PC Perchè dovrei giocare su PC?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Evidentemente sì... gli acquisti bisogna anche saperli fare. Ne ho visti un sacco cambiare scheda video ogni anno spendendo un sacco di soldi e ignorando le congiunture favorevoli, mentre io, con mezz'oretta di ricerche ogni 6 mesi, capivo quando e cosa conveniva acquistare, cambiando la scheda grafica solo una volta per ogni computer che ho avuto, quindi fondamentalmente ogni 3 anni.

A prescindere dal prezzo, tu parti dall'assunto che giocare su pc sia equivalente come valore al giocare su console e questo non è vero. Se uno vuole giocare a Fifa con gli amici una volta a settimana, spende poco e si prende la console (spendendo poi 1000€ di televisore, ma questa è un'altra storia). Se uno vuole giocare a quelle tonnellate di giochi che per console non esistono, con un sistema di controllo superiore, grafica migliore, sonoro migliore (a meno di non spendere altre centinaia di euro per un impiantone), e supporto migliore, gioca su PC. Io ho un DS e se mi accontentassi di quella forma d'intrattenimento, spenderei pochissimo. Peccato che non mi accontento e così fanno i giocatori PC. Se uno sa accontentarsi, può benissimo spendere di meno, ma tu questo non lo consideri.

Tu pensi che su PC tutti giochi a CoD, GoW e Fifa come su console e che siano stupidi a spendere di più per avere la stessa cosa. Il punto è che anche se si spende di più, ed è tutto da dimostrare, un PC non è una console, è qualcosa con cui puoi giocare meglio e fare un altro miliardo di cose.
 
A sto punto mi chiedo...se tu lavorassi 10 ore al giorno al PC, passando dalla grafica alla programmazione, partendo di casa la mattina alle 7 e tornando alle 6 di sera, il mio tempo libero lo passi sul PC a giocare fino a mezzanote...beh, tornato a casa ho da fare le cose come pitti, pavimenti, lavatrici, poi c'è la morosa e tutto il resto...passo si e no 2 ore a giocare quando va bene, in più devo passare tempo a sistemare il PC per farlo funzionare a dovere e cercare i pezzi che servono per migliorarlo, in più continuare a spendere poco alla volta in pezzi (cosa che comunque state dicendo anche voi)...scusate, ma io con Xbox mi ci diverto un sacco e scusate se non vedo le caccole nel naso del tizio seduto nella quinta fila della curva nord...ma con sudati 250€ mi sono comprato l'xbox che quando ho tempo libero mi diletta e non poco, per di più riesco a non metterci ulteriori soldi che ogni giorno sudo al lavoro...

Poi il giocare meglio è tutto da vedere...avere la comodità di accendere la consol ed essere connesso con tutti gli amici e subito pronto a giocare...per me che ho poco tempo non ha prezzo!

P.S. Prima di vedermi sparire tutto il tempo a mia disposizione, cioè 4 anni fa su per giù...giocavo solo su PC e funzionavano sempre al massimo...poi lavoro, fidanzata, casa e il tempo è svanito...il PC era del 2007 quindi 4 anni fa...***** se passa in fretta il tempo...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
e allora stai dicendo esattamente quello che sto dicendo io (che per inciso, studio e lavoro con il pc tutto il giorno, ho la morosa e anche se non vivo da solo, un po' di faccende domestiche le devo fare anche io), ovvero che ti basta un intrattenimento superficiale che coltivi come tappabuchi e niente più. Il videoludo non è per tutti un tappabuchi ma un'attività superiore che viene coltivata in maniera diversa e che è un piacere anche nelle sue declinazioni marginali, come appunto lo studio e la personalizzazione della propria piattaforma di gioco.

Comunque entro 3 post mi aspetto un GaL, sicuro come il mondo.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Sapete cosa...io da quando ho la consol...ho speso la meta'...comprato 1 volta l'hardware...e continuo ad usarlo ancora...ma a quanto vedo solo io al mondo spendo comprando roba per pc...

Metti in conto anche il costo dei giochi più alto (Voi Portal 2 l'avete pagato 70 euro noi 35 euro) e metti in conto anche che tu possessore di xbox per l'online devi fare un abbonamento.
 

Ower

Nuovo utente
A sto punto mi chiedo...se tu lavorassi 10 ore al giorno al PC, passando dalla grafica alla programmazione, partendo di casa la mattina alle 7 e tornando alle 6 di sera, il mio tempo libero lo passi sul PC a giocare fino a mezzanote...beh, tornato a casa ho da fare le cose come pitti, pavimenti, lavatrici, poi c'è la morosa e tutto il resto...passo si e no 2 ore a giocare quando va bene, in più devo passare tempo a sistemare il PC per farlo funzionare a dovere e cercare i pezzi che servono per migliorarlo, in più continuare a spendere poco alla volta in pezzi (cosa che comunque state dicendo anche voi)...scusate, ma io con Xbox mi ci diverto un sacco e scusate se non vedo le caccole nel naso del tizio seduto nella quinta fila della curva nord...ma con sudati 250€ mi sono comprato l'xbox che quando ho tempo libero mi diletta e non poco, per di più riesco a non metterci ulteriori soldi che ogni giorno sudo al lavoro...

Poi il giocare meglio è tutto da vedere...avere la comodità di accendere la consol ed essere connesso con tutti gli amici e subito pronto a giocare...per me che ho poco tempo non ha prezzo!

Se la metti sul piano della comodità: io accendo il pc, mentre gioco vado su internet, magari tengo anche un altro gioco aperto, posso partecipare a competizioni come esl e clanbase, gli amici connessi li vedo su steam e su ts o mumble ci parlo direttamente (non so su xbox come funzioni la chat vocale). Senza contare altre comodità di gioco quali screenshot e video senza dover comprare hardware di acquisizione video esterni.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ragazzi, state entrando nel fanatismo...io qui chiudo senò poi mi becco il ban...;-)

Non capisco dove vedi il fanatismo, probabilmente avendo scoperto il trhead da poco non lo hai letto dall'inizio e quindi ti invito a leggere almeno il mio post di apertura dove elenco pregi e difetti della piattaforma pc e mi pare che nessun pcista ha provato a controbattere su quei difetti.
 

link82

Nuovo utente
Non sono un pcista, in quanto gioco a tutte le piattaforme e ho anche quasi tutte le console, ma il PC per giocare è davvero il massimo. Grafica pazzesca, online ineguagliabile, periferiche a gogo, GIOCHI ECONOMICI ( con steam tra natale e adesso sto prendendo capolavori a prezzi irrisori, cosa che su console non esiste).E se sai comprare bene l'hardware (anche guardando l'usato), con 400-500 euro fai un pc ultra potente. MA NON COMPRATE MAI PREASSEMBLATI ALL'AUCHAN!!!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ah, mi sono dimenticato, ecco anche un altro buon motivo

1Dse3.jpg
 
Sono dovuto tornare, ma per un'altro motivo...resto su Xbox, punto e basta...ma ho la key per l'alpha di BF3, e mi serve fare in modo che giri...dalla loro email, a me manca 1 GB di ram...e non so comunque se regge o meno il resto...qualche consiglio su come massimizzare le prestazioni del mio catorcio senza upgrade harware?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Sono dovuto tornare, ma per un'altro motivo...resto su Xbox, punto e basta...ma ho la key per l'alpha di BF3, e mi serve fare in modo che giri...dalla loro email, a me manca 1 GB di ram...e non so comunque se regge o meno il resto...qualche consiglio su come massimizzare le prestazioni del mio catorcio senza upgrade harware?

La ram di certo non puoi aumentarla magicamente con clock e cose simili, immagino che tu non rientri nei requisiti consigliati e che quindi puoi comunque provare a farlo partire con ovviamente i dettagli di media qualità, tanto il pc non ti esploderà mica al massimo avrai un framerate indecente o una schermata blu.
 
Questo è quello che richiede la Alpha:
CARATTERISTICHE DI SISTEMA CONSIGLIATE
Sistema operativo: Windows 7 o Vista (SP1)
Programmi installati: Origin
CPU: Quadcore 2.0 GHz o superiore
RAM: 4GB o superiore
Spazio Disponibile: 7.25GB
Scheda video: 512 MB o superiore, supporto DirectX 10 o 11
Scheda compatibile con driver aggiornati (AMD 11.5o superiore, nVidia 275.33 o superiore)
Suono: Scheda Compatibile con DirectX 10 o 11
Internet: Connessione a Banda Larga
Tieni presente che queste non sono necessariamente le caratteristiche necessarie per la versione finale del gioco

Di questi l'unico in cui sono sotto è la RAM...dite che riesco a farlo girare almeno per vedere com'è?!

EDIT:
Ok, sta sera provo...vediamo...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Questo è quello che richiede la Alpha:


Di questi l'unico in cui sono sotto è la RAM...dite che riesco a farlo girare almeno per vedere com'è?!

EDIT:
Ok, sta sera provo...vediamo...

La RAM purtroppo puoi solo aumentarla fisicamente, cerca di tenere aperti solo i programmi essenziali mentre fai la tua prova e non esagerare con i dettagli, l'unica cosa certa che posso dirti è che in caso sia insufficente ti ritroverai in una schermata blu e il pc si riavvierà, mi è successo col primo Assassin's creed che mi crashava sempre fra una città all'altra, avevo solo 1 GB di RAM ai tempi.
 
Sisi, qui sul pc del lavoro mi capita giornalmente la BSOD...a casa è difficile, tiro al minimo i programmi e i servizi...se lo tacco ai cavi della alta tensione può funzionare come turbo!? XD
 
Top