FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

Mobius

Ulisse
I Love Quina Quen ha detto:
in quanto a personaggi siamo lì, la storia parte bene ma alla fine sembra che l'hanno fatta solo x finire un CD (il fatto che nel CD 4 ci sia solo il castello non mi piace).

Qui ti sbagli. E' possibile, con le porte, andare alla world map.
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
Kain ha detto:
Ci sono già alcuni threads su questo argomento.
A molti FF IX non è piaciuto per via del design dei personaggi in stile deformed dicendo che è un gioco infantile (come se il design dei PG fosse la cosa più importante), sbagliando perchè FF IX è un grande gioco.
Quoto perfettamente e vorrei dire anche che per me i personaggi e la grafica in tt i sensi e superiore sia al VII che al VIII e anche la trama per me per nn dire dei boss e della tecnica di combattimento enche per le evocazioni cioe per me un confronto su tt il piano di gioco tra final fantasy IX VII VIII il IX batte il VII VIII 5 a 0 su tt e se qualcuno la pensa diversamente mi esponga perche !!
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
Poi aggiungo anche che la trama nel IX e molto piu .. come posso dire ..... coinvolgente e emozionante dell VIII che invece sembra piu un gioco di innamorati troppo sdolcinati e poi per quanto riguarda l'ironia e il carisma credo che i personaggi del fina fantasy IX siano migliori di quelli del VIII !!
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
Ragazzi scusate l'ignoranza anche se nn centra niente volevo chiedere a Virus che nella firma il Final Fantasy XIV sta uscendo o un una cosa inventata??
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Mobius ha detto:
Qui ti sbagli. E' possibile, con le porte, andare alla world map.

lo so, sono lì ora.

intendo che zona con boss e storia c'è solo il castello (che è pieno di boss inutili)




comunque riguardo al carisma dei personaggi, concordo che Cloud è meglio di Gidan, che invece è migliore di Squall:

Squall non pensa, si trastulla con dubbi a cui non troverà mai una risposta, combatte xchè è un guerriero (quindi sta poco a pensare al xchè delle sue azioni), lui stesso dice, quando si rivolgono a lui x un consiglio: "ne so quanto voi, non sono un capo!"
Verso la fine matura un po' e gli dicono che diventa + deciso ma è solo l'amore x Rinoa che lo cambia (se c'era Selphie o Quistis da salvare ricominciava con "che ne so io non sono un capo!")

in sintesi è un mercenario (tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!)

Gidan agisce con la testa, essendo un ladro, quando fa qlc ne è convinto (quindi ascolta anche il suo cuore), è molto + un ragazzo di Squall (si ricorda che entrambi hanno 16 anni), quindi burlone e che si diverte, ma che sa anche riflettere e non si fa troppe crisi esistenziali a causa delle sue origini (che sono molto peggiori di quelle di Squall) e ascolta solo qualcuno di cui si fida e che conosce bene (vedi Kalò, Daga e Cid)

in sintesi è un tipo autonomo che si sa porre meglio del suo predecessore e che ha molto + carisma
 

Mobius

Ulisse
I Love Quina Quen ha detto:
lo so, sono lì ora.

intendo che zona con boss e storia c'è solo il castello (che è pieno di boss inutili)

Beh? Lo avresti dovuto specificare :p

Boss inutili? Omega è interessantissimo e gli altri servono per sbloccare le abilità loccate...chiamali inutili! :p
 

Zantesuken

Clan Uchiha
Shogun Gidan ha detto:
Invece se ci fate caso nel IX il rapporto boss storia cambia molto frequentemente!!!

si infatti!!
i boss sn completamente estranei alla storia!ma cmq il IX e bello x tante cose cm x esempio il fatto della storia ,la grafica nn e delle migliori ma se un gioco ti piace c gioki e basta senza pensare troppo alla grafica(e poi e x psx)!
 

Mobius

Ulisse
Ma cosa centra...i Boss del Castello di Artemisia sono delle cose a parte...non centrano molto con la storia...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Mobius ha detto:
Beh? Lo avresti dovuto specificare :p

Boss inutili? Omega è interessantissimo e gli altri servono per sbloccare le abilità loccate...chiamali inutili! :p


boss senza un minimo di storia oppure opzionali (omega)


facendo un rafffronto con il IX viene fuori che nel disco 4, nell'unica zona visitabile dove c'è uno sviluppo di storia, oltre alle battaglie finali ci sono boss legati ai personaggi (i Guardiani assetati di vendetta) Shinryu e Adegheiz (servi di Kuja), un solo boss opzionale (Hades) e soprattutto durante il tragitto i personaggi avevano ancora modo di riflettere e c'era DIALOGO, cosa che manca in FFVIII (del Castello di Artemisia ricordo solo il profondissimo: "SeeD, non mi piacete! verrete consumati dall'algoritmo della compressione temporale!"
 

Mobius

Ulisse
I Love Quina Quen ha detto:
facendo un rafffronto con il IX viene fuori che nel disco 4, nell'unica zona visitabile dove c'è uno sviluppo di storia, oltre alle battaglie finali ci sono boss legati ai personaggi (i Guardiani assetati di vendetta) Shinryu e Adegheiz (servi di Kuja), un solo boss opzionale (Hades) e soprattutto durante il tragitto i personaggi avevano ancora modo di riflettere e c'era DIALOGO, cosa che manca in FFVIII (del Castello di Artemisia ricordo solo il profondissimo: "SeeD, non mi piacete! verrete consumati dall'algoritmo della compressione temporale!"


1) Shinryu e Adegheiz sono servi di Kuja. I Boss del Castello sono servi di Artemisia;

2) Hades è opzionale così come lo è Omega. Ok;

3) Cosa ti aspetti dal luogo dei ricordi? Il Castello di Artemisia non è un luogo adatto per fare discussioni;
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Mobius ha detto:
1) Shinryu e Adegheiz sono servi di Kuja. I Boss del Castello sono servi di Artemisia;

2) Hades è opzionale così come lo è Omega. Ok;

3) Cosa ti aspetti dal luogo dei ricordi? Il Castello di Artemisia non è un luogo adatto per fare discussioni;


Servi che DEVI ANDARE A CERCARE! di solito un servo si mette sulla tua strada se vuoi far fuori il padrone (Shinryu e Adegheiz) e poi Kuja cavalcava draghi (Silver Dragon) e comandava draghi (Bahamut), due draghi al suo servizio erano logici

invece quelli di Artemisia sono fatti tanto per, così come il CD 4 secondo me


riguardo il punto 3 direi che Artemi9sia stessa poteva cercare di confonderli durante il cammino, mettendo in dubbio le loro riflessioni e le loro convinzioni, magari proprio con dei boss........... peccato che riflessioni e convinzioni siano praticamente assenti
 

Mobius

Ulisse
Ma erano da cercare perché sbloccano le abilità...

A poi l'ambientazione stessa...sembra fatta apposta per gli enigmi la cui soluzione è necessaria per trovare alcuni boss.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Mobius ha detto:
Ma erano da cercare perché sbloccano le abilità...

A poi l'ambientazione stessa...sembra fatta apposta per gli enigmi la cui soluzione è necessaria per trovare alcuni boss.


un'ambientazione così sarebbe stata carina per un Dungeon secondario, il momento prima di una battaglia finale dovrebbe avere sentimento, l'ambientazione caratteristica... inevece mi pare + un luogo dove scervellarsi (come appunto i Dungeon secondari)
 
Top