FF XII Omega Mark

Cloud_Darth

Active Member
Omega è un po' più impegnativo di Yiazmat. Diciamo che rispetto al dragone, ha delle abilità passive niente male come "attacco istantaneo", "contrattacco" e "danno riflesso" che unito ad un attacco fisico già elevato di suo, possono causare non pochi problemi.
Ho provato ad usare inizialmente la strategia che sfrutta Reverse/Inversione ma mi era poco congeniale e quindi alla fine sono andato alla vecchia maniera... Smazza e cura :D

Come con Yiazmat ho usato due attaccanti e un curatore. Equip:

(Vaan e Basch) Zodiac spear, Duelling mask, Grand Armor e Bubble Belt
(Ashe) Staff of the Magi, crown of Laurels, Grand Armor e Bubble Belt

Gambit, in ordine di priorità:

(Ashe) ---> Alleato status KO usa Arise, Alleato status KO usa Phoenix Down, Se Hp < 60% usa Renew, Se stessa usa Shell, Alleato qualsiasi usa Protectga, Alleato qualsiasi usa Hastega, Se Mp < 20% usa Elixir.

(Vaan e Basch) ---> Alleato status KO usa Arise, Alleato status KO usa Phoenix Down, Attacca nemico più vicino

Omega l'unica cosa che fa dall'inizio è attaccare e fa solo quello... Ma è già abbastanza così, perchè i suoi attacchi sono veloci e potenti.
La strategia è semplice: gli attaccanti tolgono Hp ad Omega ed eventualmente, se non sono in status berserk causato dal boss, resuscitano chi è morto se non lo può fare il curatore... mentre il curatore cura tutti gli Hp con Renew (meglio averli alti su tutti, con Basch e Vaan a livello 99 la cintura bolla e le maschere da duello arrivavano a 14000 totali e Ashe sui 13000 circa) e resuscita i caduti con Arise. Se poi fortuitamente ha del tempo da perdere a fare altro, casta Shell su se stessa per proteggersi da Berserk, ed eventualmente Protect e Haste sulla squadra (ma è piuttosto difficile che arrivi a tali comandi :p ) Tuttavia bisogna stare attenti nel caso in cui il curatore si prenda disgraziatamente lo status Berserk. Se uno degli attaccanti è sano è meglio usare Dispel, altrimenti bisogna ricorrere ad un pg della squadra di riserva.

In poco più di 20 minuti cade.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
facendo un semplice conto = 14 + (55 x 0,07) = 17, 85 secondi. Cioè nn serve a niente capito... ma se l' avessi saputo prima che funzionava... mi sarei risparmiato non pochi problemi !

Anche se il post è vecchio, qualcuno che ne sa, può chiarirmi le cose sulla magia inversione? Perchè io ho iniziato ad usarla con equipaggiato il cappuccio del gatto [che aumenta vigore, e vigore dovrebbe diminuire la durata degli status negativi, tra cui quindi dovrebbe esserci anche "rovescio"] e mi durava 2-3 secondi e quindi non facevo in tempo ad attaccare che dovevano rilanciare inversione. Ora ho tolto il cappuccio e messo altri accessori, quindi il vigore è sceso e quindi lo status rovescio dura qualche secondo di più, ma comunque pochi, nè 14, tantomeno 17 e qualcosa.

[messagio scritto mentre lo combatto, semplicemente con se>inversione, se>bolla, alleato ko>areiz e nemico più vicino in vista>attacca XD]
 

Tidus 91

Pacco \o/
Anche se il post è vecchio, qualcuno che ne sa, può chiarirmi le cose sulla magia inversione? Perchè io ho iniziato ad usarla con equipaggiato il cappuccio del gatto [che aumenta vigore, e vigore dovrebbe diminuire la durata degli status negativi, tra cui quindi dovrebbe esserci anche "rovescio"] e mi durava 2-3 secondi e quindi non facevo in tempo ad attaccare che dovevano rilanciare inversione. Ora ho tolto il cappuccio e messo altri accessori, quindi il vigore è sceso e quindi lo status rovescio dura qualche secondo di più, ma comunque pochi, nè 14, tantomeno 17 e qualcosa.

[messagio scritto mentre lo combatto, semplicemente con se>inversione, se>bolla, alleato ko>areiz e nemico più vicino in vista>attacca XD]
Inversione lo castavo praticamente di continuo sul pg con esca visto che dura un teorico turno quindi se ti dura 2 - 3 secondi se imposti due pg che hanno come priorità castarlo, il "tank" in bersek dura tanto sotto i colpi di Omega e non dovrebbe morire :)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ah, capito grazie.
Io comunque non ho usato nessuna esca, tutti e 3 i pg con inversione e bolla sempre attive e sempre a menare e in una decina di min è caduto :)

Ora tocca a yiazmat... in un' oretta, 2 round, gli ho tolto le prime 15 barre... piano piano tirerò giù anche lui ;)
 
Top