Persona 3

Airgil

Corrupt Emperor
Direi che è ora di resuscitare il thread, visto che il gioco è uscito da qualche settiamana in America ed arriverà in Europa nel primo quadrimestre del 2008 :)

Si dice che come FFVII segnò per sempre il successo della saga Final Fantasy, Persona 3 segnerà il successo della saga di Shin Megami Tensei. In Giappone ha ricevuto un gran successo, tanto che la Atlus ha rilasciato un'altra versione del gioco chiamata Persona 3 : Fes , che contiene moltissimi extra. In America è stato (forse ancora è) nella top 10 dei giochi più venduti ; se non ci fosse stato Madden 2008 ad occupare 5-6 posizioni a causa della sua disponibilità per tutte le piattaforme, sarebbe stato anche più in alto :)

Ho comprato la versione americana (che include un artbook e la colonna sonora) ed ora sono arrivato a 110 ore di gioco; penso che per le 150 ore dovrei averlo completato al 100% :)

Riassumo qualche caratteristica del gioco:

- protagonista muto (lo si impersona)
- storia così così
- personaggi eccellenti che si sviluppano durante il gioco
- 1 solo enorme dungeon, piccoli dungeon ogni tanto
- simulazione di vita quotidiana tra scuola, clubs, appuntamenti, bar, ristoranti, karaoke ecc.
- aumenta l'affinità con la gente che incontri per aumentare l'affinità con il relativo tipo di "persona"
- trova e fondi i "persona", scegli quelli che vuoi tra circa 160
- evoca i "persona" in battaglia per usare i loro poteri
- combattimenti a turni, non sono casuali ma si iniziano colpendo i nemici durante l'esplorazione
- colpisci il punto debole del nemico per buttarlo a terra e fargli perdere un turno (tattica fondamentale di sopravvivenza; se non viene usata accade spesso che...)
- ... i nemici a volte uccidono all'istante il protagonista con magie apposite : game over
- si guida solo il protagonista
- gli altri 3 personaggi del gruppo fanno di testa loro
- si possono dare delle tattiche generali al gruppo
- nemici molto originali
- colonna sonora piena di pezzi cantati ed originali
- design ottimo ed originale
 

pissio

Osservatore di eclissi
nel primo quadrimestre?
molto bene, allora prima che esca dovrei riuscire a finire gli alti 4 capitoli per ps2
 

Sama

Lunar Eclipse
io l'ho iniziato qualche mese fa ^^ mi ha colpito fin dall'inizio.. peccato non abbia più avuto tempo di giocarci ç_ç
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Ufficiale

Persona 3 in versione PAL esce il 29 febbraio :Q____ _ _ _
speriamo non abbiano fatto traduzioni obbrobbriose...*_*
comunque mi meraviglio che l'abbiano fatto PAL,visto il fantastico modo che usano per evocare i Persona(ci devo provare anch'io prima o poi,XD) :D
 

kaos31

Active Member
Onore alla Atlus che si dedica ancora oggi alla nostra amata ps2.
Riguardo Persona, sarà ovviamente mio, ma mi tocca giocare i suoi predecessori dato che ancora non ci ho messo mano.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
ma è sicuro questa traduzione del doppiaggio? io non ho letto niente a riguardo, cmq oggi ne avro la conferma
ottimo,cosi ci fai sapere...su alcuni siti riporta "manuale e gioco in italiano"ma non si accenna niente sul doppiaggio...
 
Top