FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Folken89 ha detto:
la intepretazione si basa su dati oggettivi, da cui nasce una discussione, c'è stato un dibattito enorme sulla questione agraria in italia, gli storici usavano tutti i dati per dare una intepretazione. Cosa che in questo topic non si è fatta, visto che sono state rispettate le opinioni di filo85 che ha argomentato con dati presi dal gioco.
Stiamo discutendo se ffviii è un capolavoro, si usano i dati forniti dal gioco per fare una propria tesi condivisa o meno, e si usano i dati dei giochi e il proprio senso critico per smontare le tesi altrui se la maggior parte degli utenti non è in grado di farlo problemi loro V_v

ritornando all'esempio dei critici storici, certo possono leggere tutti i documenti che vogliono, fare tutte le supposizioni che vogliono, ma non rispecchierà mai la realtà come lo è stata OGGETTIVAMENTE...stesso discorso qui, nessuno, secondo me, sulla faccia della terra è capace di trarre una conclusione oggettiva...non voglio offendere nessuno quando dico che nessuno di voi è in grado di farlo, e non vedo come vi possiate offendere, visto che lo dico soggettivamente...ma ho gia cercato di farvi capire il mio punto di vista...vi ho gia detto il mio concetto di capolavoro oggettivo, che di sicuro non è IL concetto...ma l'ho detto solo per farvi capire che nessuno ha IL concetto di oggettività, e quelli che dicono di averlo, per me sono degli spacconi, e non vedo perchè uno si debba offendere per questo...ma credo sia piu costruttivo parlare dei difetti del gioco come stavamo facendo.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Folken89 ha detto:
Stiamo discutendo se ffviii è un capolavoro, si usano i dati forniti dal gioco per fare una propria tesi condivisa o meno, e si usano i dati dei giochi e il proprio senso critico per smontare le tesi altrui se la maggior parte degli utenti non è in grado di farlo problemi loro V_v

Jeegsephirot ha detto:
prendete queste parole e ficcatevele nella testa. Detto questo chiedo sinceramente a tutti di tornare in topic

Enigma ha detto:

Italiano questo sconosciuto.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Folken89 ha detto:
Stiamo discutendo se ffviii è un capolavoro, si usano i dati forniti dal gioco per fare una propria tesi condivisa o meno, e si usano i dati dei giochi e il proprio senso critico per smontare le tesi altrui se la maggior parte degli utenti non è in grado di farlo problemi loro V_v

ecco, zanna, ti ho evidenziato(credo di averlo fatto) dove il concetto di oggettivo fallisce nel discorso...

P.S. anche voi avete avuto il problema del server sovraccarico? lo chiedo perchè il mio PC non è proprio ai massimi livelli, per usare un eufemismo...
 

Folken89

Member
Enigma ha detto:
ritornando all'esempio dei critici storici, certo possono leggere tutti i documenti che vogliono, fare tutte le supposizioni che vogliono, ma non rispecchierà mai la realtà come lo è stata OGGETTIVAMENTE...stesso discorso qui, nessuno, secondo me, sulla faccia della terra è capace di trarre una conclusione oggettiva...non voglio offendere nessuno quando dico che nessuno di voi è in grado di farlo, e non vedo come vi possiate offendere, visto che lo dico soggettivamente...ma ho gia cercato di farvi capire il mio punto di vista...vi ho gia detto il mio concetto di capolavoro oggettivo, che di sicuro non è IL concetto...ma l'ho detto solo per farvi capire che nessuno ha IL concetto di oggettività, e quelli che dicono di averlo, per me sono degli spacconi, e non vedo perchè uno si debba offendere per questo...ma credo sia piu costruttivo parlare dei difetti del gioco come stavamo facendo.
Loro non fanno supposizione campate per aria, cercano i documenti, dati su archivi e da l' iniziano a costruire una PROPRIA ARGOMENTAZIONE, che è più obbiettiva possibile.
La intepretazione, le argomentazioni si basano su dati, più una argomentazione è costruita bene, più essa sarà oggettiva, non esistono gli assoluti, i dogmi, abbiamo detto che stiamo facendo dogmi, no ! è da 30 pagine da quando un coglionazzo ha voluto minare la stabilità del topic con la storia ma obbiettivo non esiste esiste solo il soggettivo, dimostrandosi ingnorante anche su questa materia, che ripetiamo che stiamo facendo una analisi che è epurata dai dati meramente soggettivi e prende in considerazioni quelli innegabili, l'evidenza:
Io sostengo che ffviii è un capolavoro per questi motivi
Io sostengo che ffviii non è un capolavoro per questi motivi
Non ci vuole un genio a tirare fuori dati obbiettivi, la scuola dovrebbe insegnare un metodo di giudizio, non la nozione, ma vedendo la gente che si finge scettica per fare i fighi mi viene il dubbio se effettivamente lo facciano apposta o lo siano per davvero.
Una cosa per essere giudicata và giudicata con un metodo, altrimenti Picasso come Natsmu diceva, sarebbe considerata *****, ma se non si analizza tutto quello che si nasconde dietro Picasso, significa dare un giudizio superficiale, giudizio fondato su una analisi superficiale.
Bisogna essere idio.ti per negare l'evidenza, ogni dato può essere discusso, ma io vedo gente che continua a dire: Braccobaldi non esiste l'oggettività, ma che non collabora in maniera costruttiva alla discussione, con il risultato che c'è gente furba come un mandrillo che dice: chiudiamo questo topic ha già dato.
Se la gente è senza palle e sostiene una cosa senza cognizione di causa e pretende d'aver ragione con una sola proposizione, che spaccia per universale, perchè voi state spacciando per universale la considerazione che non esistono universali, che figo vero, incappati in una contraddizione di fondo anche voi, che tra l'altro viene smontata ventipagine dietro, e pretende pure d'avere ragione, non è colpa nostra, di chi argomenta e c'è gente che argomenta ivi.
La discussione è un continuo scambio dialettico, ma parlare con gente che parte col presupposto di avere ragione, che si ferma alla sua sola e mera opinione, e la taccia per universale proteggendola dal male del giudizio obbiettivo, con l'ausilio di un scetticismo minchione, è inutile, poichè continueranno o a contestare il metodo, usando lo stesso metodo, tra l'altro da brave fave, o semplicemente propineranno la stessa cosa non capendo di essere stati smontati.
Siete dei cavoli
 

Filos85

Member
Scusa se nn risp a tutto master ma sono qui solo x un'altra fugace apparizione ^^ cmq x il fatto delle 2 isole intendevo dire che mettevo incontri 0 di Diablos ed assorbivo le magie dalle fonti e non dai mostri.
Per le side-quest....se non sbaglio è Bahamut che ha l'opzione elabora magie proibite che si prende nel centro sottomarino,così come altri G.F. segreti danno altre abilità utili...al di là del divertimento che ti possono procurare.

Cmq non metto in dubbio il fatto che si possa andare avanti come tu hai fatto, ma è il principio che lo guida che mi crea qualche perplessità e che può non essere condiviso da tutti.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Folken89 ha detto:
Loro non fanno supposizione campate per aria, cercano i documenti, dati su archivi e da l' iniziano a costruire una PROPRIA ARGOMENTAZIONE, che è più obbiettiva possibile.
La intepretazione, le argomentazioni si basano su dati, più una argomentazione è costruita bene, più essa sarà oggettiva, non esistono gli assoluti, i dogmi, abbiamo detto che stiamo facendo dogmi, no ! è da 30 pagine da quando un coglionazzo ha voluto minare la stabilità del topic con la storia ma obbiettivo non esiste esiste solo il soggettivo, dimostrandosi ingnorante anche su questa materia, che ripetiamo che stiamo facendo una analisi che è epurata dai dati meramente soggettivi e prende in considerazioni quelli innegabili, l'evidenza:
Io sostengo che ffviii è un capolavoro per questi motivi
Io sostengo che ffviii non è un capolavoro per questi motivi
Non ci vuole un genio a tirare fuori dati obbiettivi, la scuola dovrebbe insegnare un metodo di giudizio, non la nozione, ma vedendo la gente che si finge scettica per fare i fighi mi viene il dubbio se effettivamente lo facciano apposta o lo siano per davvero.
Una cosa per essere giudicata và giudicata con un metodo, altrimenti Picasso come Natsmu diceva, sarebbe considerata *****, ma se non si analizza tutto quello che si nasconde dietro Picasso, significa dare un giudizio superficiale, giudizio fondato su una analisi superficiale.
Bisogna essere idio.ti per negare l'evidenza, ogni dato può essere discusso, ma io vedo gente che continua a dire: Braccobaldi non esiste l'oggettività, ma che non collabora in maniera costruttiva alla discussione, con il risultato che c'è gente furba come un mandrillo che dice: chiudiamo questo topic ha già dato.
Se la gente è senza palle e sostiene una cosa senza cognizione di causa e pretende d'aver ragione con una sola proposizione, che spaccia per universale, perchè voi state spacciando per universale la considerazione che non esistono universali, che figo vero, incappati in una contraddizione di fondo anche voi, che tra l'altro viene smontata ventipagine dietro, e pretende pure d'avere ragione, non è colpa nostra, di chi argomenta e c'è gente che argomenta ivi.
La discussione è un continuo scambio dialettico, ma parlare con gente che parte col presupposto di avere ragione, che si ferma alla sua sola e mera opinione, e la taccia per universale proteggendola dal male del giudizio obbiettivo, con l'ausilio di un scetticismo minchione, è inutile, poichè continueranno o a contestare il metodo, usando lo stesso metodo, tra l'altro da brave fave, o semplicemente propineranno la stessa cosa non capendo di essere stati smontati.
Siete dei cavoli

folken, potrei stare ore a discutere con voi dell'oggettivo e non, ma mi (ri)fermo qui e da ora in avanti cercherò di discutere solo dei vari difetti del gioco...vi va bene cosi?
 

Folken89

Member
Enigma ha detto:
folken, potrei stare ore a discutere con voi dell'oggettivo e non, ma mi (ri)fermo qui e da ora in avanti cercherò di discutere solo dei vari difetti del gioco...vi va bene cosi?
Il (ri)femarti significa aver fatto qualcosa che prima assomigliava ad una argomentazione, ma ora che rileggo tutti i tuoi post vedo solo una sequela di parole,che generano frasi sconnesse. Il ri femarti implicherebbe un discorsi precedente che non è stato effettuato, semmai, ora dovresti tornare IT e non RI TORNARE OT, come si è fatto fino ad ora in questo dannato topic da trenta pagine a sta parte e da quando hai iniziato, seguendo l'onda iniziata da trenta pagine, di mettere in discussione il titolo con inutili parasofismi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Folken89 ha detto:
Il (ri)femarti significa aver fatto qualcosa che prima assomigliava ad una argomentazione, ma ora che rileggo tutti i tuoi post vedo solo una sequela di parole,che generano frasi sconnesse. Il ri femarti implicherebbe un discorsi precedente che non è stato effettuato, semmai, ora dovresti tornare IT e non RI TORNARE OT, come si è fatto fino ad ora in questo dannato topic da trenta pagine a sta parte e da quando hai iniziato, seguendo l'onda iniziata da trenta pagine, di mettere in discussione il titolo con inutili parasofismi.

è quello che voglio fare, voglio smettere di OTare...fate come se non avessi detto niente e trattatemi come uno che passa di qui ogni tanto che spara ca***te, mi sta bene, però ora torniamo al topic, si?
 

Epyon

Did I ever exist?
Potrei chiedervi oggettivamente di finire questo mega off topic riguardante il fatto se una cosa è oggettiva o meno? No perchè avete oggettivamente rotto le scatole, visto che questo off topic che si stà trascinando da parecchie pagine è oggettivamente tale e l'unica possibile conclusione è una oggettiva chiusura del topic.

Come dite, ho fatto dell'inutile ironia? Soggettivamente parlando potreste avere ragione. E sempre soggettivamente parlando, penso di essere stato oggettivamente veritierio nel fare questa ironia che ritengo soggettivamente poco mordace.

Lo scopo ultimo era di farvi capire che non importa chi sia oggettivo o meno, per quello c'è il dizionario a disposizione. L'importante è che la si smetta con questa inutile pappardella sul fatto di chi si mantiene oggettivo o meno, perchè stà diventando una cosa davvero ridicola (oggettivamente parlando :p)

Soprattutto te Enigma, non ho ben capito il tuo scopo in questo topic. Quando più o meno discutevi con me, ti lamentavi del fatto che c'erano i post chilometrici, dopodiche sono seguiti tuoi ulteriori post (quindi più di uno) in cui invocavi a gran voce che si discutesse su un solo argomento alla volta, senza mai prendere te l'iniziativa (non dimenticando che ti ho postato 2 quote di Avalo e ti ho detto scegli un argomento e parliamo di quello, ma forse t'è sfuggito). Ora ti trovo qui a semiflammare con Folken e/o Zanna su cosa e chi sia oggettivo o meno. Mah.

Ah soprattutto, non cercare di rispondermi su questa cosa nel topic stesso, mandami un PM se necessario, ma cerchiamo di non fare ulteriori post palesamente OT con l'argomento principale.

Nel frattempo, per ritornare oggettivamente IT, propongo nuovamente questo mio braccobaldico post, sperando che qualcuno mi smentisca le cose che ho detto lì, poco importa se tutte assieme oppure solo una, cercherò di discutere il più pacatemente possibile :)

L'importante è che si smetta con i post in cui ognuno eleva le proprie tesi come nuova parola di Cristo :)
 

Folken89

Member
Balthandri ha detto:
Hai assolutamente ragione dovete dire semplicemente si o no e che noia 199 pagine è un pò troppo
Tu sei una caricatura di un utente, vero? dimmi che è cos', altrimenti mi getto sotto un treno per dimostrare il mio astio per le nuove generazioni XD
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
il fatto che chi pensa che sia un capolavoro non sappia argomentare (escludendo filos85 e anche Leonhart Laguna) non implica che la cosa non sia possibile da ribattere (altrimenti che discussione sarebbe???)
 
Top