Approfitto di questo 3ad per riportare i momenti di gioco che hanno reso famoso ff8.
La comicità di Squall:
Casa delle volpi del bosco(cd1), i nostri eroi si stanno nascondendo dalle ispezioni a tappeto da parte dei soldati galbadiani che cercavano gli autori dell'attentato al presidente e sono tutti disperati per la sorte del loro compagno Seifer(non è vero, ogniuno si faceva i caxxi suoi, ma facciamo finta che sia così).
Rinoa,tanto per cambiare, ha incominciato ad asciugare tutti raccondando la storia della sua vita, naturalmente nessuno la caga così,irritata, in comincia a rompere le balle a Squall. Il quale,molto probabilmente per farla stare zitta, le comunica che,secondo lui, Seifer è gia morto(ma che cavaliereXD). Al che Rinoa gli urla dietro:
Rinoa:"Sei proprio cattivo... CATTIVO. Come fai a dire c'erte cose... poverino!!!"
Squall fra se e se:"Poverino?! Se ti sentisse.... se la prenderebbe a morte"
Ed incomincia a ridere, come uno squilibrato mentale, compiaciuto del suo macabro senso dello humor.
HA FATTO LA BATTUTAXDXD
Squall, un vero playboy:
Ore 24:00, Squall si trova con la sinuosa ed attraente prof.ssa Trepe nella "zona segreta" nel garden di Balamb(luogo famoso per ospitare in tranquillità le coppiette di innamorati).
Lei(che ci manca solo gli si spogli davanti) incomicia ad attaccare con le sue pippe mentali che, per ogni ragazzo, significa: evvai, stasera batto chiodo!!!! Ma con Squall si traduce in:" parla con il muro dei tuoi problemi"
Laguanrock, spazio.
Rinoa,dopo essere stata salvata da squall, apre le braccia in quella che è una chiarissima richiesta d'abbraccio. Cionostante il nostro eroe riesce ancora una volta a brillare per perspicacia, tant'è vero che rinoa,spazientita, glielo chiede esplicitamente!!XDXD
L'allegra e gioviale Selphie:
Selphie è considerata da tutti la più allegra e frizzante del gruppo. Non si perde mai di morale ma soprattutto è ingenua da far tenerezza. Non farebbe male ad una moscha!! Al che molti si chiedono,in effetti, che cavolo ci stia a fare in un'accademia militare.
Ecco alcune frasi che la caratterizzano:
Prigione di Galbadia. I nostri eroi cercano disperatamente un modo per evadere. Selphie ha un'idea:
Selphie,con fare allegro:"Perchè non squoiamo quello li(indicando un piccolo e tenero moguri che faceva loro compagnia nella cella) e utilizziamo la sua pelle per travestirci e fuggire????"
Base missilistica.Selphie ha un piano freddamente elaborato,calcolato anche nei minimi dettagli, per vendicarsi dell'attacco missilistico al Garden di Trabia e sventare quello contro il Garden di Balamb:
Irvine:"allora... qual'è il piano??"
Selephie,con fare giocondo:" dunque... entriamo dentro.... E SPACCHIAMO TUTTO... poi usciamo fuori... E SPACCHIAMO TUTTO ANCHE LI!!!!!!!"
Base dei gufi del bosco. Si sta discutendo del piano per catturare il presidente Deling:
Zone:" una volta che saremo fuggiti con il vagone del presidente potremo..."
Selephie, con l'aria di una bambina la mattina di natale con tutti i regali davanti:"....POLVERIZZARLO CON IL LANCIAMISSILI!!!!!!"
Ci credo che nessuno l'ha mai adottata!!!!!!
Quando me ne verrano in mente altre, ne posterò.
Comqunque tutto ciò è per dire che è impossibile non considerare ff8 un capolavoro con questi personaggi, frutto di una mente superioreXDXD