Varie perchè a molte persone non piace final fantasy?

Lesifer

S.T.A.R.S.
Da come avrà detto la maggior parte di vuoi, " E' questione di gusti".
Per farvi un esempio, a me non piace Fallout 3, sarà per il fatto dell'ambiente post-apocalittico e futuristico, o per la somiglianza in varie cose con Oblivion?
(Era giusto per fare un esempio, spero che non sorga un problema con i fan accaniti di Fallout <.<) .
 

zack fair 7

Eikichi Onizuka
seocndo me e questione di gusti...l'unica cosa che mi fa arrabbiare sono quelle persone che dicono che final fantasy fa schifo senza che lo abbiano mai provato...
 

yuna03

Nuovo utente
perchè sono stupidi! no, va beh, scherzo... penso perchè ff è un gioco che necessita di molta pazienza, soprattutto per allenare i personaggi; poi a volte gli incontri casuali sono davvero stressanti ma se si è appassionati non ci si fa neanche caso dopo un pò!
 

zanna93

Nuovo utente
a me fanno inca....are le persone ke giudicano i gioki senza neanche averli provati.
almeno io, prima di dare un voto negativo al gioko lo provo e lo finisco (alcune volte) e poi lo giudico.
 

Alexander87

Gemini
Se dicessi che è questione di gusti sarebbe scontato?
Direi di no, visto che si tratta proprio di questo: di gusti.

Quando ero più piccolo cercavo anch'io di coinvolgere i miei amici con FF, ma il problema non era tanto trovare qualche fan di jRPG, quanto gente fan dei videogiochi. O che perlomeno sapessero cosa fossero. Eh sì, ho vissuto in un paesino in cui le persone credevano che il cinematografo fosse un'invenzione del demonio.
 

Xabaras89

See through Dreams
parlando di chi ama i GDR, c'è il discorso che molto spesso chi è fan dei gdr occidentali non apprezza particolarmente i jrpg, vuoi perchè gli elementi "di ruolo" nei giochi giapponesi sono quasi completamente assenti, vuoi perchè c'è uno spirito fortemente "anime" che o si ama o si odia credo...

se si ripudia il genere in generale, è un discorso a parte.
 

Mattone

Farplane God
Perchè molti cercano solo azione e sparatorie. Credo che il fatto che la square si stia rivoluzionando verso quel campo non sia affatto un caso.
 

Level MD

The Secret Darkness
parlando di chi ama i GDR, c'è il discorso che molto spesso chi è fan dei gdr occidentali non apprezza particolarmente i jrpg, vuoi perchè gli elementi "di ruolo" nei giochi giapponesi sono quasi completamente assenti, vuoi perchè c'è uno spirito fortemente "anime" che o si ama o si odia credo...

se si ripudia il genere in generale, è un discorso a parte.

Xaba ha ufficialmente sempre ragione !
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
E per dovere di cronaca ce anche chi ama i jrpg e nello stesso tempo fa schifo Final Fantasy (salvando i soliti FFVI e FFVII), comincio a chiedermi di che cosa stiamo discutendo? Discutere dei gusti altrui mi pare oltremodo inutile
 

Mattone

Farplane God
Chi dice che FF è un gioco da bambini è automaticamente un bambino. Potrei dire lo stesso di tanti altri giochi di successo che non abbiano sangue che cola da ogni poro.
 
Top