UltimaEsper ha detto:
Se permettti io dico quello che mi pare e parlo per esperienza personale. Non sono un novellino il final fantasy, non ti preoccupare. Riconosco però (al contrario di altri) che ci sono boss che richiedono un certo tipo di strategia per essere battuti senza troppi problemi. Omega è uno di questi boss.
Senza Inversione diventa molto difficoltoso battere Omega. Quando parlo di fortuna non vuol dire che tu non ci abbia messo impegno. Significa che se provi ad usare il metodo "senza inversione" c'è un'alta probabilità di essere messo ko. Se poi il vostro orgoglio non ve lo lascia ammettere è un'altro discorso.
Vorrei sapere quante volte hai battuto omega senza inversione. Una? Perchè alla fine dopo averlo battuto avrai pensato che fosse una cosa fattibile senza inversione. Beh riprova due o tre volte per vedere se riesci a batterlo ancora in questo modo..
Poi il discorso del gambit era in risposta al post precedente. Se metti il gambit energiga quando va sotto il 30% è logico che stai prima tu ad attivare tale abilità. Ma forse non sai che ci sono varie percentuali che puoi scegliere. Puoi attavare energiga anche quando il tuo pg subisce un primo colpo (omega toglie sui 5000 mi pare) per cui non mi venire a dire il gambit sarebbe lento. Dipende da come l'hai impostato..
Allora, vedi di non farci dire cose che né io né Epyon abbiamo mai detto: qui non si sta discutendo sul fatto che il nostro metodo sia estremamente difficoltoso o meno, ma solo che noi ce l'abbiamo fatta e tu no. Difatti, non ci siamo mai azzardati a dire che sia il metodo più facile esistente, ma semplicemente che é completamente fattibile a meno di fortuna. Non c'entra niente l'orgoglio: qui, sei tu che non accetti le nostre posizioni. Sei tu che dici che dobbiamo avere per forza fortuna (che, é vero, non é chissa cosa, ma da come lo dici, sembra sia essenziale) e, ora, che non ce la faremmo un'altra volta. Inoltre, sei fissato che io o chi altro abbia impostato Gambit del tipo Hp < 30% senza alcun senso: sarebbe da stupidi impostare certe cose con Omega! Se non ricordo male, avevo qualcosa del tipo Hp < 70%, o anche 80%. E comunque, il fatto che più persone l'abbiano sconfitta in questo modo, significa che la cosa sia fattibile. Inoltre, per il motivo che ti ho spiegato prima, su un singolo personaggio (nel senso, agendo su un singolo personaggio, ossia il leader), la mano e l'occhio sono molto più veloci del Gambit perché i primi si "attivano" prima che il personaggio subisca un colpo: se tu vedi un mostro che fa partire un attacco e sai che le prenderai, farai partire Energiga prima che il colpo sia finito, quindi prima del Gambit. E con Omega, questioni di frazioni di secondo, come ben sai, sono molto importanti. Comunque, uno che viene a dire di non capire come una tecnica, che abbia funzionato con altre persone, non abbia funzionato con lui, a casa mia, é lui stesso l'orgoglioso che si crede superiore agli altri. E questa non é una mia opinione, ma un dato di fatto. Quello che mi preoccupa é che, se tanto venissi a dire di aver riprovato e di avercela fatta, tu non ci crederesti, dato che non vedo perché, viste le tue discussioni precedenti, non dovresti pensare che, per orgoglio, ti stia mentendo. Quindi, citando il grande Epyon
Il grande Epyon ha detto:
Aspetterò con trepidante ansia il giorno in cui anche tu riuscirai a batterlo "normalmente". Shalom \\o
ti saluto.