FF IX Personaggi troppo "pupazzeschi"?

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Più che bello in sè per sè è molto azzeccato, intendo nell'atmosfera di final fantasy IX, col periodo stodrico e le ambientazioni prese in questione.

A me piacciono per questo i personaggi di final fantasy IX, perchè sono "diversi" inseriti in un ambiente "diverso" (anche se, per un capitolo come final fantasy, preferisco e sempre preferirò i personaggi sullo stampo dell'VIII)
 

Epyon

Did I ever exist?
squall2003 ha detto:
Secondo me con FFIX la Square-Enix ha rischiato inserendo personaggi verosimili e non reali come negli altri FF perchè la risposta del pubblico nel cambiamento può essere non sempre positiva.

Ritengo personalmente FFIX un ottimo gioco proprio perchè i personaggi sono "diversi" rispetto agli altri FF e non fatti con il copia-incolla.

A parte il fatto che fino a FFXI, ogni FF è stato prodotto dalla Squaresoft, prima di FFIX solo il "capolavoro" FF8 aveva dei personaggi graficamente "reali". Il ritorno allo stile deformed è stato poi fatto per omaggiare tutti i vecchi FFIX.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Quoto Epyon.

Sui personaggi pupazzeschi: a parte FF VIII, X, XI e XII, tutti i capitoli della saga presentano i personaggi in stile super deformed.

Ogni tanto mi viene il dubbio che il 90% della gente di questo forum abbia visto solo FF VIII e X...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Zanna ha detto:
Ogni tanto mi viene il dubbio che il 90% della gente di questo forum abbia visto solo FF VIII e X...


toh che coincidenza..quelli che hanno cominciato i FF col X o col XII secondo me guardano solo la grafica e ne possono capire ben poco
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Dragontype ha detto:
toh che coincidenza..quelli che hanno cominciato i FF col X o col XII secondo me guardano solo la grafica e ne possono capire ben poco

che c'è da capire se un gioco ti piace ti piace se nn ti piace nn ti piace,e una questione di gusti
mica stiamo parlando di calcio o cose del genere.

io gioco ad un gioco perkè mi piace nn perkè si kiama FF

io la penso così
 

Zanna

Mamoru Takamura
Non è solo questione di gusti personali, ma anche di parlare con cognizione di causa: purtroppo il tipico videogiocatore della domenica si ferma a guardare se i pg sono super deformed o caratterizzati realisticamente, senza andare in profondità ed analizzare effettivamente il titolo che sta giocando da un punto di vista della trama, della caratterizzazione (non estetica...) dei pg e png e del gameplay.
Cosa che non accade per i videogiocatori che hanno molti più anni di esperienza con i jrpg alle spalle, come ad esempio i giapponesi, che dubito si sognerebbero di sparare certe vaccate dimenticandosi che lo stile super deformed ha accompagnato la saga per quasi 15 anni.
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Fantasy Soldier ha detto:
io gioco ad un gioco perkè mi piace nn perkè si kiama FF

Certo, se un gioco piace ci giochi... ma la questione è un'altra... La Squaresoft (nota bene... uso il passato per indicare la gloriosa Squaresoft e non la Square-Enix) è stata, a mio parere, sempre la migliore... lo dimostrano titoli come FFVI o FFVII... ma anche FFIX! Tornando a quest ultimo... della gente molto attaccata alla grafica e non allo spirito del gioco vero e proprio ha voluto muovere un accusa (mascherandola da "difetto") alla casa prodruttrice (io la vedo così)

questo suddetto "difetto" sarebbero appunto i personaggi in super-deformed!

Ma io invito questa gente a ragionare a mente fredda... il super-deformed è davvero un "difetto" ???
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Fantasy Soldier ha detto:
che c'è da capire se un gioco ti piace ti piace se nn ti piace nn ti piace,e una questione di gusti
mica stiamo parlando di calcio o cose del genere.

io gioco ad un gioco perkè mi piace nn perkè si kiama FF

io la penso così


io intendevo che chi ha cominciato o col X o col XII non aprrezzerà(non in tutti i casi) i FF vecchi perchè è abituato con la bella grafica

@ kujatribal: io lo trovo un pregio non un difetto il super deformed anche perchè (come detto da zanna) il super deformed ha accompagnato FF per ben 15 anni
 

Zanna

Mamoru Takamura
Il fatto che si possa preferire lo stile realistico non declassa certo lo stile super deformed a pecca del gioco.
E' un difetto per chi non capisce una fava di gdr e per chi li giudica in base alla grafica.

@Dragontype: aggiungi pure FF VIII, poichè è proprio da lì che è partito il nuovo tipo di caratterizzazione dei personaggi.
 

Folken89

Member
Chi si ferma allo stile grafico è un superficiale..
il mondo è pieno di superficiali, ergo, ff viii x(anche se lo reputo abbastanza bello, bello) xii, hanno fatto successo e sono considerati i capolavori della squaresoft o square merdenix
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Zanna ha detto:
Il fatto che si possa preferire lo stile realistico non declassa certo lo stile super deformed a pecca del gioco.
E' un difetto per chi non capisce una fava di gdr e per chi li giudica in base alla grafica.

@Dragontype: aggiungi pure FF VIII, poichè è proprio da lì che è partito il nuovo tipo di caratterizzazione dei personaggi.


ma non sai quanto ti quoto!!!:eek:
alcuni per togliere scuse stupide quando non sanno che diree su FFIX dicono sempre:
Gidan a quell'età e bassissimo e cavolate varie..non giocano a FFIX solo perchè i personaggi sono bassi ma sono cose da fare??:eek:
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Zanna ha detto:
Non è solo questione di gusti personali, ma anche di parlare con cognizione di causa: purtroppo il tipico videogiocatore della domenica si ferma a guardare se i pg sono super deformed o caratterizzati realisticamente, senza andare in profondità ed analizzare effettivamente il titolo che sta giocando da un punto di vista della trama, della caratterizzazione (non estetica...) dei pg e png e del gameplay.
Cosa che non accade per i videogiocatori che hanno molti più anni di esperienza con i jrpg alle spalle, come ad esempio i giapponesi, che dubito si sognerebbero di sparare certe vaccate dimenticandosi che lo stile super deformed ha accompagnato la saga per quasi 15 anni.

l'importante è una bella trama ma anke ke ti diverta a giocare
cioè se un gioco ha una bella trama ma come gioco nn diverte,sinceramente io nn ci gioco perkè ci dovrei giocare,per collassarmi come uno stupido.Molti hanno dimenticato l'essenza dei videogioki(divertirsi) e giokano solo perkè quel gioco si chiama FF oppure solo perkè è stato fatto dalla Squaresoft per poi dire ho passato un'altro FF ,io penso che nn ci sia nessuna esperienza nei videogioki se c'è esperienza c'è solo quella di saper giocare in modo migliore ma nn di saper quale FF è bello o quale è brutto

Dragontype:tu hai detto sul fatto di capire dei videogioki e io ti ho risp nn ho detto niente sulla grafica
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Fantasy Soldier ha detto:
l'importante è una bella trama ma anke ke ti diverta a giocare
cioè se un gioco ha una bella trama ma come gioco nn diverte,sinceramente io nn ci gioco perkè ci dovrei giocare,per collassarmi come uno stupido.Molti hanno dimenticato l'essenza dei videogioki(divertirsi) e giokano solo perkè quel gioco si chiama FF oppure solo perkè è stato fatto dalla Squaresoft per poi dire ho passato un'altro FF ,io penso che nn ci sia nessuna esperienza nei videogioki se c'è esperienza c'è solo quella di saper giocare in modo migliore ma nn di saper quale FF è bello o quale è brutto

Dragontype:tu hai detto sul fatto di capire dei videogioki e io ti ho risp nn ho detto niente sulla grafica


bè qui ti devo quotare :D
 

Folken89

Member
Fantasy Soldier ha detto:
l'importante è una bella trama ma anke ke ti diverta a giocare
cioè se un gioco ha una bella trama ma come gioco nn diverte,sinceramente io nn ci gioco perkè ci dovrei giocare,per collassarmi come uno stupido.Molti hanno dimenticato l'essenza dei videogioki(divertirsi) e giokano solo perkè quel gioco si chiama FF oppure solo perkè è stato fatto dalla Squaresoft per poi dire ho passato un'altro FF ,io penso che nn ci sia nessuna esperienza nei videogioki se c'è esperienza c'è solo quella di saper giocare in modo migliore ma nn di saper quale FF è bello o quale è brutto
ti quoto, infatti ff VII ff VI ff IX sono capolavori perchè uniscono tanti elementi divertenti, di stacco, mentre nel dieci ti viene la depressione, nell'otto, ti viene semplicemente da piangere, non ci sono stacchi realmente comici manco pagarli oro, e il dodici mi hanno detto che è ancora peggio.
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Dragontype ha detto:
io lo trovo un pregio non un difetto il super deformed anche perchè (come detto da zanna) il super deformed ha accompagnato FF per ben 15 anni

Non mi riferivo certo a te :D
Io mi stavo riferendo a tutte quelle persone piene di pregiudizi riguardo il super-deformed e tutto quello che non ha un aspetto realistico (in un gioco)

A me FFIX piace per quello che è! E di certo non me ne importa una cippa se è super-deformed, realistico o altro :>
 
Top