FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

Folken89

Member
tutte le due parti motivano male.
I boss di FF c'entrano con la storia bene o male, in FFVIII molti no....
FFVIII nell'ultimo disco diventa noioso alla fin fine bisogna considerare come ultimo vero disco il terzo, il quarto essedo occupato solo e dico solo da una location, il castello di artemisia, che è di cattivo gusto, risulta veramente inutile, occupato dal finale in fmv molto probabilmente. I boss del castello seppur inutili perchè se non ci fossero le abilità da sbloccare, abilità, alla fine serve batterne massimo due, non sono estranei alla storia. Sono inutili perchè si possono tranquillamente saltare io ho battuto artemisia battendonel solo due >-<
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Folken89 ha detto:
tutte le due parti motivano male.
I boss di FF c'entrano con la storia bene o male, in FFVIII molti no....
FFVIII nell'ultimo disco diventa noioso alla fin fine bisogna considerare come ultimo vero disco il terzo, il quarto essedo occupato solo e dico solo da una location, il castello di artemisia, che è di cattivo gusto, risulta veramente inutile, occupato dal finale in fmv molto probabilmente. I boss del castello seppur inutili perchè se non ci fossero le abilità da sbloccare, abilità, alla fine serve batterne massimo due, non sono estranei alla storia. Sono inutili perchè si possono tranquillamente saltare io ho battuto artemisia battendonel solo due >-<


Hai detto quello che volevo dire io, però meglio! (inoltre oltre ad essere inutili sono anche abbastanza pipponi i boss di Artemisia)
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
I Love Quina Quen ha detto:
Hai detto quello che volevo dire io, però meglio! (inoltre oltre ad essere inutili sono anche abbastanza pipponi i boss di Artemisia)
ciai ragione nn danno assai problemi come invece danno quelli di final fantasy IX poi viene la noia in un gioco come final fantasy VIII che come forse anno detto rpima il 4 disco e sl esclusivamente nel castello della strega mi sembra una brutta cosa!!
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
Ragazzi forse avete sbagliato dovreste aprire un post e come titolo invece ci mettete perche a nessuno piace final fantasy VIII perche invece mi sembra che la situazione si sia ribaltata e che final fantasy IX piacia a molta gente!
 

Folken89

Member
nn è che la situazione si è ribaltata è soltanto che sono pochi che motivano il motivo perchè piace l'otto, i doppi post sono vietati^_^
 

Strife90

mezzo-demone
Mobius ha detto:
1) Shinryu e Adegheiz sono servi di Kuja. I Boss del Castello sono servi di Artemisia;

2) Hades è opzionale così come lo è Omega. Ok;

3) Cosa ti aspetti dal luogo dei ricordi? Il Castello di Artemisia non è un luogo adatto per fare discussioni;
Aspetta un momento... il luogo dei ricordi è una delle locazioni riuscite meglio... atmosfera perfetta resa sia da un sonoro che da ambientazioni sublimi... l'excursus che fanno i pg nel luogo dei ricordi è proprio preparatorio ad una battaglia finale... segui il percorso dei pg con trepidante attesa fino a giungere al mondo di cristallo(dove vengono date le ultime chiarificazioni). Tolto il fatto che l'idea di creare un "luogo dei ricordi" è a dir poco fantastica...

Il castello di Artemisia invece(seppur non creato male) non ha l'impatto che può avere il primo. La trama è ormai gia tutta spiattellata e oramai vai incontro ad una fine scontata... si perde la tensione che riusciva a ricreare il non capitolo(che supera il castello di Artemisia sia come originalità, che come sonoro, che come ambientazione). è vero che anche gidan e co. si preparano ad un imminente battaglia con Kuja, ma è anche vero che vi sono nodi ancora da sciogliere e la meta è sconosciuta(l'origine di tutto, il mondo di cristallo) e nessuno si aspettava la chiusura del grande tema, filone principale del gioco, in quella maniera. Come ha detto qualcuno, ff8 si poteva benissimo chiudere con il terzo disco(risparmiandoci la mole inutile del filmato finale).
Inoltre ff9, ha un finale superbo(superiore,anche se non commevente o_O a quello del 10 e 8) fatto veramente bene... non un'inutile sequenza di filmati...
 

Zantesuken

Clan Uchiha
vi spiego xke ffIX nn e il mio preferito!allora x prima i personaggi,sembrano dei giocattoli e nn esseri umani cm nell'8!poi la storia nn e cosi avvincente gia dall'inizo quindi molti se nn hanno una buona pazienza gia staccano!
Poi nell'VIII cer la possibilita di evocare i GF e di poter portare i loro potere nell'attacco un po + forte! Cmq io nn dico kek nn mi piace ma ke nn e il mio preferito!
 

Locke87

Member
secondo me se FF9 a riscosso meno successo è solo perchè moltissimi giocatori hanno cominciato con l'ottavo capitolo ed hanno avuto 1 approccio sbagliato con il 9 poichè questo ha 1 trama molto riflessiva che però ad 1 prima occhiata magari anche superficiale può rsultare immatura o "bambinesca". Secondo me FF9 è 1 grande gioco e anche se porta con se diversi difetti da molti non viene apprezzato come merita...
 

shreder

Jaggler
il 9 inizialmente è una favola.....pricipessa, ladro azzurro, mago, cavaliere rompi e antagonista(matrigna cattiva)....questo porta gli amanti di ff 8 a non amarlo.....il 9 è un grande percorso di trama e personaggi.....come crescono i pg cresce la serieta della storia....inoltre manca il nemico superspietato.....infatti kuja è tutto meno che questo....kuja si ritrova a scoprire di non essere niente, di non avere un motivo per vivere e non gli interessa la dominazione del mondo....in piu non è lui che architetta tutto, ma un qualcosa di piu grande....poi un'altra cosa che manca sono i boss opzionali, a molti non basta ozma....troppo debole e brutto....

poi le aggravanti di stile personaggi e del fatto che manchi un protagonista a tutti gli effetti....infatti tutti i pg hanno un background e i protagonisti sono almeno tre....gidan, garnet, vivi....e nessuno di questi attira intorno a se il mondo
 

Folken89

Member
Zantesuken ha detto:
vi spiego xke ffIX nn e il mio preferito!allora x prima i personaggi,sembrano dei giocattoli e nn esseri umani cm nell'8!poi la storia nn e cosi avvincente gia dall'inizo quindi molti se nn hanno una buona pazienza gia staccano!
Poi nell'VIII cer la possibilita di evocare i GF e di poter portare i loro potere nell'attacco un po + forte! Cmq io nn dico kek nn mi piace ma ke nn e il mio preferito!
Superficialità a go go
Idiozie a go go
Non mi curo nemmeno di rispondere sarei troppo cattivo, ho sottolineato le parti che ti farebbero fustigare a vita.-.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Orginalmente inviato da Zantesuken
vi spiego xke ffIX nn e il mio preferito!allora x prima i personaggi,sembrano dei giocattoli e nn esseri umani cm nell'8!poi la storia nn e cosi avvincente gia dall'inizo quindi molti se nn hanno una buona pazienza gia staccano!
Poi nell'VIII cer la possibilita di evocare i GF e di poter portare i loro potere nell'attacco un po + forte! Cmq io nn dico kek nn mi piace ma ke nn e il mio preferito!

punto 1: lo stile deformed può piacere o no (giudicare un gioco da quello è superficiale)
punto 2: se è così nemmeno nel'VIII, il primo disco è privo di qualsiasi spettacolarità e storia, che si sviluppa in poco tempo nel disco 2 e nel disco 3.
invece in FFIX all'inizio ci si fanno 2 risate, poi un breve viaggio fantasy e una caccia divertente, intanto la storia è uno sviluppo continuo (tanto che il boss finale fa la sua apparizione già nel disco 1) e anche i personaggi: Vivi scopre cosa è, Daga decide di non dipendere dagli altri...

anche questa è un'analisi superficiale (solo xchè FFVIII è + "figo" è fatto meglio ed è + avvincente)

punto 3: i GF esistono nel IX e hanno pure un ruolo + preciso (anche se li evocano solo Daga ed Eiko), inoltre in FFVIII dopo che aumenti un po' l'attacco e prendi aura non servono +
punto 4: il sistema junction (aumentare l'attacco con i GF) è uno dei + fallosi, dato che fare esperienza non serve, basta avere qlc magia potente e sei a posto, inoltre in 5 ore al massimo arrivano tutti i PG al 100
ricordo che in FFIX la forza aumentava con il level up e con le armi, che sono irrisorie nell'VIII (+ 20 di attacco dalla prima all'ultima)


In quanto superficialità i tuoi punti 3 e 4 battono tutti
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Zantesuken ha detto:
vi spiego xke ffIX nn e il mio preferito!allora x prima i personaggi,sembrano dei giocattoli e nn esseri umani cm nell'8!poi la storia nn e cosi avvincente gia dall'inizo quindi molti se nn hanno una buona pazienza gia staccano!
Poi nell'VIII cer la possibilita di evocare i GF e di poter portare i loro potere nell'attacco un po + forte! Cmq io nn dico kek nn mi piace ma ke nn e il mio preferito!


ecco l'esemplare umano che io chiamo "idi0ta" ...
 

Puffina

In cerca di Te...
secondo me non è vero che NON PIACE A NESSUNO. sicuramente la massa l'ha criticato, ma sai quanta gente ancora non ha internet e non può dire MAMMA CHE BELLO QUESTO GIOCO!?XDXD su su sono sicura che al di là della grafica è bello( anche se non ci ho mai giocato....:D)
 
Top