FF IX Personaggi troppo "pupazzeschi"?

Locke87

Member
Poi sta cosa dei personaggi pupazzeschi non la reggo proprio,se si guarda oltre il design i personaggi di ff 9 sono molto "adulti" e forse vivi + di tutti.... altra cosa che mi è piaciuta sono i rapporti che legano i personaggi.Ognuno nel party ha i suoi amici e quelli con cui non va daccordo(ad esempio Steiner non sopporta Gidan ma adora adora Garnet e rispetta Vivi)Anche se non hanno il background di capitoli come il 6 o il 7 i protagonisti di ff9 sono sicuramente ben sviluppati e non mi pare giusto definirli pupazzeschi.
 

Overthehills

Satanic warmaster
Secondo me i personaggi sono costruiti bene per la storia, cioè anche se come dicono sono troppo "pupazzeschi" io li ho trovati azzeccati per l'ambientazione fiabesca del gioco.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Overthehills ha detto:
Secondo me i personaggi sono costruiti bene per la storia, cioè anche se come dicono sono troppo "pupazzeschi" io li ho trovati azzeccati per l'ambientazione fiabesca del gioco.

straquoto...e poi sinceramente ci voleva un gioco con questo stile così fantasy...di solito si era cercato con i due capitoli prima di fare la commercialata di mettere due ragazzi "fighi" come protagonisti...ma io trovo azzeccatissimo il pg di Gidan,sebbene non sia "figo" come Squall o Cloud....
 

-D4r0N-

Sventrapapere
penso che lo stile deformed adottato sia perfetto..hanno fatto bene a fare un gioco un po meno realistico che è anche migliore dei successivi...
 

shreder

Jaggler
infatti, meglio personaggi meno realistici come in ff9 che belle ragazze con poco carattere come ad es. in ff 10-2
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Virus ha detto:
Certo che i PG di FFVII come grafica sn i peggiori dei successivi capitoli..



ma guarda che hai scoperto l'acqua calda -_-

ovvio che un gioco del 92 ha la grafica peggiore di un gioco del 2000

____________............................................... _______________




······················· _________________________
 

kaktus91

Guru del Basso
Una delle peculiarità di FFIX è proprio la presenza di questi personaggi "pupazzeschi",che secondo me sono azzeccatissimi data l'ambientazione in cui si svolge tutta la vicenda del gioco.Sinceramente neanche riesco ad immaginare FF9 con i personaggi realistici come quelli dell'ottavo capitolo della saga...
 

Kain

So say we all!
Maori90 ha detto:
Secondo me la fortuna del gioco è stata proprio questa!

Invece è stata la sfortuna del gioco, a causa di gente superficiale che lo hanno etichettato come gioco per bambini.
 
Secondo me con FFIX la Square-Enix ha rischiato inserendo personaggi verosimili e non reali come negli altri FF perchè la risposta del pubblico nel cambiamento può essere non sempre positiva.

Ritengo personalmente FFIX un ottimo gioco proprio perchè i personaggi sono "diversi" rispetto agli altri FF e non fatti con il copia-incolla.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
squall2003 ha detto:
Secondo me con FFIX la Square-Enix ha rischiato inserendo personaggi verosimili e non reali come negli altri FF perchè la risposta del pubblico nel cambiamento può essere non sempre positiva.

Ritengo personalmente FFIX un ottimo gioco proprio perchè i personaggi sono "diversi" rispetto agli altri FF e non fatti con il copia-incolla.


correzione SQUARESOFT,non enix, ç_ç la mitica squaresoft ç_ç
 
Top