FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Epyon

Did I ever exist?
Jeegsephirot ha detto:
dimostrami che FFVIII è un gioco difficile

Subito (anche se non l'hai chiesto a me).

Dunque, ti ricordi del ragno meccanico? Beh, dopo che l'hai sconfitto succede che... Ehy! Guarda, dietro di te! Una scimmia a Tre Teste!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
dimostrami che FFVIII è un gioco difficile

era per me la domanda? scusate, non l'avevo capito...
io non dico che FFVIII sia un gioco difficile, ma se viene giocato senza il tasto O, rientra nei canoni medi di difficoltà...almeno per me.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
era per me la domanda? scusate, non l'avevo capito...
io non dico che FFVIII sia un gioco difficile, ma se viene giocato senza il tasto O, rientra nei canoni medi di difficoltà...almeno per me.

lol oddio non era riferito direttamente a te, era uno scambio di battute ironiche tra me e Epyon. Cmq lungi da me giudicare i tuoi canoni di difficolta proprio perchè in quanto ai miei con o senza tasto cerchio FFVIII resta uno dei giochi piu facili nel genere jrpg
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
lol oddio non era riferito direttamente a te, era uno scambio di battute ironiche tra me e Epyon. Cmq lungi da me giudicare i tuoi canoni di difficolta proprio perchè in quanto ai miei con o senza tasto cerchio FFVIII resta uno dei giochi piu facili nel genere jrpg

e qui, la fatidica domanda...oggettivamente, qual'è il canone di difficoltà media? quello di uno che considera FFVIII(senza O) un gioco mediamente difficile, o uno che ha plasmato la propria esperienza videolugica con rpg di tutti i tipi? o potrebbe essere tutt'altro...

P.S. quindi la domanda non era a me...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Io non l'ho trovato difficile (nonostante mi sia bloccato una volta, ma per colpa mia che avevo proseguito, così, come capitava): a parte tasto cerchio o robe simili, si passa di livello con una facilità impressionante (si pensi al IX, dove per un livello bisogna sudare ben più di sette camicie), i potenziamenti dei vari parametri (a parte un po' con Omega) non sono così essenziali e non c'è bisogno neanche di avere armi particolarmente forti. Non contiamo il fatto che, dopo qualche ora (precisamente prima di arrivare a Timber), si riescono ad avere tutte le penultime armi finali (basta giocare a carte). Però, comunque, mi piace come gioco, non a livello del VII o del IX (i miei preferiti), ma abbastanza, sia come storia sia come segreti vari.
 
Sephirously35 ha detto:
Non contiamo il fatto che, dopo qualche ora (precisamente prima di arrivare a Timber), si riescono ad avere tutte le penultime armi finali (basta giocare a carte).

Ma nel primo cd?Non per contraddire ma....come fai senza i rispettivi Armi Mese?Intendi dire che potresti già avere gli oggetti per fabbricarle?E anche questo mi pare alquanto strano
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sephirously35 ha detto:
Non contiamo il fatto che, dopo qualche ora (precisamente prima di arrivare a Timber), si riescono ad avere tutte le penultime armi finali (basta giocare a carte).

io mo non ricordo precisamente, ma non credo che si potessero vincere gli Armi Mese giocando a carte, e senza armi mese come fai a fare le penultime armi, senza contare gli oggetti, ma forse quello è possibile giocando a carte...ma non ne sono sicuro.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
io mo non ricordo precisamente, ma non credo che si potessero vincere gli Armi Mese giocando a carte, e senza armi mese come fai a fare le penultime armi, senza contare gli oggetti, ma forse quello è possibile giocando a carte...ma non ne sono sicuro.
non servono gli armi mese,per fare le armi ci vogliono solo gli oggetti...le armi mese servono solo per conoscere gli oggetti che ci vogliono...fidati,te lo dice uno che aveva la Lionheart gìa nel primo scontro con Edea(l'ho anche scritto in un altro topic come averla già al primo cd)
non credo esistano altri giochi che permettano di avere l'arma finale ed il colpo finale del protagonista già dal primo cd... :rolleyes:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
non servono gli armi mese,per fare le armi ci vogliono solo gli oggetti...le armi mese servono solo per conoscere gli oggetti che ci vogliono...fidati,te lo dice uno che aveva la Lionheart gìa nel primo scontro con Edea(l'ho anche scritto in un altro topic come averla già al primo cd)

aspetta un attimo, senza gli armi mese ricordo che le armi non comparivano nel junk shop, come si poteva modificarle?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
aspetta un attimo, senza gli armi mese ricordo che le armi non comparivano nel junk shop, come si poteva modificarle?
se hai tutti gli oggetti necessari,appaiono le armi relative a quegli oggetti nell'elenco del JunkShop...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
poco fa ho scoperto che nel gioco viene menzionato il tasto O...nella configurazione tasti...buhahahahahahahahahahahah
Ovvio, direte voi, ma io l'ho cercato in lungo e in largo e non l'ho cercato proprio dove doveva essere...che co****ne...però potevate avvisarmi prima...
 
Ha ragione ex-soldier basta avere gli oggetti per fabbricare un'arma non è assolutamente necessario avere "armi mese N* * *"
mi sembra strano però avere la lionheart contro edea al primo cd...
 
Top