FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Epyon

Did I ever exist?
Enigma ha detto:
ma io parlavo del casuale matematico, e lo stò ripetendo ancora ed ancora, le probabilità ci sono, e sono oggettive, ma quà sembra che nessuno capisce cosa voglio dire...epyon stà dicendo all'infinito che si può abusare delle probabilità oggettivamente...questo è un concetto che proprio non riesco a comprendere, quanti di voi concordano con tale concetto?

1) Nessuno capisce cosa vuoi dire perchè non sai nemmeno tu cosa dire di più nel mare di contraddizioni/idiozie da te creato.

2) Tu non hai mai detto che le probabilità ci sono e sono oggettive, anzi.

3) Io non ho mai detto che si abusa delle "probabilità oggettivamente" ma delle limit sfruttando il loro sistema di gestione, quindi vedi di non passare la patata bollente agli altri che ti hanno detto gentilmente di "non continuare a discutere con loro ergo me" pur di salvarti la faccia.

P.S: Complimenti a Sam^3, non avrei saputo spiegare meglio il concetto delle probabilità, nonostante abbia preso 30 al relativo esame. Sarà che l'immenso mare di concetti rigirati e stragirati da Enigma, risultando in cose assolutamente assurde (perchè nega l'evidenza facendo ampio uso di contraddizioni e termini fuori luogo) e incomprensibili frasi su frasi senza un vero e proprio senso compiuto) mi abbia fatto perdere un pò il lume della ragione. Prafo ;)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
samsamsamz ha detto:
"abusare delle probabilità oggettivamente" ? ? :O

A me pare che il discorso sia questo:

Ammettiamo che una limit esca per entrambi i giochi alla stessa probabilità (es 1/10)

Se abbiamo a disposizione "una sola estrazione" per entrambi i giochi allora le probabilità di "uscita" delle limit sono uguali per entrambi.
Se invece in uno dei due giochi si può pescare tante volte finchè la limit non appare (il caso del FF VIII), allora diremo che è più probabile che esca in uno piuttosto che in un altro. Non ci riferiamo in questo caso ad una probabilità matematica (giacchè ad ogni estrazione la possibilità resta di 1/10) ma di una evidenza statistica (se fai testa o croce 1000 volte, prima o poi uscirà sicuramente croce)
Tutto ciò è osservabile da chiunque e sempre verificabile, dunque "oggettivo" ( distinto, cioè, da giudizi di valore, i quali, invece, ammettono sempre il contrario)

ma si sta parlando nel caso che il taso O non ci fosse...forse non stavi seguendo...

Epyon ha detto:
1) Nessuno capisce cosa vuoi dire perchè non sai nemmeno tu cosa dire di più nel mare di contraddizioni/idiozie da te creato.

2) Tu non hai mai detto che le probabilità ci sono e sono oggettive, anzi.

3) Io non ho mai detto che si abusa delle probabilità ma delle limit, quindi vedi di non passare la patata bollente agli alitr pur di salvarti la faccia.

marò, epyon...sembra quasi che tu l'abbia presa sul personale...non mi sembra di averti offeso o altro, se l'ho fatto ti chiedo scusa...
non me ne potrebbe fregare di meno di fare la figura del co****ne, cosa ci perderei eh? sto solo esprimendo un concetto, e, non so perchè mi stai dando addosso manco avessi detto di voler sterminare la razza umana...datti una calmata si? non mi sembra il caso di aggredire la gente in questo modo...
 

samsamsamz

Member
forse non ho seguito bene, ma non avevo notato che si stava ipotizzando che il tasto O non esistesse...dunque si parlava di un difetto del gioco nel caso in cui il difetto non esistesse? Interessante querelle :)
 

samsamsamz

Member
Epyon ha detto:
P.S: Complimenti a Sam^3, non avrei saputo spiegare meglio il concetto delle probabilità, nonostante abbia preso 30 al relativo esame. Sarà che l'immenso mare di concetti rigirati e stragirati da Enigma, risultando in cose assolutamente assurde (perchè nega l'evidenza facendo ampio uso di contraddizioni e termini fuori luogo) e incomprensibili frasi su frasi senza un vero e proprio senso compiuto) mi abbia fatto perdere un pò il lume della ragione. Prafo ;)


grazie!!! :)
Sulla differenziazione dei concetti e sulla enunciaziome degli stessi ci sto costruendo su una carriera,speriamo prosegua bene :)
 

Knukle

Il dimenticatore
Enigma ha detto:
ma si sta parlando nel caso che il taso O non ci fosse...forse non stavi seguendo...

anche se non esistesse ci sono maggiori probabilità di incappare in una limit in FFVIII che in FVI. Questo è indiscutibile. In FVIII devi avere il 30% di HP e la Limit appare quasi sempre, in FVI invece devi avere il 10% e anche così è difficilissimo che la Limit appare. Anche quando non avevo capito il trucco del O le limit in FVIII, quando avevo HP basso mi uscivano quasi sempre, mentre in FVI mai, figurati che di Limit ne ho visto solo una, ossia quella di Terra. In FVIII ti puoi costruire strategie sulle limit (sempre appurando di non conoscere il tasto O e Aura, perchè avendo questi due aiutini le strategie vanno a farsi benedire) mentre in FVI le limit sono cose così rare da essere una chicca visiva che una strategia di lotta. Quindi, concludendo, siccome in termini di probabilità le Limit sono molto più rare in FVI, i sistemi di Limit dei due giochi non sono uguali e in questo caso FVIII permette di usare le limit molte più volte. E' questo mi pare oggettivo, ossia valido per tutti. Poi aggiungiamoci addirittura il trucco del O (che non è un trucco perchè è facilmente scopribile sin dalle prime battaglie... alla faccia) e Aura e allora ecco che FVIII diviene un gioco dalle mose Uber Pouaaaaa, roba da Power Player.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Knukle ha detto:
anche se non esistesse ci sono maggiori probabilità di incappare in una limit in FFVIII che in FVI. Questo è indiscutibile. In FVIII devi avere il 30% di HP e la Limit appare quasi sempre, in FVI invece devi avere il 10% e anche così è difficilissimo che la Limit appare. Anche quando non avevo capito il trucco del O le limit in FVIII, quando avevo HP basso mi uscivano quasi sempre, mentre in FVI mai, figurati che di Limit ne ho visto solo una, ossia quella di Terra. In FVIII ti puoi costruire strategie sulle limit (sempre appurando di non conoscere il tasto O e Aura, perchè avendo questi due aiutini le strategie vanno a farsi benedire) mentre in FVI le limit sono cose così rare da essere una chicca visiva che una strategia di lotta. Quindi, concludendo, siccome in termini di probabilità le Limit sono molto più rare in FVI, i sistemi di Limit dei due giochi non sono uguali e in questo caso FVIII permette di usare le limit molte più volte. E' questo mi pare oggettivo, ossia valido per tutti. Poi aggiungiamoci addirittura il trucco del O (che non è un trucco perchè è facilmente scopribile sin dalle prime battaglie... alla faccia) e Aura e allora ecco che FVIII diviene un gioco dalle mose Uber Pouaaaaa, roba da Power Player.

anche tu dici che si possa abusare delle probabilità...non vedo come. Malgrado le restrizioni siano meno...restrittive, non puoi definire abuso quello che fai con le limit, è come dire che stessi abusando della fortuna stessa...
il tasto O, per quanto facile da scoprire, non è sicuro che si scopra e come dicevo prima, potrebbe essere la chiave per una partita che rientra nei canoni standard...
 

Knukle

Il dimenticatore
Enigma ha detto:
anche tu dici che si possa abusare delle probabilità...non vedo come. Malgrado le restrizioni siano meno...restrittive, non puoi definire abuso quello che fai con le limit, è come dire che stessi abusando della fortuna stessa...
il tasto O, per quanto facile da scoprire, non è sicuro che si scopra e come dicevo prima, potrebbe essere la chiave per una partita che rientra nei canoni standard...

spiegami una cosa. ma tu scrivi per sgranchirti le dita o pensi davvero quello che scrivi? no perchè non riesco a capire il senso dei tuoi ragionamenti... o_O
abusare delle probabilità????
se le probabilità mi dicono che in FFVIII le limit sono molto più abbondanti allora è così, ed è oggettivo perchè uguale per tutti i giocatori. Inoltre queste probabilità aumentano di moltissimo usando il tasto O oppure usando Aura, o tutti e due.
in ogni caso mi pare che tu abbia una bella confusione in testa, perchè mi devi ben spiegare che vuol dire "abusare delle probabilità"!
 

VincenTurk

Nuovo utente
per me è un bellissimo ff e prenderei volentiri a palate chi dice il contrario ma un capolavoro....bo nn saprei dire anche perche ho giocato prima al 7e me ne sn innamorato (ci sto giocando ancora oggi su pc...che merdone)cmq merita tantissimo per i filmati e per il finale..forse il piu bello e il piu simpatico (zell che si ingozza mi fa morire) di tutti
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Knukle ha detto:
spiegami una cosa. ma tu scrivi per sgranchirti le dita o pensi davvero quello che scrivi? no perchè non riesco a capire il senso dei tuoi ragionamenti... o_O
abusare delle probabilità????
se le probabilità mi dicono che in FFVIII le limit sono molto più abbondanti allora è così, ed è oggettivo perchè uguale per tutti i giocatori. Inoltre queste probabilità aumentano di moltissimo usando il tasto O oppure usando Aura, o tutti e due.
in ogni caso mi pare che tu abbia una bella confusione in testa, perchè mi devi ben spiegare che vuol dire "abusare delle probabilità"!

e che ne so io...non sono parole mie, non l'ho certo detto io che si può abusare delle probabilità, è una cosa che non mi è mai passata per la testa, non vedo come si possa pensarlo...nel caso non si sia capito, io sto dicendo che senza il O, il gioco non sarebbe stato cosi facile, ma li avete letti i miei post?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
e che ne so io...non sono parole mie, non l'ho certo detto io che si può abusare delle probabilità, è una cosa che non mi è mai passata per la testa, non vedo come si possa pensarlo...nel caso non si sia capito, io sto dicendo che senza il O, il gioco non sarebbe stato cosi facile, ma li avete letti i miei post?

sei davvero sicuro di cio che dici? Io sono disposto a vendere tutta la mia collezione di giochi il giorno in cui mi si dimostri che FFVIII è un gioco difficile.
Giocate anche solo ad un qualsivoglia capitolo di Shin Megami Tensei e poi possiamo tornare a parlare di difficoltà.
Nella mia vasta esperieza (che, concedetemelo, è OGGETTIVA) ritengo FFVIII uno dei jrpg piu facili mai creati nella storia di tal genere, indipendetemente dalla possibilità dell utilizzo del tasto cerchio
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
AlexLeonheart ha detto:
Nientepopodimeno la discussione sulle qualità e sui difetti oggettivi di FFVIII adesso verte sull'utilizzo del tasto cerchio!!! Poche ragazze dalle vostre parti, eh? ;D

in questo momento si, vi è assenza di materiale femminile da poter definire trombabile per tanto mi dedico ad altro in attesa di qualcosa da mettere sotto "i denti".
Cmq a prescindere la discussione sul tasto cerchio è pertinente a quello che si considera un difetto di FFVIII visto che è palese come tale pulsante aumenti spropositatamente le facilità di vittoria in determinate condizioni.
Ovviamente si potrebbe discutere su fattori piu interessanti, ma purtroppo questo è quello che passa in convento e noi ci accontentiamo.

Certo che ci si attacca a tutto pur di non ammettere che FFVIII è stracolmo di difetti lol
 
In effetti è una discussione che non ha più senso. FFVIII è un capitolo della saga che può piacere per svariati motivi (primo capitolo giocato, attaccamento a determinati personaggi, ecc.), ma sono comunque tutti motivi soggettivi. Oggettivamente parlando, FFVIII non è un capolavoro perchè ha troppi punti deboli (trama e personaggi scarni, nel complesso facile, magie svalutate, ecc.). La grafica (ma, ammettiamolo, non è la grafica che fa il videogioco di ruolo) e il sonoro lo rendono comunque un gioco di discreto livello (vogliamo sbilanciarci?ma sì, diciamo che è un buon gioco dopotutto). A me, comunque, piacque ;).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma se non ne volete parlare, potete benissimo ignorarmi, no? o meglio ancora, liquidarmi con un chissenefrega...lungi da me il far diventare tediosa questa conversazione...io l'ho solo detto, poi voi avete cominciato ad applicarvi, a cominciare da epyon, che è andato addirittura a prendere gli algoritmi del gioco...siete voi che la state facendo troppo grossa, per una cosa che considerate insignificante.
 

Epyon

Did I ever exist?
Jeegsephirot ha detto:
sei davvero sicuro di cio che dici? Io sono disposto a vendere tutta la mia collezione di giochi il giorno in cui mi si dimostri che FFVIII è un gioco difficile.
Giocate anche solo ad un qualsivoglia capitolo di Shin Megami Tensei e poi possiamo tornare a parlare di difficoltà.

Coda per Persona 2 e Valkyrie Profile. Se poi mi ami per davvero mi fai un 3x2 e ci infili pure Suikoden 2 :3
 
Top