FF X-2 Ostacolo nel Dedalo

dadeji

La falce della morte
se ti sei fermato al livello 40...ti dovresti allenare ancora un po'...anche se dopo quel boss, diventa tutto più facile, dato che ottieni targa theriaca
 

Ludox

Member
Sì, ma fino ad un certo punto, e se la ottieni metti anche a chi la possiede Armilla sprint, che così fai MAX. 17 colpi con click invece di MAX. 13 colpi :D , e poi .:piT:. diceva che desolatio lo devi battere al primo colpo, io l'ho battuto in 2 dopo 73 tentativi (CONTATI) perché se mi faceva quella sua mossa speciale mi ammazzavapraticamente, e così sono andato da Trema, Rikku e Paine Lv. 99, Yuna 93, Rikku e Paine Cavaliere nero equippaggiate con 2 Mitene Sofia per ciascuna, così da portare la dif. fisica al massimo, 255, e Yuna (inizialmente) alchimista, per levargli le MP, e nn mi ricordo in che modo ma avevano tutte protect, ah, memoria mia,poi Yuna pistolera E click click click, solo che quando la attaccava la ammazzava, e la curavo con Rikku e Paine, che si curavano anche tra loro, e dopo un po' lo ammazzavo :D
 

Strife90

mezzo-demone
=Celes88= ha detto:
Non è difficile, ha solo 9999 HP, devi crecare di batterlo prima che usi Ultima. Attaccalo con Atroh del cavaliere nero o elemosina del samurai

I livelli sono 100 e troverai un boss ogni 20 livelli
ha anke solo 999 mp usa l'oggetto x sukkiarglieli(credo ke sia il nettare magico) e il gioco è fatto^^ cmq ti suggerisco ank io elemosina(un po dispendiosa ma efficace contro questo particolare nemico)
 

Kimahri89

Nuovo utente
Dato che qui si stanno dicendo un sacco di modalità per batterlo io ti do la scheda tecnica dell'ente oscuro poi vedi tu come è meglio atttaccarlo:
Livello:88
Hp:9999
Mp:2380
POT fisica:11
DIF fisica:250
POT magica:255
DIF magica:254
Rapidità:255
Fortuna:3
Destrezza:0
Mira:0
Immune a:Morte,pietra,sonno,mutismo,blind,veleno,caos,berserk,maledizione,risveglio,lentezza,stop,POT magica (+/-),sentenza,rallenta,danno%
Resistente:spazzata (39%),zantetsu (12%)
Il problema dell'ente a mio avviso non sono ne gli hp ne li mp,ma è l'alta difesa e potenza magica!
Per questo io ti consiglio di usare shell su tutto il party,aumentare la difesa magica più che puoi e utilizzare atrho o elemosina.
Resta il fatto che per evitare ultima come ti ho già detto prima usa soubrette (solo però se è in grado di usare magic-dance).
 

Blitzer

Nuovo utente
Grazie ragazzi per il vostro interessamento!
Sono riuscito a battere L'ente Oscuro usando Reflex,fioretto ed Elemosina.
Ora mi accingo ad affrontare il prossimo boss, che Yevon mi assista!
Cmq battendo i boss si riesce a scoprire qualche altro segreto? Tipo qualche rarosfera?
Voi le avete tutte?Se si siete andati nella grotta della via Micorocciosa?
(Scusate per le troppe domande in un colpo solo)
 

danie

Active Member
Battendo l'ultimo boss che hai battutto adesso tu (Ente Nero) ti darà: Amilla Ginseng, Armilla Lux, Armilla Sideris, Armilla Sprint e Therga Theriaca, la Targa Theriaca attiva i suoi effetti solo quando hai gli HP gialli, quando arriverai ad averli ogni oggetto (tranne Etere e Turboetere) ti ricaricheranno/toglieranno 9.999 HP a prescindere dalle difese del nemico, usa Yuna con equipaggiata questo accessorio con Pistolera completata al 100% unendola con Armilla Sprint (Autohaste) e collezione Pret-A-Attaquer (Iniziativa) e non ti batterà nessuno, più avanti al livello Infimo (100) Troverai ad aspettarti Zaon (marito di Yunalesca) che ti vuole affrontare Trasformandosi in Desolatio che ha 200.000 HP, subito dopo dovrai battere il Boss più potente del gioco, Trema che ha 999.999 HP. Alla fine di questo combattimento riceverai lo splendido accessorio Iron Duke che ha come effetto POT e DIF Fis e Mag, Mira, Destrezza +100, Fortuna +50 e Velocità +10. Le Sfere Kermes, che trovi nel Dedalo Segreto di Bevelle, sono 2: la Sfera Kermes 6 e la Sfera Kermes 8 nel 20° livello. Se proprio vuoi saperlo, io le ho tutte, e sono entrato nella Cava delle Pene.
 

Blitzer

Nuovo utente
Quindi battendo gli altri boss non si ottengono altre rarosfere?
Peccato,a me ne mancano 4,e pensavo che avrei potuto prenderle qui...
 

Blitzer

Nuovo utente
Adesso sono arrivato al livello 80(il boss che ho trovato al 60 lo battuto abbastanza agevolmente grazie alla Targa Theriaca).
Ho appena avuto uno scontro contro Yunalesca,ed ho perso,ma credo di poterla battere...
A proposito che mi dite del mostro che spunta fuori nel deserto di Sanubia,dopo che hai trovato tutti i Kyaktus?
 

danie

Active Member
Il mostro nel Deserto di Sanubia si chiama Angra Mainyu HP 333.444, attacco più forte Inferno di Fuoco, toglie 2.000-4.000 danni per 5-6 volte a tutti i personaggi, ha anche 2 "aiutanti Zaurisha e Taurvi HP 5.440 ciascuno, essi sono in grando di farti Alito Di-Vino, che fanno Status Veleno, Mutismo, Blind, Caos, riparabili con Fiocco, non appena ucciderai uno dei 2 Angna Mainyu farà Areiz su uno di essi, Taurvi ha Invincibilmagia, e Zaurisha ha Invincibilforza, usa Atroh per eliminarli e far sprecare tempo a Angra Mainyu con Areiz, toglili gli MP con Succhia MP e/o Malia e/o Tiro Psikico e/o Fluido Magico, Fluido Vitale e/o Amalgama--> Mare di Vita e/o --> Sorgente di Vita (vedi Thread Amalgama? Alchimista? :S), Stategia: fagli Filtro Magico, e gli vedrai raddoppiare gli MP, ma non ti preoccupare, fa Mare di vita e gli vedrai togliere 7499 MP in un colpo!! Rifallo un'altra volta e lo avrai spompato, ora lui ti farà sempre Aspir, sprecando tantissimi turni per ricaricarsi gli MP, non appena vedrai che usarà di nuovo le tecniche fa Fluido Magico e gli azzererai una seconda volta i suoi MP, Intanto Attacca con la Targa Theriaca, con pochissimo sforzo lo avrai battuto!
 

Blitzer

Nuovo utente
Scusa ma non riesco a trovare l'elenco delle sfere,dove è precisamente?
E cmq per entrare nella caverna delle pene,ci vogliono tutte le rarosfere o solo quelle del doc.Kermes?(in questo caso mi manca solo la n.1)
 

danie

Active Member
Blitzer ha detto:
Scusa ma non riesco a trovare l'elenco delle sfere,dove è precisamente?
E cmq per entrare nella caverna delle pene,ci vogliono tutte le rarosfere o solo quelle del doc.Kermes?(in questo caso mi manca solo la n.1)
Ti servono tutte le Sfere Kermes, si trovano:
Sfera Kermes N. 1: (non recuperabile se non si fa questo procedimento).
Cap. 3: nelle profondità di Bevelle: questo cosa la puoi fare in modo diverso dipendentemente da chi hai dato la Supersfera, se la dai alla Lega della Gioventù, una volta che hai finito tutte le missini con collegamento attivo ti si sbloccherà il Collegamento Attivo per Djose, prima di andare a Djose, recati a Bevelle, vedrai Gippal in una scena, va dove hai battuto Bahamut Eretico, e lì, a quel punto, vedrai Nooj, Gippal e Baralai che parlano, dopo uno scontro con il Molboro, raccogli la sfera e guardala nella Celsius; Se invece la dai a Neoyevon, potrai andarci 2 volte (NON DEVE ESSERCI COLLEGAMENTO ATTIVO A DJOSE!) la prima volte vedrai Pacce, segui anche lui fino alle profondità, digli "buona idea" e riceverai una Collezione, rivacci e vedrai la scena con Gippal, ora fa come spiegato sopra.
Sfera Kermes 2:
Cap. 3: La ricevi obbligatoriamente durante il gioco.
Sfera Kermes 3:
Cap. 3: La ricevi Obbligatoriamente durante il gioco.
Sfera Kermes 4: (recuperabile in qualsiasi momento sia nel Cap. 4 che Cap. 5).
Cap. 3 o 5: Si trova nella zona segreta nella Villa di Leblanc, dove hai trovato la sfera rota, sali sopra a degli scaffali, e la troverai in uno scrigno.
Sfera Kermes 5: (non recuperabile se non si fa questo procedimento).
Cap. 4: Dopo il concerto dove vedi cantare Yuna 1000 Words, va nella Sala Macchine, e NON PARLARE CON SHINRA prima di farlo!
Sfera Kermes 6: (recuperabile in qualsiasi momento nel Cap. 5).
Cap. 5: Nel primo livello del Dedalo Segreto di Bevelle.
Sfera Kermes 7: (non recuperabile se non si fa questo procedimento).
Cap. 2: Va nella Cava delle Pene, lì troverai Nooj che ti darà la sfera dopo un evento.
Sfera Kermes 8: (recuperabile in qualsiasi momento nel Cap. 5).
Cap. 5: Si trova nel 20° Livello del Dedalo Segreto di Bevelle, dopo aver sconfitto Arenea.
Sfera Kermes 9: (non recuperabile se non si fa questo procedimento).
Cap. 1: Rincorri Ormi e Logos Fino alla Cava delle Pene, dopo un breve evento, riceverai la sfera.
Sfera kermes 10: (non recuperabile se non si fa questo procedimento).
Cap. 2: Esamina la sfera sopra al comodino nella stanza di Ormi e Logos.

Spero di averti illuminato! :D
 
Top