FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

alexander84 ha detto:
io credo che obbiettivamente ff8 e un capolavoro non lo reputo il piu bel gioco della storia ma e comunque un capolavoro con bel gioco io definico i giochi con i quali ti diverti li finisci ma non ti lasciano niente dentro al contrario di ff8 che mi ha lasciato molto come penso a molti di voi

Puoi argomentare??

Cioè i pg sono allo stato primitvo,la storia è piena di falle,i temi sono sviluppati male e il sistema di combattimento e di sviluppo è uno dei peggilri....

Hiro

Member
principezwatrem ha detto:
Puoi argomentare??

Cioè i pg sono allo stato primitvo,la storia è piena di falle,i temi sono sviluppati male e il sistema di combattimento e di sviluppo è uno dei peggilri....
Ha argomentato...Per lui è un capolavoro perchè, al contrario di altri giochi, gli ha lasciato molto.

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
il problema è che questa argomantazione è SOGGETTIVA. qui si parla di cose OBIETTIVE

(perchè chi va contro FFVIII lascia pagine di post e chi lo difende scrive è il miglior gioco del mondo e basta? a volte dice al massimo che gli è piaciuto e per questo è un capolavoro(???))

alexander84 ha detto:
io credo che obbiettivamente ff8 e un capolavoro non lo reputo il piu bel gioco della storia ma e comunque un capolavoro con bel gioco io definico i giochi con i quali ti diverti li finisci ma non ti lasciano niente dentro al contrario di ff8 che mi ha lasciato molto come penso a molti di voi

In effetti mi ha lasciato qualcosa, poi sono andato al bagno, ed è passato tutto.

SalvoXXX

FFOnline User
alexander84 ha detto:
Lol,non c'è una pagina di questo thread in cui una persona non dice che FFVIII è un capolavoro senza dare una argomentazione obiettiva (Perchè è di questo che si parla nel thread).
Avalokitesvara ha detto:
In effetti mi ha lasciato qualcosa, poi sono andato al bagno, ed è passato tutto.
Grandissimo!

Knukle

Il dimenticatore
alexander84 ha detto:

come discorso non ha nulla di obbiettivo. non confondiamo il soggettivo con l'obbiettivo per favore... se lo reputi davvero un capolavoro argomenta. (tanto so già che non risponderai più a questo post come la marea di gente prima di te)

Hiro

Member
Se un gioco riesce a far emozionare, tutto il resto passa in secondo piano. Alla fine l'importante è quello. FFIX è molto superiore a FFVIII, nonostante tutto, quest'ultimo vende e piace di più. Evidentemente ha qualcosa che FFIX e molti altri FF non hanno...
Questa per me potrebbe essere una motivazione per dire che FFVIII può essere un capolavoro. Anche perchè non ne trovo altre...è un gioco scadente in tutto!

Knukle

Il dimenticatore
Hiro ha detto:
Se un gioco riesce a far emozionare, tutto il resto passa in secondo piano. Alla fine l'importante è quello. FFIX è molto superiore a FFVIII, nonostante tutto, quest'ultimo vende e piace di più. Evidentemente ha qualcosa che FFIX e molti altri FF non hanno...
Questa per me potrebbe essere una motivazione per dire che FFVIII può essere un capolavoro. Anche perchè non ne trovo altre...è un gioco scadente in tutto!

pure tre metri sopra il cielo vende e piace molto più di grandissimi capolavori... e non mi pare il caso di innalzarlo a capolavoro!!! perchè ff8 piace molto lo abbiamo detto e stradetto: trama semplice e banale ma nella quale il target giovanil-adolescenziale si riconosce, personaggi macchiette esclusi i due protagonisti che, guarda caso, cadono in una vista e stravista storia d'amore strappa lacrime (e lacera maroni) e poche idee. per dirla tutta è un gioco dove è richiesto poco uso dei neuroni... :D

balthier88

lo zio ferra
effettivamente la storia è abbastanza stereotipata e anche se è il mio preferito non credo sia un capolavoro! Credo sia uno dei più amati solo perche essendo stato il primo in italiano molti hanno cominciato con quello e si sa...il primo FF per molti è il migliore e per molti PRIMO=CAPOLAVORO

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Avalokitesvara ha detto:

Questa te la potevi risparmiare anzai te la DOVEVI risparmiare. Se quelli che difendono FFVIII senza argomentazioni sono degli... tu sei quantomeno... vabbè niente flame. Ringrazia che sono educato comunque contrastare un'idea non vuol dire fare il bullo sparando frasi a caxo.

Hiro

Member
Knukle ha detto:
pure tre metri sopra il cielo vende e piace molto più di grandissimi capolavori... e non mi pare il caso di innalzarlo a capolavoro!!! perchè ff8 piace molto lo abbiamo detto e stradetto: trama semplice e banale ma nella quale il target giovanil-adolescenziale si riconosce, personaggi macchiette esclusi i due protagonisti che, guarda caso, cadono in una vista e stravista storia d'amore strappa lacrime (e lacera maroni) e poche idee. per dirla tutta è un gioco dove è richiesto poco uso dei neuroni... :D

Il fatto che sia un gioco banale, non c'entra. Un gioco può avere anche una storia intricata e piena di colpi di scena ma non è detto che piaccia.
Nella musica per esempio, ci sono tantissimi gruppi che fanno canzoni tecniche e costruite alla perfezione, ma alla fine, quelli che vendono, sono i gruppi che fanno canzoni semplici e orecchiabili. La bravura è sopratutto in questo...fare qualcosa che piace.
Tutti i ff hanno venduto tantissimo quindi, se uno dice che FFVIII, che è il secondo più venduto, è un capolavoro, non c'è da meravigliarsi molto.

Ps: sopratutto in un videogioco non mi sembra il caso di parlare di uso di neuroni.

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Hiro ha detto:
Il fatto che sia un gioco banale, non c'entra. Un gioco può avere anche una storia intricata e piena di colpi di scena ma non è detto che piaccia.
Nella musica per esempio, ci sono tantissimi gruppi che fanno canzoni tecniche e costruite alla perfezione, ma alla fine, quelli che vendono, sono i gruppi che fanno canzoni semplici e orecchiabili. La bravura è sopratutto in questo...fare qualcosa che piace.
Tutti i ff hanno venduto tantissimo quindi, se uno dice che FFVIII, che è il secondo più venduto, è un capolavoro, non c'è da meravigliarsi molto.

Ps: sopratutto in un videogioco non mi sembra il caso di parlare di uso di neuroni.
NO COMMENT

Folken89

Member
Ha ragione Hiro su molte cose, ma questo denota una profonda superficialità della popolazione, attualmente è + venduto tre metri sopra il cielo dell'ulisse, per esempio, ma non per questo l'ulisse è una *****, anzi è sicuramente migliore, ma il fine dell'ulisse è letterario, non commerciale.
FFVIII ha fatto il suo lavoro di gioco commerciale, dunque nonostante sia banale piace.
Il gioco può far riflettere, come qualsiasi romanzo...se è fatto per fini commerciali, non può essere giudicato un capolavoro, perchè è fatto per piacere alle masse, ergo risulta superficiale e insulso, senza valore.