X360 Ottimizzare la connessione tramite router

roskio

Member
Ma ragazzi mi spiegate una cosa? se io mi connetto al live e faccio il test della connessione, se non esce il triangolino giallo vuol dire che ho il nat aperto giusto?
 

Arth90

Il rè dei pirati
ti ringrazio delle informazioni che hai dato, mi saranno molto utili. Appena ho due minuti di tempo vedo di seguire la guida ed impostare la connessione per avere un nat aperto e non moderato, come l'ho sempre avuto. Finalmente niente più avvisi di eventuali problemi :p
 

Patoskii__

Nuovo utente
Ma com'è possibile allora ho il nat aperto e ho 4 tacche di rete,...e lagga come una bestia!! Invece con una che ne ha due di tacche e che ha il nat mmoderato non lagga perchè? Cmq io siccome ho Netgear come faccio quando sono dentro che ho messo 192.168. ecc quella roba li????
 

roskio

Member
Allora... io sono parecchio incasinato con questo cavolo di live allora... io sul mio modem/router ho attivato l'UPNP che ho letto che permetti di passare i dati che gli servono senza aprire le porte... perciò non ho aperto le porte infatti riesco a giocare a tutti i giochi tranne a Red Dead... uff come posso risolvere questo UPNP funziona davvero come ho capito?
 

manuel89

Member
io ho un problema da 2 o 3 giorni,che quando gioco sul live ho molto lag,è da un anno che uso il live e non ho mai avuto questi problemi.io ho fastweb e mi è andato sempre bene.si può risolvere in qualche modo?
 

trincia95

Member
mi aggiungo anche io alla lista delle persone che si lamentano...
volevo fare solo una domanda semplice... quando collego l'xbox a internet mi dice che la connessione non è al massimo e ci potrebbero essere delle limitazioni =( ma all'inizio non me lo diceva, che cosa posso fare?
 

manuel89

Member
io sono passato a teletu da un mese e ho un router adb,facendo il test della connessione con l'xbox 360 mi dice che è tutto a posto.però ho problemi ad entrare in dei party xbox quando l'host lo fanno alcune persone e con altri invece riesco ad entrare.può essere che ho problemi di nat?o quale può essere il problema?con fastweb non avevo mai avuto problemi.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Si, è possibile che il problema sia legato al nuovo router e alla tua nuova connessione. Hai la console connessa direttamente al router mediante cavo ethernet?
 

manuel89

Member
ho rifatto il test della connessione e mi dice che il nat moderato,ho il router adb P.DG A4100N A-000-1A1-AE di teletu,ho provato a chiamarli,ma non possono fare niente per aprire le porte,se nono pagando 20 euro... se qualcuno ha qualche guida,grazie!

è collegata wi-fi
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Era collegata wi-fi anche prima?

Comunque proviamo così. Trova l'IP della tua xbox e poi l'IP del tuo router. Se non conosci l'IP del router, lo trovi in questo modo se hai XP: Pannello di controllo - Connessioni di Rete - tasto destro sulla connessione attiva - Stato - leggi dove dice "gateway predefinito". Dopo apri il browser e vai all'indirizzo del tuo router..GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro (qui metterai il numero che trovi, puntini compresi).

Se ti chiede user e password li puoi trovare sul manuale del tuo router, o su un'etichetta sotto il router. Prova comunque ad inserire "admin" in entrambi i campi. Sul menù a sinistra vai a Firewall e controlla se percaso la 360 è abilitata a navigare. Poi vai a NAT - Virtual Server e inserisci queste porte:

80 TCP e 88 UDP
3074 TCP e 3074 UDP
53 TCP e 53 UDP

Inserisci prima il valore TCP e poi nella riga dopo quello UDP. Fai così con tutti i valori che ti ho dato. Per ogni riga clicca su Add.
Nel primo box di ogni riga devi inserire le ultime cifre dell'indirizzo ip della 360, non del router.

EDIT: Non scordarti di cliccare su Save Settings alla fine.
 

manuel89

Member
si è sempre stata collegata con il wi-fi,ma forse quando ho fatto il primo test 1 mese fa non mi sono accorto che è venuta fuori la scritta...
quellidell'assistenza mi hanno detto chebisogna attivare il DMZ...
comunque questa è la pagina che mi viene fuori andando su NAT e poi virtual server,li c'era una tabella vuota e poi ho schicciato su add ed è venuto fuori questo.
ip dell'xbox è 192.168.1.3
ip pc uguale tranne la fine che è 1.1
quindi in ethernal port start devo mettere 1.3 e vicino 80 e a destra in "internal port start" 88 e in "end" niente e così via...?
al centro invece in protocol mi fa selezionare 3 opzioni: TCP o UDP o TCP/UDP cosa devo mettere.
scusa ma io non ci capisco niente! :hmm:



120726003332.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
DMZ? Bè, se lo dicono loro prova. Non ho mai fatto una cosa del genere ma non dovrebbe essere difficile..trova la voce DMZ da qualche parte. Magari è sotto Firewall o Port Forwarding. Dopodiché per attivarlo dovresti solo inserire l'ip della console. Se ti riesce questa cosa del dmz, in teoria non dovrebbe essere necessario aprire le porte. Quindi non fare nulla con le porte se non ti riesce questa cosa.

Per quanto riguarda le porte, hai un programma un po' diverso da quel che mi aspettavo. Credo che a custom service tu debba mettere un nome generico, tanto per ricordarti perchè diamine stai attivando quelle porte (chessò: xbox1, xbox2). Dove dice server ip adress metti quello della 360. Dopodichè procedi a inserire i valori che ti ho detto, in questo modo:

External port start: 80 External port end: 80 Protocol: TCP Internal port start: 80 Internal port end: 80
External port start: 88 External port end: 88 Protocol: UDP Internal port start: 88 Internal port end: 88

e così via. Dovrebbe andare.
 
Top