Shogun Gidan ha detto:
Per me ti sbagli forse tu sei un po troppo attaccato all'8 perche l'evidenza della superiorita del 9 sul 8 e enorme !!
1) Accenti e apotrofi?
2) Come fai a parlare di evidenza? Posso confutare le tue teorie una ad una.
Shogun Gidan ha detto:
Allora tu ora qua davanti a tt dimmi dove erro e dove nn erro allora:
La storia di final fantasy 9 e migliore , piu accattivante
Bravo. Dallo per scontato! Ma come fai a dire una cosa del genere? La storia di FF9 non è migliore. Gidan è Goku Mark II e la stragrande maggioranza delle cose viste in FF9 viene dai primissimi FF(maghi bianchi, maghi neri, cristalli, spiriti che hanno una parte attiva nella trama). Anche se il gioco è bello, non puoi dire che una trama "antique" è migliore di una più vicina al realismo. FF8 merita tutto il rispetto del mondo.
Shogun Gidan ha detto:
pure l'ambiente dove si svolge il gioco e piu curato e migliore e varia piu del 8 che invece il boss risiede invece in uno squallido castello e nn cambia mai luogo,e in piu il 4 capitolo e solo ed esclusivamente all'interno del castello cioe la trama si svolge all'interno del castello cosa che nel final fantasy nn avviene ma invece ce molti piu scenari dove si sussequono i boss
Ma cosa vuoi dire? :beklegyu:
Come fai a considerare quelle caratteristiche di FF9 come "migliori"? Sì, il Luogo dei Ricordi è un bellissimo Final Dungeon, ma io credo che il Castello di Artemisia sia suggestivo. E poi quello che dici non ha senso...nel disco 4 di FF9 non si può fare un granché(molti luoghi sono inaccessibili). La scelta sarà stata presa per ovvi motivi, c'è chi voleva continuare ad esplorare il mondo anche nell'ultimo disco.
Le ambientazioni di FF8 sono strabilianti...guardate i Garden e le varie città...Esthar in primis.
Shogun Gidan ha detto:
La grafica : personaggi , ambiente e tt il resto e di qualita superiore e tu mi potrai dire " i personaggi dell 9 sn troppo pupazzeschi e io ti rispondo questo e un gioco fantasy ed e ( almeno credo ) azzeccato che i personaggi nn siano semplici umani ma varino come maghi ecc. e poi questi personaggi provano le stesse sensazioni degli umani !!
Vabbè, mi scoccia evidenziare
tutti gli errori grammaticali...passo direttamente al sodo...
Fantasy non vuol dire solo "medievale". Non puoi dire che un'ambientazione medievale sia il massimo per un Fantasy. FF7 e FF8 sono ambientati in un mondo un po' più futuristico.... e non mi sembra che il risultato sia da biasimare. Quanto alla caratterizzazione dei personaggi FF9 è ben fatto. Ma ricordiamo che le caratterische esagerate dei personaggi di FF8 sono, in fondo, giustificate. Con le Junction, i personaggi diventano dei "posseduti". Vantaggio: Forza. Svantaggio: Perdita di Memoria.
Shogun Gidan ha detto:
L'ATB ( in questi giorni se ne e discusso) del final fantasy 9 e meglio di quello del final fantasy 8 perche si e un po lento ( la differenza e minima) ma contro i boss e la musica che ce rende emozionante ogni incontro contro i boss e invece se ti vuoi allenare ci sn le soluzioni come livello ade 5 per nn aspettare oppure vai dagli yan e sali di livello !!
Invece nel final fantasy 8 L'ATB diciamo che e normale ma il piano di lv up e scadente come o detto prima e diro per sempre e fatto alla badduzza!!
In pratica per fare lv up devi fare sempre 1000 di exp pure se sei al livello 99 e dimmi tu se nn e vero che andando DICO NEL 1 CD TRA UNA MONTAGNA E L'ALTRA CI SN LE MUMMIE E AL PRIMO CD IN DUE GIORNI ALLENANDOTI LA ARRIVI SUBITO AL LIVELLO 100 ORA NEGALO SE AI IL CORAGGIO!!!
Ah, la differenza sarebbe minima? Ma non farmi ridere! Io quasi quasi mi addormento mentre durante gli scontri di FF9! Ci sono momenti in cui nessuno fa nulla. Aspetto...aspetto...ed ecco finalmente un attacco! Ma dai...
Ok, a FF8 servono 1000 Exp per salire di livello. E quindi? Dov'è il problema? E l'ammontare di Exp ottenuto quando si sconfiggono mostri dello stesso livello è contenuto. Non è un male. Arrivare con relativa facilità al livello 100 è una cosa buona. Il potenziamento al massimo dei personaggi di FF10, per esempio, non è una bella cosa. FF9 si colloca in mezzo. FF8 la vince.
Shogun Gidan ha detto:
Poi l'utilizzo del chocobo e piu avvincente e per spostarti usi navi chocobo e tunnel all'antica che passano sotto al mare o cose cosi invece nel final fantasy 8 che dovrebbe essere un gioco fantasi quindi di fanta scienza utilizzi per combattere un fucile a canne mozze???!?!?!?e poi ti sposti in macchina con la benzina!!!!IHIHIHIH. Queste sl le prime cose che dico ora dimmi dove sbaglio e dove nn sbaglio!!
Fucile a canne mozze che usa colpi quasi-Fantasy. Ma come scrivi? Continui a dare la vicinanza del gioco al mondo reale come difetto mentre
non lo è.
E permettimi di dire che Fossil Roo è la dimostrazione di quanto piccolo un mondo di FF possa essere. Meglio la world map di FF8 come passaggio tra un posto e l'altro.
Dove sbagli? Nello scrivere e nel considerare le tue opinioni come universali. Dove non sbagli? Oh, non ti saprei dire.