimo vorrete dire FMV, ma nemmeno quelli xD
AMV (Anime Music Video) e FMV (Film Music Video) sono dei lavori amatoriali, di quelli che si trovano a iosa su youtube ad esempio. I filmati dei videogiochi sono quelli in CG ossia computer grafica.[/OT]
 
Top