Sto giocando in questo momento a Persona 3, l'ho iniziato da poco, ma essendo un jRPG atipico (almeno per me) mi sono sorte subito alcune domande. Ho provato anche a consultare gamefaqs, ma la terribile mole di informazioni congiunta alla mia non completa conoscenza della lingua di Shakespear mi hanno lasciato alcuni dubbi:
1. i Social Link: ad ogni social link è associato un diverso tipo di Persona e aumentando la forza del link aumentano anche le statistiche della tipologia associata, giusto?
2. non ho ben capito come le caratteristiche personali del personaggio (coraggio, charm, ecc.) influiscono sulle battaglie...
3. quante volte alla settimana mi consigliate di visitare il tartarus? Sulle guide ho trovato pareri discordanti. C'è chi dice di andarci il più possibile perché è l'unico modo per guadagnare exp e nuovi persona e c'è chi dice di sfruttare la notte per andare al karaoke o al café e poi studiare.
4. il tartarus va esplorato fino in cima o l'enorme numero di piano è stato messo lì solo come meta per gli hardcore gamers?
5. ultima domanda di natura più pratica: per regolarmi, in quante ore è possibile finire il gioco (considerate che sto giocando all'originale e non al FES)?
Per adesso mi vengono in mente solo queste, se avrò altri dubbi li postero. Tranquilli, non ho ancora finito di rompervi gli zebedei! XD