FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Zanna

Mamoru Takamura
Ho la presunzione di pensare che il buon Ex-Soldier abbia riaperto il topic in buonafede, o forse nella speranza che qualche vecchia brace sotto le ceneri si ravvivasse per dare nuovamente origine ai cari e vecchi flame di cui questo thread era portatore sano.
Purtroppo però deve avere sopravvalutato* l'utenza :rolleyes:

* lo giuro, questa volta non sto citando Mobius :D
 

kaos31

Active Member
Confermo, sono 3 pagine che si parla di crisis core, e i post interessanti e corretti sono giustamente finiti perche' tutti bene o male hanno gia' detto la propria. E' giusto che il thread ritorni a dormire.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Ho la presunzione di pensare che il buon Ex-Soldier abbia riaperto il topic in buonafede, o forse nella speranza che qualche vecchia brace sotto le ceneri si ravvivasse per dare nuovamente origine ai cari e vecchi flame di cui questo thread era portatore sano.
Purtroppo però deve avere sopravvalutato* l'utenza :rolleyes:

* lo giuro, questa volta non sto citando Mobius :D

Ci tengo a precisare che l'avevo riaperto perchè è sempre stato uno dei più interessanti thread di FFO, nonchè uno dei più vivi. Inoltre c'era stato ricambio di utenza. E si, ovviamente speravo che riaprendolo il forum si ravvivasse un pò. Ero in buona fede Zanna, lo sai bene quanto questo thread sia importante per noi Braccobaldi :D

P.S. Carlè sei un paccone, non hai dimenticato nulla? :D
Sei fortunato che io sono buono e bravo e amo FFO :p :*
 

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
*ritorna tredicenne*

No, non è vero tranquilli. Di base, quando mi viene chiesto qual è il mio FF preferito dico l'VIII. Perché? La risposta è nella battuta a inizio post. Credo che FF8 abbia avuto il successo che ha avuto perché il pubblico a cui si riferiva era composto fondamentalmente da adolescenti, quindi per me - e per moltissimi altri - è stato facile immedesimarmi nei vari personaggi e lasciarmi coinvolgere dall'atmosfera scolastica del Garden. So che non sono l'unica che aveva una cotta per Squall, che tifava per Rinoa, che vedeva in Zell un ribelle, ecc.
Col senno di poi mi rendo conto che in realtà sono tutte baggiante. FF8 è oggettivamente bello fino al primo cd, dopo si perde in un bicchiere d'acqua.
Cioè, per dire, io sto giocando adesso a FFVI per la prima volta (mea culpa lo so ma meglio tardi che mai) e nonostante sia uscito secoli fa mi sta facendo emozionare come pochi. E qui capisco che FF8 è bello per una soggettività maggioritaria ma oggettivamente è molto scarso.

Oddio, non posso credere di aver scritto queste cose, la me del passato mi sta ripudiando maledettamente, per questo dirò che comunque quando ascolto Eyes on me provo ancora un certo magone.
 

Gael

Moderator
Sono d'accordo con Harajuku Girl: Final Fantasy VIII è per tanti il FF preferito perché magari è stato giocato nel periodo dell'adolescenza (come il sottoscritto), trama e personaggi erano confezionati apposta. Nella maggior parte dei casi è stato anche il primo FF mai toccato, complice il fatto che fosse anche il primo ad essere stato tradotto in italiano.

Capolavoro? No. Ottimo gioco ai suoi tempi, sì. Per molti anni ha tenuto botta, adesso i suoi 18 anni sul groppone cominciano a farsi sentire... ma io me ne frego e a distanza di anni ancora lo rispolvero, di tanto in tanto. :D
 

Leonheart

Nuovo utente
Io dico di andare a pikkiare chi dice che nn è un capolavoro...obiettivamente e soggetivamente è un capolavoro
Dal punto di vista artistico è un capolavoro, ma il sistema junction è noioso.
La storia è bella e intrecciata, ma dal 2 disco in poi è stata scritta davvero male, giuro non so cosa si stesse fumando nomura, che ebbe l' incarico di continuare la sceneggiatura di ff8 dal 2 disco in poi
 

Samasa

Nuovo utente
Che dire, dovevi aprire un sondaggio e vedere quale sarebbe stato il piú votato. Per i ricordi che ho del titolo lo metto al primo posto come videogioco. Ma gli altri sono comunque interessanti.
 

Xandre

Nuovo utente
FF8 è un capolavoro come FF7 non capisco perchè devono stare in competizione
gli altri ff non li ho giocati e non mi attirano a parte FF XV, bello ma scombinato.
Speriamo bene per FF XVI
 
Top