FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Ah si??Hai giocato a Xenosaga??Hai giocato a FF 5??4??3??2??1??
No???
E allora come puoi pretendere di sapere che tutti i giochi della square sono capolavori???
Beh va bene dove almeno non conosci,ma dire che FF X-2 e XII sono dei capolavori è:
O da inesperti al max. Avrai giocato al max a FF 8,10,10-2 e 12
O vedere qualcosa con i paraocchi

IL XII è orribile sotto quasi tutti i punti di vista,il X-2 manca proprio di una trama e di eprsonaggi con i controc***zi.

I giochi dopo il X(e in parte anche il X9 sono stati creati solo "perchè il brand vende".
Tutti dicono"è ff quindi è un capolavoro" e comprano non preoccupandosi di niente.
 

Tidus7777

All lucky 7's
Scusa principezwatrem ma hai risposto al mio post?? O.O
No perkè se hai risposto al mio post..ke kazzo ne puoi sapere se ho o nn giokato ai gioki ke mi hai elencato??
Eppoi bello mio l'inesperto sei tu,visto ke FFX-2 per niente è stato creato per il motivo ke vende..ma per i problemi finanziari..quindi l'inesperto del caso mi sembra proprio sia tu.
A me poi ke a te nn ti piacciono l'X-2 E XII nn me ne può fregare,la puoi pensare kosi tu..ma tutti quei milioni di giokatori ke l'hanno acquistati,la pensano diversamente.(almeno in parte)
Io adoro tutti i Final fantasy,la saga,ho giokato a tutti..e mi sn appassionato moltissimo..e per me sn tutti stupendi..!
 

Zanna

Mamoru Takamura
@Tidus7777: se devo essere sincero reputo solo 2 capitoli della saga FF (VI e VII) dei capolavori, gli altri sono ottimi o buoni giochi, nulla di più e nulla di meno.
Vorrei avere la visione romantica che hai tu della saga e delle produzioni Square (per buona parte degli anni 90 l'ho pensata quasi come te, ma a quesi tempi la casa del chocobo sfornava titoli di ben altro stampo), ma il paragone con molti altri jrpg, il fatto di essere un po' un matusa (gioco a FF dal 94, spero quindi tu possa capire la presunzione che ho nel considerarmi un vero appassionato) e il non avere più quella visione incantata del mondo, mi fanno pensare tutto il contrario di ciò che dici.

L'unico consiglio che ti voglio dare è di non farti prendere in giro da una software house che ha fatto diventare la saga jrpg più famosa del mondo un brand da sfruttare fino al midollo.
 

Tidus7777

All lucky 7's
Certo i consigli li posso accettare ma le *******te NO!
Cmq io sn di un parere se un gioko vi fa skifo perkè lo acquistate??
 

Zanna

Mamoru Takamura
Tidus7777, ti consiglio di abbassare i toni, anche perchè non mi pare tu sia stato offeso precedentemente, anzi.
Questo è un forum, e alla base del forum c'è il libero scambio di opinioni, possibilmente senza bisogno di inalterarsi o creare flame, specie laddove non esisteva nemmeno mezzo presupposto per crearlo.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Tidus7777 ha detto:
Certo i consigli li posso accettare ma le *******te NO!
Cmq io sn di un parere se un gioko vi fa skifo perkè lo acquistate??


quasi tutti quelli che ora criticano il X-2, l'VIII o il XII probabilmente non compreranno il prossimo ( e io sono tra quelli) oppure, se sono degli ottimisti paura, gli daranno un'ultima chance

ma come fai a dire che il X-2 è completo sotto ogni punto di vista? che non le prende da ogni altro capitolo? come fai a dire che è un capolavoro??? (eccellente nel suo genere?, ma dove?) stessa cosa dicasi per il XII e l'VIII. se hai veramente giocato ai primi VII più il IX dovresti aver notato una minima differenza riguardo la caratterizzazione e la trama (almeno che non salti i dialoghi...)...

i milioni di giocatori lo comprano solo per il marchio... pensi che se un gioco come FFX-2 si chiamava Ultimate Astrafashion lo avrebbero comprato in tanti?

la SE sta solo sfruttando la popolarità raggiunta dalla SS
 

Tidus7777

All lucky 7's
Ekko allora io ho dato un'opinione??Nn fatemi discussioni !ognuno la pensa come vuole??eh allora scrivete quello ke pensate senza intralciare nelle risposte altrui.
Come nn sn stato offesso?Se ne viene quello dicendomi se ho giokato a questo e a quello O.O mi dice inesperto O.O pensare ke mi sono rotto per finire al 100% i final fantasy e questo se ne esce cn queste cose..per me è già un'offesa!
Glielo detto nn ti piacciano è un'opinione tua!Ma della mia vita,di quello ke ho giokato o non..nn ne può sapere niente,e quindi nn deve parlare.
Tutti Qui
 

Tidus7777

All lucky 7's
I love Quina Quen,per te può essere stupido,ma quel gioko alla square gli ha salvato la pelle..ha mandato avanti la casa,è stato un istant game..proprio per guadagnare..makkè parlo a fare <.<
 

balthier88

lo zio ferra
A me l VIII piace solo perchè è il primo a cui ho giocato, però penso che il X e il XII siano dei buoni gdr, ma non dei buoni final fantasy...quanto al X-2 non ne parlo neanche perchè mi ha deluso molto...i capitoli e la percentuale??!! ma che diamine...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Tidus7777 ha detto:
Ekko allora io ho dato un'opinione??Nn fatemi discussioni !ognuno la pensa come vuole??eh allora scrivete quello ke pensate senza intralciare nelle risposte altrui.
Come nn sn stato offesso?Se ne viene quello dicendomi se ho giokato a questo e a quello O.O mi dice inesperto O.O pensare ke mi sono rotto per finire al 100% i final fantasy e questo se ne esce cn queste cose..per me è già un'offesa!
Glielo detto nn ti piacciano è un'opinione tua!Ma della mia vita,di quello ke ho giokato o non..nn ne può sapere niente,e quindi nn deve parlare.
Tutti Qui

stare calmo no eh???

e se FFX-2 gli ha salvato la pelle gli ha rovinato la reputazione. ma se una cosa è uno sfruttamento del marchio bisogna dirlo: ha venduto e allora è un capolavoro non è un'argomentazione

se rifletti un attimo e analizzi gli elementi di questi suddetti "capolavori", magari ti rendi conto che non è tutto oro ciò che luccica... (e ricordo che stiamo analizzando obiettivamente, quindi "a me piace..." è OT)
 

Tidus7777

All lucky 7's
Ho già risolto il fattore di stare calmo xD
Uhm devo dare una risposta obbiettivamente??
Bhè giudiko vero capolavoro solo il VII anke se sn tutti stupendi xDDD
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Tidus7777 ha detto:
Ho già risolto il fattore di stare calmo xD
Uhm devo dare una risposta obbiettivamente??
Bhè giudiko vero capolavoro solo il VII anke se sn tutti stupendi xDDD



oh... missione compiuta (sei riuscito a dare 1 giudizio senza andare in escandescenza)
 

Tidus7777

All lucky 7's
xDDDDDDDDDD ekkecipuoifà!
Dajje ma te piace Quina LOL..io tifo Roma xD
Mamma quel dialetto di Quina è troppo forte xDDDD
 
Top