FF XII Omega Mark

Sephirously35

The Slayer of God
UltimaEsper ha detto:
Se hai impostato male il gambit è naturale che tu debba ricorrere spesso alle tue mani ;) Esistono varie combinazioni possibili. Puoi attivare energiga quando sei sotto al 30% di hp, oppure anche al 50% :) Se lo desideri ancora prima.. voglio dire, bisogna saperlo usare. Io non ho detto di aver lasciato il controllo soltanto al gambit cmq ;) però certamente è più veloce lui della tua mano..

A parte che, oltre ad aver parlato in generale e non in riferimento a te, non ho mai detto che ho dovuto ricorrere spesso alle mie mani: ho solo fatto notare che, in certe battaglie difficoltose, i Gambit non sono tutto, il che é ben diverso. Essi possono essere impostati anche eccellentemente, ma sono pur sempre "macchine", non hanno capacità di pensiero. Difatti, in certe occasioni sono decisamente più lenti delle mani, perché aspettano il verificarsi della condizione impostata prima di agire, mentre noi possiamo già prevederla dalla vista della mossa dell'avversario. E, comunque, a conti fatti e fino a prova contraria, qui sembra sia tu a non essere stato in grado di impostare i Gambit o a usare le mani, dato che continui a sostenere che, senza fortuna, battere Omega non usando Inversione sia impossibile. Invece di controbattere insensatamente (mi riferisco anche ai discorsi che facevi con Epyon), mettiti davanti alla Play e non staccarti fino a quando non hai battuto Omega in questo modo. Se poi non ce la fai, non venire a dire cose del tipo che, dato che non sei un dilettante (parole tue), se tale strategia non ha funzionato con te, allora non vedi come possa aver funzionato con noi.
 

Cipu

Sei carne morta...
guisto il gambit ha i suoi limiti...poi limpostazione potra anche essere perfetta , ma in certi casi siamo noi che facciamo la differenza...
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Se permettti io dico quello che mi pare e parlo per esperienza personale. Non sono un novellino il final fantasy, non ti preoccupare. Riconosco però (al contrario di altri) che ci sono boss che richiedono un certo tipo di strategia per essere battuti senza troppi problemi. Omega è uno di questi boss.

Senza Inversione diventa molto difficoltoso battere Omega. Quando parlo di fortuna non vuol dire che tu non ci abbia messo impegno. Significa che se provi ad usare il metodo "senza inversione" c'è un'alta probabilità di essere messo ko. Se poi il vostro orgoglio non ve lo lascia ammettere è un'altro discorso.


Vorrei sapere quante volte hai battuto omega senza inversione. Una? Perchè alla fine dopo averlo battuto avrai pensato che fosse una cosa fattibile senza inversione. Beh riprova due o tre volte per vedere se riesci a batterlo ancora in questo modo..

Poi il discorso del gambit era in risposta al post precedente. Se metti il gambit energiga quando va sotto il 30% è logico che stai prima tu ad attivare tale abilità. Ma forse non sai che ci sono varie percentuali che puoi scegliere. Puoi attavare energiga anche quando il tuo pg subisce un primo colpo (omega toglie sui 5000 mi pare) per cui non mi venire a dire il gambit sarebbe lento. Dipende da come l'hai impostato..
 

Cipu

Sei carne morta...
IL gambit non é lento , é stupido , mi spiego : per quanto veloce possa essere se Omega toglie 6.000 e la nostra vita e 12.000 non ci curera mai e noi subiremo il compo perdendo il personaggio , mentre se lo usiamo noi il pgn si salva . Comunque calma non ci scaldiamo .
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Rileggi il post di prima, ho modificato alcune parti perchè non mi ero espresso bene. Cmq nessuno si scalda. Però la prossima volta esprimiti in maniera meno aggressiva se vuoi che sia più cortese ;) Siamo in un forum libero in cui ognuno può esprimere la sua opinione in maniera libera. Ho insinuato che avuto fortuna, che sarà mai? Sacrilegio..
 

Cipu

Sei carne morta...
non per fare lo sborone ma ho visto troppe volte discussioni chiudersi per ste cretinate , oggi ad esempio ne han gia chiusno una per un motivo simile . Basta OT però
 

Sephirously35

The Slayer of God
UltimaEsper ha detto:
Se permettti io dico quello che mi pare e parlo per esperienza personale. Non sono un novellino il final fantasy, non ti preoccupare. Riconosco però (al contrario di altri) che ci sono boss che richiedono un certo tipo di strategia per essere battuti senza troppi problemi. Omega è uno di questi boss.

Senza Inversione diventa molto difficoltoso battere Omega. Quando parlo di fortuna non vuol dire che tu non ci abbia messo impegno. Significa che se provi ad usare il metodo "senza inversione" c'è un'alta probabilità di essere messo ko. Se poi il vostro orgoglio non ve lo lascia ammettere è un'altro discorso.


Vorrei sapere quante volte hai battuto omega senza inversione. Una? Perchè alla fine dopo averlo battuto avrai pensato che fosse una cosa fattibile senza inversione. Beh riprova due o tre volte per vedere se riesci a batterlo ancora in questo modo..

Poi il discorso del gambit era in risposta al post precedente. Se metti il gambit energiga quando va sotto il 30% è logico che stai prima tu ad attivare tale abilità. Ma forse non sai che ci sono varie percentuali che puoi scegliere. Puoi attavare energiga anche quando il tuo pg subisce un primo colpo (omega toglie sui 5000 mi pare) per cui non mi venire a dire il gambit sarebbe lento. Dipende da come l'hai impostato..

Allora, vedi di non farci dire cose che né io né Epyon abbiamo mai detto: qui non si sta discutendo sul fatto che il nostro metodo sia estremamente difficoltoso o meno, ma solo che noi ce l'abbiamo fatta e tu no. Difatti, non ci siamo mai azzardati a dire che sia il metodo più facile esistente, ma semplicemente che é completamente fattibile a meno di fortuna. Non c'entra niente l'orgoglio: qui, sei tu che non accetti le nostre posizioni. Sei tu che dici che dobbiamo avere per forza fortuna (che, é vero, non é chissa cosa, ma da come lo dici, sembra sia essenziale) e, ora, che non ce la faremmo un'altra volta. Inoltre, sei fissato che io o chi altro abbia impostato Gambit del tipo Hp < 30% senza alcun senso: sarebbe da stupidi impostare certe cose con Omega! Se non ricordo male, avevo qualcosa del tipo Hp < 70%, o anche 80%. E comunque, il fatto che più persone l'abbiano sconfitta in questo modo, significa che la cosa sia fattibile. Inoltre, per il motivo che ti ho spiegato prima, su un singolo personaggio (nel senso, agendo su un singolo personaggio, ossia il leader), la mano e l'occhio sono molto più veloci del Gambit perché i primi si "attivano" prima che il personaggio subisca un colpo: se tu vedi un mostro che fa partire un attacco e sai che le prenderai, farai partire Energiga prima che il colpo sia finito, quindi prima del Gambit. E con Omega, questioni di frazioni di secondo, come ben sai, sono molto importanti. Comunque, uno che viene a dire di non capire come una tecnica, che abbia funzionato con altre persone, non abbia funzionato con lui, a casa mia, é lui stesso l'orgoglioso che si crede superiore agli altri. E questa non é una mia opinione, ma un dato di fatto. Quello che mi preoccupa é che, se tanto venissi a dire di aver riprovato e di avercela fatta, tu non ci crederesti, dato che non vedo perché, viste le tue discussioni precedenti, non dovresti pensare che, per orgoglio, ti stia mentendo. Quindi, citando il grande Epyon
Il grande Epyon ha detto:
Aspetterò con trepidante ansia il giorno in cui anche tu riuscirai a batterlo "normalmente". Shalom \\o
ti saluto.
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Cipu ha detto:
IL gambit non é lento , é stupido , mi spiego : per quanto veloce possa essere se Omega toglie 6.000 e la nostra vita e 12.000 non ci curera mai e noi subiremo il compo perdendo il personaggio , mentre se lo usiamo noi il pgn si salva . Comunque calma non ci scaldiamo .
ehi ciao..io ho provato a battere omega ma mi ha trucidato. Però non sapevo di questa cosa di inversione. Ho i personaggi vaan balthier e basch al 93 con girasole e 2 spada ultima. Dite che ce la posso fare? cmq non ho capito perchè dovrei mettere inversione. Che effetto ha?? grazie mille in anticipo
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
con quei livelli lo batti a occhi chiusi...
se nn vuoi neanche toccare il joypad metti nei gambit inversione(quando omega attacca ti ricarica al posto che toglierti ho)...
 

Cipu

Sei carne morta...
mazza io la prima volta l'ho battuto con tutti i pgn al 75 !!!
Comunque inversione trasforma i danni in cure e viceversa
 

Cipu

Sei carne morta...
Si se usi inversione e molto piu facile,ma non vuolde dire che basyerà usare il Gambit : un po' ti dovrai impegnare...
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Ciao scusate una cosa. Ho capito che devo usare inversione. Ma cme?? qual'è l'altra voce da mettere?? cioè se, nemico, alleato?
Se qualcuno ha voglia non è così gentile da scrivermi giù un gambit un pò bello per battere omega mark??
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
a ogni personaggio del party metti come primo gambit se inversione...
poi metti al mago come cura megaene...e per il resto nemico piu vicino in vista attacca...
 
Top