Il personaggio non ha un passato ben definito forse perchè il suo passato era legato alla devozione, il passato di steiner credo che sia lasciato sottointeso perchè era legato principalmente alla protezione della principessa. il vero turning point di steiner si ha esattamente quando capisce che la sua vita era dedita a fare del male servendo una persona malvagia. Steiner non è un personaggio senza passato, perchè tecnicamente la sua vita era sempre legata alla vita del castello. Il suo carattere e le sue motivazioni sono uguali a beatrix di cui non si sà tanto ma che colpisce per il suo carattere nonchè per i suoi dubbi cavallereschi.Rejectdial ha detto:Non ho detto che tutti debbano avere un passato tragico e sparare parolacce a raffica, queste sono le caratteristiche di Barrett e collegarle ad un personaggio come Steiner sarebbe una cosa assurda. Dico solo che si sarebbe potuto aggiungere qualcosa della sua storia personale, renderlo un personaggio più profondo di quanto non sia.
Barrett E' profondo come personaggio perchè HA un passato (che sia tragico o meno non importa) e il suo linguaggio grezzo è indice del suo carattere; Steiner NON HA un passato, è solo un personaggio mezzo raccontato che all'interno del gioco viene continuamente preso in giro perchè ha un comportamento antiquato. Le frasi in latino che dice, per come la vedo io, servono solo a farlo sembrare più buffonesco.
steiner ha un suo perchè.
I personaggi gotici con un passato particolare sono belli, ma cosa è un personaggio di un gioco senza il carattere che ha nel gioco? Per esempio prendiamo Cloud, bel passato e tutto, ma se nelle parti del gioco, del tempo presente non avrebbe dimostrato un minimo di introspezione carattere psicologia sarebbe stato apprezzato lo stesso? i suppose not.
Steiner è un grande e buffo personaggio.