great sephiroth90
a one winged angel
non lo reputo un capolavoro come possono essere ff7 o ff6, ma lo reputo comunque un bel gioco
alexander84 ha detto:io credo che obbiettivamente ff8 e un capolavoro non lo reputo il piu bel gioco della storia ma e comunque un capolavoro con bel gioco io definico i giochi con i quali ti diverti li finisci ma non ti lasciano niente dentro al contrario di ff8 che mi ha lasciato molto come penso a molti di voi
Ha argomentato...Per lui è un capolavoro perchè, al contrario di altri giochi, gli ha lasciato molto.principezwatrem ha detto:Puoi argomentare??
Cioè i pg sono allo stato primitvo,la storia è piena di falle,i temi sono sviluppati male e il sistema di combattimento e di sviluppo è uno dei peggilri....
alexander84 ha detto:io credo che obbiettivamente ff8 e un capolavoro non lo reputo il piu bel gioco della storia ma e comunque un capolavoro con bel gioco io definico i giochi con i quali ti diverti li finisci ma non ti lasciano niente dentro al contrario di ff8 che mi ha lasciato molto come penso a molti di voi
Avalokitesvara ha detto:In effetti mi ha lasciato qualcosa, poi sono andato al bagno, ed è passato tutto.
Lol,non c'è una pagina di questo thread in cui una persona non dice che FFVIII è un capolavoro senza dare una argomentazione obiettiva (Perchè è di questo che si parla nel thread).alexander84 ha detto:io credo che obbiettivamente ff8 e un capolavoro non lo reputo il piu bel gioco della storia ma e comunque un capolavoro con bel gioco io definico i giochi con i quali ti diverti li finisci ma non ti lasciano niente dentro al contrario di ff8 che mi ha lasciato molto come penso a molti di voi
Avalokitesvara ha detto:In effetti mi ha lasciato qualcosa, poi sono andato al bagno, ed è passato tutto.
Hiro ha detto:Se un gioco riesce a far emozionare, tutto il resto passa in secondo piano. Alla fine l'importante è quello. FFIX è molto superiore a FFVIII, nonostante tutto, quest'ultimo vende e piace di più. Evidentemente ha qualcosa che FFIX e molti altri FF non hanno...
Questa per me potrebbe essere una motivazione per dire che FFVIII può essere un capolavoro. Anche perchè non ne trovo altre...è un gioco scadente in tutto!
Knukle ha detto:pure tre metri sopra il cielo vende e piace molto più di grandissimi capolavori... e non mi pare il caso di innalzarlo a capolavoro!!! perchè ff8 piace molto lo abbiamo detto e stradetto: trama semplice e banale ma nella quale il target giovanil-adolescenziale si riconosce, personaggi macchiette esclusi i due protagonisti che, guarda caso, cadono in una vista e stravista storia d'amore strappa lacrime (e lacera maroni) e poche idee. per dirla tutta è un gioco dove è richiesto poco uso dei neuroni...
NO COMMENTHiro ha detto:Il fatto che sia un gioco banale, non c'entra. Un gioco può avere anche una storia intricata e piena di colpi di scena ma non è detto che piaccia.
Nella musica per esempio, ci sono tantissimi gruppi che fanno canzoni tecniche e costruite alla perfezione, ma alla fine, quelli che vendono, sono i gruppi che fanno canzoni semplici e orecchiabili. La bravura è sopratutto in questo...fare qualcosa che piace.
Tutti i ff hanno venduto tantissimo quindi, se uno dice che FFVIII, che è il secondo più venduto, è un capolavoro, non c'è da meravigliarsi molto.
Ps: sopratutto in un videogioco non mi sembra il caso di parlare di uso di neuroni.