FF IX Personaggi troppo "pupazzeschi"?

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Zanna ha detto:
OT



E già, Sakaguchi è alla stregua di quasiasi tizio o caio di turno...qualunque pinco pallino avrebbe potuto creare la saga di Final Fantasy...
Ma dove diavolo l'hai comprata la patente per le s.tronzate gratuite?
Parlare con un minimo di cognizione di causa ti è così difficile?

Probabilmente si...


fine OT

e manco fosse tuo padre, calmati
questa è la mia opinione per te può essere una *******ta come per me sono *******te quelle che dici te
e calmati tanto che sei mod nn ti puoi permettere di comportarti così cn un utente

Sakaguchi nn è l'unico inventore di storie bravo al mondo secondo me ci sono sicuramente altri bravi come lui che forse nn hanno la possibilità di essere famosi

questa è la prova che ci sono persone tanto malate dei videogioki da considerare Sakaguchi un Dio
ma che amarezza
 

Zanna

Mamoru Takamura
Sakaguchi non è ne mio padre ne mio zio, semplicemente sarei più contento se si provasse a parlare con cognizione di causa, cosa che non hai fatto.
Le opinioni altrui devono si essere rispettate, ma sarebbe meglio se poggiassero su qualcosa di concreto, dal momento che non mi sembra di aver posto la discussione sui binari del "secondo me..." come tu stai facendo, io ti ho postato anche dei dati che avevano a che fare sia con il tipo di grafica che con le caratterizzazioni utilizzate nei giochi citati, oltre ai dati di vendita.
Non mi da alcun problema avere opinioni diverse dalle tue, preferirei solamente che si discutesse conoscendo l'argomento trattato, cosa che tu non sembri conoscere viste alcune sparate (quella su Sakaguchi dimostra che forse conosci FF da qualche giorno...).
Oltretutto mi hai anche messo in bocca cose che non ho detto "Square Enix fa schifo", il che tente leggermente a farmi inalterare.

Non sono moderatore, sono membro dello staff, ma il modo di pormi non cambia di fronte ad alcune affermazioni.

Non considero Sakaguchi un dio, semplicemente gli vanno riconosciuti dei meriti, cosa che tu non sembri voler fare da come parli, il che mi fa capire come tu possa accontentarti di ciò che Square Enix ti offre.
Ma d'altronde non è neanche colpa tua se giochi a FF dall'altro ieri e vai crogiolandoti del non capisci una fava...

Sicuramente sbaglio a prendermela, ma non so se sia più malato io a incazzarmi per una cosa del genere o tu a pontificare senza cognizione di causa da un po di pagine su questo topic.
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Zanna ha detto:
Sakaguchi non è ne mio padre ne mio zio, semplicemente sarei più contento se si provasse a parlare con cognizione di causa, cosa che non hai fatto.
Le opinioni altrui devono si essere rispettate, ma sarebbe meglio se poggiassero su qualcosa di concreto, dal momento che non mi sembra di aver posto la discussione sui binari del "secondo me..." come tu stai facendo, io ti ho postato anche dei dati che avevano a che fare sia con il tipo di grafica che con le caratterizzazioni utilizzate nei giochi citati, oltre ai dati di vendita.
Non mi da alcun problema avere opinioni diverse dalle tue, preferirei solamente che si discutesse conoscendo l'argomento trattato, cosa che tu non sembri conoscere viste alcune sparate (quella su Sakaguchi dimostra che forse conosci FF da qualche giorno...).
Oltretutto mi hai anche messo in bocca cose che non ho detto "Square Enix fa schifo", il che tente leggermente a farmi inalterare.

Non sono moderatore, sono membro dello staff, ma il mio modo di pormi non cambia di fronte ad alcune affermazioni.

ma io nn devo combattere nessuno
Sono libero di credere che nn esiste soltanto Sakaguchi come scrittore di storie
ci sono tanti gioki secondo trama che nn sono stati fatti da Sakaguchi
Esempio The legend of Dragon
questa è la prova ,ma anke se le prove nn li avessi dovresti rispettare ciò che dico nn dire che sono *******te
mi sembra che ci sono dei dittatori in questo forum
 

Epyon

Did I ever exist?
Visto che s'è ignorato il mio avvertimento sull'OT di prima e il pericoloso flame che si sta venendo a creare, chiudo.

Edit: Visto che si è deciso di concludere stà faccenda via PM, riapro il topic, cosicchè da dare anche agli la possibilità di dire la loro.
 

Kain

So say we all!
Sakaguchi è un DIO. A parte gli scherzi è grazie a lui se la saga esiste e se è arrivata a livelli altissimi; e non è un caso che da quando se ne è andato il livello della saga è calato notevolmente.

@Folken: in FF VIII Sakaguchi era presente, però non credo che tutte le idee del gioco vengano da lui e infatti si sono visti alcuni risultati. Mentre nel 10 il suo apporto è stato poco o comunque non come i FF precedenti, e anche qui si sono visti i risultati.

Ritornando al discorso FF IX, è stato proprio Sakaguchi a voler mettere i deformed e un'ambientazione fantasy, perchè i fans più vecchi della saga, o meglio i fans nipponici, si erano lamentati del fatto che la SS (leggasi Squaresoft) con FF VII e sopratutto VIII avesse creato personaggi più realistici e ambientazioni futuristiche per conquistare i giocatori occidentali.
 

Folken89

Member
FF VII è stato un capolavoro, è stato apprezzato, credo che l'otto sia stato ripudiato dai giapponesi, è quello + occidentale di tutti i FF.
Comunque Sagakuchi, pensava + alla trama che a tutto il resto, per me, infatti senza di lui, abbiam ogiochi dalla grafica ultra mega galaticca ma sterili e privi di profondità-----
FFIX cmq è un gioco con i contro cazzi, è molto bello e merita di stare sul podio dei FF almeno al terzo posto...
 

Kain

So say we all!
Folken89 ha detto:
FF VII è stato un capolavoro, è stato apprezzato, credo che l'otto sia stato ripudiato dai giapponesi, è quello + occidentale di tutti i FF.
Comunque Sagakuchi, pensava + alla trama che a tutto il resto, per me, infatti senza di lui, abbiam ogiochi dalla grafica ultra mega galaticca ma sterili e privi di profondità-----
FFIX cmq è un gioco con i contro cazzi, è molto bello e merita di stare sul podio dei FF almeno al terzo posto...

Ma Sakaguchi ha sempre dato molto valore alla trama, ma anche al sistema di gioco e bisogna anche dire che non ha mai trascurato la grafica (Lost Odyssey ne è la prova).
Comunque sì FF IX merita tantissimo, molto più di quello che ha ricevuto e secondo me si merita pienamente il podio. Infatti il podio dei 3 migliori FF secondo me è questo:
1-VII
2-VI
3-IX
 

Megaflare

Member
Non lo so... :rolleyes: Se guardate tipo Steiner nei filmati sembra troooppo pupazzesco ma non mi dispiace come sono stati disegnati Vivi, Gidan, Daga e gli altri. Con Steiner e Eiko hanno esagerato secondo me (parlo di come li si vede nei filmati) :cool026:
 

VincentVega

Uomo saggio
Megaflare91 ha detto:
Non lo so... :rolleyes: Se guardate tipo Steiner nei filmati sembra troooppo pupazzesco ma non mi dispiace come sono stati disegnati Vivi, Gidan, Daga e gli altri. Con Steiner e Eiko hanno esagerato secondo me (parlo di come li si vede nei filmati) :cool026:
bhe,se steiner è troppo pupazzesco e vivi no,qualcosa non quadra...
 

Megaflare

Member
VincentVega ha detto:
bhe,se steiner è troppo pupazzesco e vivi no,qualcosa non quadra...
ok, ma vivi è particolare, vivi è vestito così, come si veste è una cosa, il modo in cui rappresentano i personaggi è un'altra. Non so se hai visto la faccia di steiner, ha una bocca che sembra fatta con la biro! Facci caso... E ovviamente aggiungo al mio elenco di pupazzi amarant freija (abbastanza) e QUINA :teufel010 :eek: in confronto a quina vivi è niente :)
 

VincentVega

Uomo saggio
Megaflare91 ha detto:
ok, ma vivi è particolare, vivi è vestito così, come si veste è una cosa, il modo in cui rappresentano i personaggi è un'altra. Non so se hai visto la faccia di steiner, ha una bocca che sembra fatta con la biro! Facci caso... E ovviamente aggiungo al mio elenco di pupazzi amarant freija (abbastanza) e QUINA :teufel010 :eek: in confronto a quina vivi è niente :)
si ma steiner almeno ce l'ha la bocca:D non che io gli stia muovendo una critica ma vivi è pupazzesco!è un pupazzo infatti!!
 

shreder

Jaggler
bhe steiner ed eiko saranno troppo pupazzeschi...ma quina allora? e freja? nn capisco...per me sono a livello degli altri. :vampi:
 

Sadrith

Crimson eye
non centra se sono tutti pupazzeschi(e lo sono)l'importante è l'anoma del personaggio e quello che ci trasmette.
 
Top