Cloud_Darth
Active Member
Secondo me è meglio che lasciate perdere certi commenti, di argomentazioni ne sono state date fin troppe, si rischia solo di ripetersi.
Cloud_Darth ha detto:Secondo me è meglio che lasciate perdere certi commenti, di argomentazioni ne sono state date fin troppe, si rischia solo di ripetersi.
Dovrei iniziare il post con il solito "Muahahahaha",ma vabbè,oramai,inutile starsi a ripetere.Ricorda solo che quello che hai dato è un parere soggettivo in tutto e per tutto,e non obbiettivo,come invece richiede il topic. ^^erika93 ha detto:secondo me ff VIII è 1 capolavoro in tutto
è il mio gioco preferito oltre che final fantasy preferito
Chissà se arriverà mai qualcuno a farlo,ma intendo ovviamente in modo corretto e approfondito,...sto perdendo le speranze.Però almeno sono da ammirare quelle poche persone che stanno tentando di difenderlo,tentando di dare qualche argomentazione,rispetto ad altri che svaniscono nel nulla dopo aver dato un modesto parere(o che addirittura non lo danno,votando al sondaggio). ^^Zanna ha detto:Io aspetto con ansia qualcuno che esamini tutti i pg di FF VIII e mi dimostri che sono personaggi caratterizzati, in più di 100 pagine questo non si è ancora avverato, ma stiamo ancora ruotando attorno al problema e alle critiche che molta gente porta a questo titolo (direte che ancor di più sono gli utenti che lo difendono, ma il 99% delle argomentazioni a favore sono a dir poco dannose persino per chi sostiene che questo titolo è un capolavoro, poichè si fermano alla singola sentenza).
*LadyLight* ha detto:Ma certo che è un capolavoro! E' uno splendore di gioco, come trama, grafica, scenari, personaggi, sistema di gioco.... Peccato solo che apparivano quasi sempre gli stessi mostri, ma mi divertivo a combinare e strafare la Junction, provare magie contro magie, e scoprendo oggetti che facevano fuori i mostri in un colpo! Dieci e lode!
Filos85 ha detto:Per rispondere infine a Quina che chiedeva perchè lo ritengo un capolavoro.....se ti dicessi che per me ha la trama migliore di tutte non diresti ugualmente che ho torto?Allora cerco di analizzare xkè non viene considerato tale da tutti visto ke siete anke in minoranza.
Filos85 ha detto:Uhm,potrei anche fare la descrizione personaggio per personaggio ma poi voi direte che non è giusta xkè non ho detto che sono scialbi ed inutili e staremmo di nuovo al punto di partenza.
Tra l'altro Zanna ha detto che continuo a soffermarmi su personaggi singoli e poi che qualcuno dovrebbe fare questa descizione uno-ad-uno...boh
Ma cmq quello che volevo mettere in evidenza è che ci troviamo di fronte ad una costruzione che ricorre in tutti i FF:
-personaggi principali che hanno ruolo attivo x tutta la storia
-personaggi secondari che hanno il loro momento d'importanza e che poi entrano nell'ombra dei pg principali.
Cmq io non ho mai paragonato personaggi secondari come Selphie ed Irvine a personaggi come Locke,Terra,Cloud ed Aeris che sono invece personaggi principali e che mi sembra superfluo dire che hanno certamente più spazio per esprimere le proprie individualità.
Ho fatto paragoni con altri diciamo "pg inutili" che come ho fatto notare sono cmq e sempre presenti.
Per questo prima ho risposta a Quina in quel modo quando ha detto che tanto valeva inserire solo i personaggi principali.
Non è che voglio sempre mettere in mezzo il fatto della scelta narrativa ma, se quest'ultima prevede di dare importanza ad una storia d'amore a 2, mi sembra abbastanza ovvio che l'attenzione sia spostata maggiormente su questi sue personaggi e sui risvolti del loro rapporto.
Se pensi che gli occidentali siano amanti del facile e del fatto male non so che dirti...la pensiamo diversamente.Come ho già detto ritengo che se una cosa è fatta in un determinato modo possa mettere d'accordo tutti.Insomma il succo non cambia al limite cambia la parte esteriore con cui viene proposta.
Non mi sto affatto arrampicando sugli specchi,sto descrivendo il modus operandi con cui,secondo me, è stato concepito il gioco;stesso modus operandi che "scasualmente" poi riguarda tutti i titoli di FF.
Il fatto che poi siate d'accordo o meno ovviamente è lecito farlo notare.
Per rispondere infine a Quina che chiedeva perchè lo ritengo un capolavoro.....se ti dicessi che per me ha la trama migliore di tutte non diresti ugualmente che ho torto?Allora cerco di analizzare xkè non viene considerato tale da tutti visto ke siete anke in minoranza.
Filos85 ha detto:Uhm,potrei anche fare la descrizione personaggio per personaggio ma poi voi direte che non è giusta xkè non ho detto che sono scialbi ed inutili e staremmo di nuovo al punto di partenza.
Filos85 ha detto:Tra l'altro Zanna ha detto che continuo a soffermarmi su personaggi singoli e poi che qualcuno dovrebbe fare questa descizione uno-ad-uno...boh
Filos85 ha detto:Ma cmq quello che volevo mettere in evidenza è che ci troviamo di fronte ad una costruzione che ricorre in tutti i FF:
-personaggi principali che hanno ruolo attivo x tutta la storia
-personaggi secondari che hanno il loro momento d'importanza e che poi entrano nell'ombra dei pg principali.
Filos85 ha detto:Non è che voglio sempre mettere in mezzo il fatto della scelta narrativa ma, se quest'ultima prevede di dare importanza ad una storia d'amore a 2, mi sembra abbastanza ovvio che l'attenzione sia spostata maggiormente su questi sue personaggi e sui risvolti del loro rapporto.
Filos85 ha detto:Se pensi che gli occidentali siano amanti del facile e del fatto male non so che dirti...la pensiamo diversamente.Come ho già detto ritengo che se una cosa è fatta in un determinato modo possa mettere d'accordo tutti.Insomma il succo non cambia al limite cambia la parte esteriore con cui viene proposta.
Filos85 ha detto:Non mi sto affatto arrampicando sugli specchi,sto descrivendo il modus operandi con cui,secondo me, è stato concepito il gioco;stesso modus operandi che "scasualmente" poi riguarda tutti i titoli di FF.
Il fatto che poi siate d'accordo o meno ovviamente è lecito farlo notare.
Filos85 ha detto:Bhe da neutro se su 2001 persone una sola dice che gli altri 2000 sono idioti.....bhe ad occhio e croce darei ragione ai 2000.
Filos85 ha detto:Io ho riportato dati di vendita,giudizio di critiche e risultato di sondaggi tutte a favore di ciò che dico.
Se si parla di oggettività bisogna essere consci di ciò che si va a trattare altrimenti tutti possono dire ciò che gli pare e dire che è verità.