avalokitesvara
Member
Ed al X. Ed al VI.
leon940 ha detto:visto ke dite che ffVIII non e un capolavoro e che lo e il VII allora leggendo molto su internet o trovato la storia di tutto i pg del VII e apparte Aerith e cloud (anke vinsent ma e un pg secondario) non c'entrano niente con la storia solo che fanno parte dello stesso gruppo(come zell e shelphi)
solo perche redXIII e una specie di mostro e barret a un braccio robotico non vuol dire che anke loro siano ben caratterizzati..
leon940 ha detto:non e la questione di carattere ma di cosa c'entrano con la storia solo perche' sono ribelli a mio parere non c'entrano un gran che'
leon940 ha detto:e perche' non parli dei pg di final fantasy VII
Knukle ha detto:Se conosciamo tutti e due FFVII non vedo perchè farlo, visto che qui sarebbe anche OT. ma se proprio vuoi...certo... detto fatto:
Tifa:
ha un carattere forte e ben strutturato. non fa quasi mai la parte della comporsa e della reggi candela. per questo non la si può annoverare tra i personaggi secondari ma tra quelli primari (eh già qui si fa un bel salto in avanti rispetto a FF8). Il suo Background è solido. ricordo che la sua infanzia viene bel ampliata (ricorda la tragica morte della madre, il suo errare per i monti alla sua ricerca, l'amore per Cloud ecc.ecc.)
Barret:
Può sembrare a prima vista il classico stereotipo dell'omaccione dal cuore tenero, in realtà è vero solo per metà. Chi non ricorda le classiche imprecazioni di Barret. frasi fatte, modi di comportarsi sono tutti segno di un carattere studiato e ben fatto. Inoltre questo personaggio possiede un passato abbastanza tormentato (il fratello Dyne) che lo eleva molto sopra le semplici comparse (Zell, Irvine ecc.ecc.) dell'VIII.
Vincent:
Un personaggio abbastanza tenebroso e misterioso, questo aumenta il suo fascino. Nonostante sia un personaggio opzionale si rivelerà molto ben studiato. Anche lui possiede una storia tormentata e avvincente. Ricorderai che faceva parte della Shinra e ricorderai anche il suo amore per Lucrecia e tutto ciò che poi segue. Anche la square deve esserci accorta del potenziale di questo personaggio infatti lo ha scelto come protagonista di Dirge of Cerberus.
Aerith:
eccoci arrivati ad uno dei personaggi più importanti. Si intrometterà nel cuore di Cloud creando un bel trinagolo amoroso molto ben studiato tra lei, Cloud e Tifa. Alla fine però, la sua dipartita, creerà una serie di presupposti per l'elevazione della trama e della crescita interiore di Cloud. Un bellissimo esempio di Eros-Tanatos. FFVIII può vantare tanto?
eh già qua vediamo come questi personaggi battano quelli dell'VIII in quasi tutti i punti di vista. ma siccome non sono ancora finiti...procediamo:
Cid:
caratterialmente un burbero ma di buon cuore. Ben fatto ma non esaltante. Non ha un soldissimo Background ma almeno è stato curato più di quelli dell'VIII. è poi in fondo, lui che crea l'aeronave.
Caith Sith:
è particolare. almeno si merita un + per la sua originalità. resta un personaggio strano per tutto il gioco, infatti lui, come saprai è un giocattolo creato dalla Shinra. la sufficienza se la merita. Caratterialmente gioviale e artificiale. ma in fondo è un giocattolo no?
RedXII:
Un mostro creato dalla Shinra. Particolare anche lui, anche se, secondo me uno dei pegigori del VII. rimane in ogni caso molto superiore a quelli dell'VIII.
Yuffie:
Yuffie sta a Selphie come Cloud sta a Squall. Gli sviluppatori dell'VIII infatti avevano in mente Yuffie quando hanno creato Selphie. se Yuffie può sembrare un personaggio un pò scarno nel gioco... figuriamoci Selphie che è la copia sbiadita sino all'inverosimile in quanto a carattere.
ecco qua... contento? tralascio Cloud e Sephirot perchè essi da soli distruggono tutti i personaggi dell'VIII messi assieme.
Non so dove lo hai letto, ma la caratterizzazione di OGNI pg di FFVII è superba. Barret e RedXIII hanno alle spalle un background semplicemente grandioso e ben descritto dai vari flashback, inoltre sono differenziati nel modo di parlare, di pensare, di affrontare i problemi, ecc.. Tutti i pg hanno una posizione di rilievo indispensabile nella trama. Non ho visto una tale differenziazione nell'VIII. Sono diversi sono quando vengono introdotti, ma alla fine si trasformano in delle macchiette messe lì per allungare il brodo.leon940 ha detto:visto ke dite che ffVIII non e un capolavoro e che lo e il VII allora leggendo molto su internet o trovato la storia di tutto i pg del VII e apparte Aerith e cloud (anke vinsent ma e un pg secondario) non c'entrano niente con la storia solo che fanno parte dello stesso gruppo(come zell e shelphi)
solo perche redXIII e una specie di mostro e barret a un braccio robotico non vuol dire che anke loro siano ben caratterizzati..
Zanna ha detto:Ci sono delle imprecisioni su ciò che dice Knuckle (vedi Red che non è un mostro creato in laboratorio, ma è stato catturato da Hojo), ma non vale la pena discutere su questo ed andare OT.
Zanna ha detto:leon, ho guardato il tuo profilo, ora mi vorresti spiegare di grazia, come diavolo fai a paragonare 2 giochi, la caratterizzazione dei personaggi ed altro ancora avendo giocato solo all'VIII capitolo?
Filos85 ha detto:Avalo non posso "ripescarlo" xkè non saprei dove prenderlo.Questo qui che ho messo è l'unico che avevi linkato quindi devi pensarci tu a sta cosa.
Cmq nn si sta analizzando FF7 (anke se ci sarebbe molto da dire) quindi ritorniamo OT.
Cmq nessun pg di FF8 è inserito "forzatamente" nella trama dal momento che sono SeeD e che il loro obbiettivo è proprio eliminare la strega.
Più che altro Quina ed Amarant davvero non c'entrano1 pippa con la storia (potrei prendere anke altri esempi ma sn i primi che mi vengono in mente).Sul fatto poi che siano buoni pg ho i miei seri dubbi.