DS Ottimi giochi per il DS

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Quelli che consiglio io:

Osu! Tatakae! Ouendan (per chi ama la musica J-pop è d obbligo)
Burn! Hot Blooded Rhythm Soul! Ouendan 2 (stessa cosa di Ouendan 1)
Dragon Quest Monsters: Joker
Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring of Fates
Final Fantasy III
Final Fantasy XII: Revenant Wings
Jump Ultimate Stars
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (un capolavoro di gameplay)
Lunar Knights
The World Ends with You (attualmente il mio preferito, il miglior gioco per DS sotto tutti gli aspetti)
 

Nanako

Nuovo utente
Caspita, concordo al 100% per il gioco di The Worlds Ends With You..
veramente bellissimo, le scene e la storia sono troppo emozionanti ed è veramente un capolavoro.

Solo ora ho capito cos'è Ouendan.
Sarebbe Beat Agent in italiano xD Solo con altri personaggi.
Io vorrei provare lo stesso gioco però con le ragazze ( su internet ho visto che ci sono o_O' ) però non so che nome hanno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ex-Soldier

Vyse the Legend
io e te andremo d'accordo ^_^
giochi ottimi per DS? la saga di Phoenix wright ( e perchè no, anche Apollo Justice), oppure Zelda: Phantom Hourglass

Merito di essere frustato a sangue per questa mia gravissima dimenticanza D:
Comunque TWEWY non mi ha appassionato molto,il combattimento sui due schermi lo trovo un pò ingestibile.Se mi assicurate che la trama merita davvero come sembra,cerco di fare uno sforzo e di andare avanti,nonostante il gameplay non mi attiri per nulla :\
 

Omega

Dormo sulla collina
La Guardia sarebbe l'Arciere, Nanako. Non ricordo precisamente come chiamano la classe in Etrian Odyssey.

Comunque io per ora mi sento di consigliare Zelda: Phantom Hourglass. Sfrutta le potezialità del DS in maniera eccelsa, come detto anche da Jeeg: nessuna console fino ad ora mi aveva fatto soffiare nel microfono per spegnere delle fiamme. Ovviamente consiglio agli appassionati del genere, un RPG sui generis, anche i due Etrian Odyssey che difficilmente può piacere a tutti, purtroppo. Per quanto riguarda Final Fantasy III invece, ahimè, devo dire che non mi ha colpito quanto basta per spronarmi alla conclusione.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Merito di essere frustato a sangue per questa mia gravissima dimenticanza D:
Comunque TWEWY non mi ha appassionato molto,il combattimento sui due schermi lo trovo un pò ingestibile.Se mi assicurate che la trama merita davvero come sembra,cerco di fare uno sforzo e di andare avanti,nonostante il gameplay non mi attiri per nulla :\

è questione di abitudine, io il gameplay l ho trovato sublime come pochi (se la contende con zelda sotto questo profilo).
La trama è bella, non sarà chissa quale capolavoro, ma prende ed è parecchio riflessiva (soprattutto nelle fasi finali)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ecco i miei consigli:

-Contra 4
-Metal Slug 7
-Soul Bubbles
-Music Monstars (appena esce)
-Final fantasy III/IV/XII Revenant Wings
-Luminous Arc
-Etrian Odyssey I/II
-Elite Beat Agents (Per chi non ama la j-music, altrimenti puntate su Ouendan)
-Megaman ZX
-Phoenix Wright/Apollo Justice
-Disgaea DS
-Dragon Quest IV/V/VI
-Dragon Quest Monsters: Joker
 

lucrezi0

Nuovo utente
scusate, e pokemon dove lo lasciate??

per il resto confermo ff3 e ffta2

nel genere e nell'innovazione anche brain train merita, dovete ammetterlo, ma si sa, non può essere classificato come gioco :)

di quelli che usciranno a breve beh mi interessa FF4, DQ, Disgaea
 

Natsumi

Killing Joke
Disgaea non l'ho nominato perchè ho già millemila ore di gioco sulla versione PSP, non so se lo prenderò anche per DS. Però per chi non l'avesse giocato su PS2 o per PSP lo straconsiglio anche io :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
scusate, e pokemon dove lo lasciate??

Al negozio mi pare ovvio. Gira e rigira, è sempre la stessa formula con piccoli tweak qui e là, praticamente dopo aver giocato a Pokemon Oro (capitolo che io considero il migliore), si sono giocati tutti. E poi, farmi il mazzo per catturare 490 e passa pokemon, in un gioco praticamente privo di trama, con il solito concetto citta->palestra->dungeon->città, alla lunga stufa.
 

kaos31

Active Member
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (un capolavoro di gameplay)

Intervengo nella discussione quotando questo titolo. Ne ho giocati e finiti tanti e a mio parere e' il piu' divertente da giocare.

Quoto anche tutti quelli che hanno citato FFCC - Rings of fates. L'ho finito giusto qualche giorno fa e va assolutamente comprato e finito. Ha una storia decisamente ben fatta e vanta di un buonissimo gameplay
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Concordo sul gameplay, anche se secondo me, visto il pochissimo utilizzo del touch screen, ne potevano volentieri fare a meno. Praticamente lo si usa solo quando si devono attivare i vari interruttori/piattaforme/scale con Al.
 

Desperado

God's Son
Etrian Odessy giocone!!!!

Prima fila: Guerriero, Samurai, Guida
Seconda : Taumaturgo e Alchemista!!!

Altri giochi stupendi giocati sono i castelvania e i vari FF!
Poi vogliamo mettere Ouedan come svago? io lo terrei!
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Quoto chi ha detto (se non l'avete detto, mi complimento da solo) i Castlevania, ma mi sorprende che nessuno non ha ancora nominato Nintendogs °°
Cioè, ci ho speso una vita ¦S

Si è una battuta ¦Þ
 
Top