DigitalDaigor
Member
Nada, non va, parte, il menu va e tutto, ma lagga di bestia e dopo poco crasha!
La RAM purtroppo puoi solo aumentarla fisicamente, cerca di tenere aperti solo i programmi essenziali mentre fai la tua prova e non esagerare con i dettagli, l'unica cosa certa che posso dirti è che in caso sia insufficente ti ritroverai in una schermata blu e il pc si riavvierà, mi è successo col primo Assassin's creed che mi crashava sempre fra una città all'altra, avevo solo 1 GB di RAM ai tempi.
In realtà la RAM può essere aumentata anche in altri modi, ma ovviamente conviene sempre aggiungerla fisicamente se vuoi delle buone prestazioni.
Infatti si può utilizzare anche una parte di disco fisso (definita come memoria di Swap o memoria virtuale) come RAM, anche se è decisamente più lenta di una RAM normale. Inoltre ci sono vari programmini in grado di ottimizzare l'utilizzo della RAM
stessa.
È la prima volta che sento una cosa simile, di solito si usa fare il contrario e cioè piazzare file sulla ram come la cartella cache del browser per avere un notevole miglioramente della velocità; sull'ottimizzazione hai ragione ma solitamente miracoli non si possono fare e come hai detto tu aumentare fisicamente la ram è la soluzione sempre migliore.
E' la prima volta che senti parlare di swap?
non comprerò un pc ex novo solo per videogiocare
Rispondendo alla domanda del thread,io gioco su PC perchè è un accessorio che già ho.
Certamente il PC non è stato concepito principalmente per videogiocare come lo sono invece le console,il PC serve anche per cose più importanti e pragmaticheer esempio lavorare,chattare e mantenersi in contatti con gli amici,montaggio video,gestire siti e forum ecc.
Quella di usufruire dei videogiochi è solo un non poco piacevole funzione aggiuntiva.
Invece il mondo delle console è legato al consumismo più sfrenato,di cui io stesso sono stato schiavo fino a qualche mese fa,prima che mi vendessi la PS3 e la Wii.
Nel mondo dei giochi per console,sono molti i giocatori che :
-si trovano costretti a dover spendere soldi per dover giocare ad una saga di cui alcuni capitoli sono esclusiva di questa o quella console
-comprano ogni singola console per via delle esclusive in generale
-comprano ogni nuova console uscita(non mi riferisco ai restyling) per poter giocare ai giochi della nuova piattaforma,per esempio chi ha la PS2 e vuole giocare ai giochi per PS3 è costretto a comprare quest'ultima
-comprano il restyling di una console già posseduta per avere uno schermo(come Nintendo DS XL) o un hard-disk più capiente
Invece su PC posso giocare agli stessi giochi che sono usciti per esempio su PS1,PS2 e PS3.
E' vero che ci sono giochi che escono esclusivamente su console(per esempio Metal Gear Solid,Final Fantasy-esclusi alcuni capitoli-,Crash Bandicoot e Spyro) e che ci sono saghe di cui qualche capitolo è uscito solo su console(per esempio Assassin's Creed Bloodlines per PSP) ma dato che il mondo del consumismo me lo sono lasciato alla spalle non mi pongo il problema.
E' vero che non il mio attuale PC non posso giocare a giochi con la grafica di una PS3 o di una X-Box 360 ma(tra Digital Delivery,E-bay e mercatini dell'uso presenti nei vari forum) non mi è difficile trovare vecchi giochi di ottima qualità e che meritano di essere giocati ancora oggi: per esempio Deus Ex,Max Payne e Starcraft.
Per giocare ai giochi più recenti potrei aggiornare l'hardware del mio PC ma per il resto
Il pc che usi per lavorare non è lo stesso che usi per giocare (sono due face differenti) ovviamente puoi puntare sempre ad avere un hw al top, ma di certo non spenderai 300€
volevo semplicemente dire che un pc per lavorare ed un pc per giocare sono due target differenti! ed ovviamente due fasce di prezzo differenti; per la maggior parte dei lavori (escludendo editing ed simili ) bastano pc d'ufficio da qualche centinaia di euro, mentre per giocare non te la cavi certo con così poco
Il computer di seconda mano che sto utilizzando l'ho comprato,con tanto di monitor,a soli 100 euro!:asd::rotfl::laugh::grin:
quando? :asd: