FF XII Per Giocare a FF XII non basta avere il gioco ma...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sephiroth s. ha detto:
nessuno ha un contatto di un venditore giapponese con cui contrattare i prezzo gli oggetti e la spedizione :mad: :mad: :mad: :eek:

i negozi di videogiochi che trattano prodotti d importazione in genere vendono anche questi bundle e accessori, prova a cercarne qualcuno su internet il giorno dell uscita (16 marzo)
 

LudwigDiBaviera

Appassionato di GDR
Ciao! Vi scrivo ascoltando la colonna sonora di FFVII che mi è appena arrivata dal giappone!! (Grazie Ebay!! :D )

Scusate se faccio un pò il nonno della situazione...
ma io sono convinto che chi sviluppa giochi come Final Fantasy, che nelle trame di tutti i capitoli trattano spesso valori alti e importanti, sia un pò contraddittorio nel momento in cui punta a un merchandising così sfrenato...! Ancora un pò e faranno i preservativi di Final Fantasy XII!! Mi spiego, ci spingono a buttare un pò via i soldi per cose che, alla fine, sono inutili, superflue, che non ci apportano nessun reale beneficio o miglioramento, che non fanno di noi persone migliori (come invece, ripeto, certi temi delle trame possono fare!) ma sottendono solo a un consumismo sfrenato e un pò incosciente...
Direte: "parli tu che hai comprato la colonna sonora"... e io vi rispondo, la musica è una cosa.. una memory card, o un joypad, o le bottigliette delle pozioni (!!!!! :( ) sono un'altra...

Sono curiosissimo di sapere cosa ne pensate!!! ;)

LudwigDiBaviera
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
LudwigDiBaviera ha detto:
Ciao! Vi scrivo ascoltando la colonna sonora di FFVII che mi è appena arrivata dal giappone!! (Grazie Ebay!! :D )
Scusate se faccio un pò il nonno della situazione...
ma io sono convinto che chi sviluppa giochi come Final Fantasy, che nelle trame di tutti i capitoli trattano spesso valori alti e importanti, sia un pò contraddittorio nel momento in cui punta a un merchandising così sfrenato...! Ancora un pò e faranno i preservativi di Final Fantasy XII!! Mi spiego, ci spingono a buttare un pò via i soldi per cose che, alla fine, sono inutili, superflue, che non ci apportano nessun reale beneficio o miglioramento, che non fanno di noi persone migliori (come invece, ripeto, certi temi delle trame possono fare!) ma sottendono solo a un consumismo sfrenato e un pò incosciente...
Direte: "parli tu che hai comprato la colonna sonora"... e io vi rispondo, la musica è una cosa.. una memory card, o un joypad, o le bottigliette delle pozioni (!!!!! :( ) sono un'altra...
Sono curiosissimo di sapere cosa ne pensate!!! ;)
LudwigDiBaviera

che è normale per noi occidentali non capire questo "consumismo" dei Japponesi. I videogiochi li sono una "cultura" nel vero senso della parola per tanto queste "commercialate" sono all ordine del giorno e questo non vale solo per FF, ma per tutti i giochi di una relativa importanza (andatevi a informare di come si è ridotto il Jappone durante l uscita di Dragon Quest VIII epoi capirete)
 

nnin

Senior Seed
si hai ragione, ma quando sei preso dalla voglia di collezzionare ogni cosa riguardante final fantasy va a finire che ti compri pure lo spazzolino da denti by squall.Io dico questo perche ad esempio mi piace collezzionare i final fantasy non platinum, addirittura ho venduto il mio primo ff8 (platinum) per ricomprare la prima versione del gioco non platinum.Possiamo dire che non possiamo farne a meno, e che loro ci lucrano sopra...
 

LudwigDiBaviera

Appassionato di GDR
...Sì avete ragione... effettivamente è tutta un'altra cultura, e ognuna tende a creare i propri "riti & miti" dell'era mediatica... Noi abbiamo sicuramente i nostri!
Ma al di là di questo poi è ognuno di noi che decide il proprio grado di coinvolgimento in qualcosa... per quel che mi concerne sono fiero di non essere "maniaco" di gadgets e quant'altro... L'importante è il gioco! :D ... e al limite la colonna sonora... :> alle quali mi affeziono facilmente, visto che sanno essere estremamente toccanti ed emozionanti! ;)

LudwigDiBaviera
 

Der Richter

The Final Boss
Secondo me ognuno fa quello che vuole.
Se quelli un giorno inizieranno a creare le chiese alla play.... :smileg: :smileg:
 
Top