Mobius ha detto:
Qui ti sbagli. E' possibile, con le porte, andare alla world map.
lo so, sono lì ora.
intendo che zona con boss e storia c'è solo il castello (che è pieno di boss inutili)
comunque riguardo al carisma dei personaggi, concordo che Cloud è meglio di Gidan, che invece è migliore di Squall:
Squall non pensa, si trastulla con dubbi a cui non troverà mai una risposta, combatte xchè è un guerriero (quindi sta poco a pensare al xchè delle sue azioni), lui stesso dice, quando si rivolgono a lui x un consiglio: "ne so quanto voi, non sono un capo!"
Verso la fine matura un po' e gli dicono che diventa + deciso ma è solo l'amore x Rinoa che lo cambia (se c'era Selphie o Quistis da salvare ricominciava con "che ne so io non sono un capo!")
in sintesi è un mercenario (tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!)
Gidan agisce con la testa, essendo un ladro, quando fa qlc ne è convinto (quindi ascolta anche il suo cuore), è molto + un ragazzo di Squall (si ricorda che entrambi hanno 16 anni), quindi burlone e che si diverte, ma che sa anche riflettere e non si fa troppe crisi esistenziali a causa delle sue origini (che sono molto peggiori di quelle di Squall) e ascolta solo qualcuno di cui si fida e che conosce bene (vedi Kalò, Daga e Cid)
in sintesi è un tipo autonomo che si sa porre meglio del suo predecessore e che ha molto + carisma