FF IX Personaggi troppo "pupazzeschi"?

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
Non proprio, visto che tu critichi FFIX mentre io, all'opposto, l'esalto per la sua peculiarità.

Ok ok, basta, anche a me piace tantissimo ffIX e nn cambierei niente, dico solo che nella grafica non dei video sarebbe stato melgio(secondo il mio inutile parere) farli diversamente, ma nn critico l'essere pupazzi come topi, elefanti, rane etc...
 

Cloud_Darth

Active Member
merlin@ ha detto:
Ok ok, basta, anche a me piace tantissimo ffIX e nn cambierei niente, dico solo che nella grafica non dei video sarebbe stato melgio(secondo il mio inutile parere) farli diversamente, ma nn critico l'essere pupazzi come topi, elefanti, rane etc...

Concordo basta OT. Scusami se ho usato toni forti ma non mi piace vedere giudizi superficiali su questo FF :)
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
Concordo basta OT. Scusami se ho usato toni forti ma non mi piace vedere giudizi superficiali su questo FF :)


Ti assicuro che il mio gudizio su ffIX nn è mai superficiale considerato che è il mio ff preferito è che l'ho giocato per 6 volte da quando l'ho preso....però capiscimi anche tu, prima ho iniziato ffX e POI ffIX....e la grafica di ffX è stupenda, credo che se mai riproporranno ffIX con una grafica all'ultima tecnologia(cosa di cui purtroppo ho forti dubbi nonostante le speranze siano molte)sarebbe 1 cosa meravigliosa e che molti di quelli che lo snobbano per la grafica che rispetto a ffX è peggiore, si ricrederebbero senza dubbio sul gioco.....
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
tarmy83 ha detto:
beh...ragazzi...io non metterei neanche a confronto ff7 e ff9 perchè non c'è storia...
in ff7 i personaggi saranno pure pupazzeschi,ma volete mettere la storia, i personaggi, gli ambienti, i mostri, il sistema delle materia??? non c'è paragone...

personalmente ff9 non mi ha appassionato per niente e sono convinta che la colpa sia dei personaggi...non ce n'è uno normale in cui ci si può identificare...e secondo me questo conta da morire

Secondo me un gioco non penso che sia la grafica dei personaggi a rendere bello o brutto il gioco,ma bensì la trama e ciò che vuole insegnare!
Poi ovvio che contano tutti gli elementi..ma secondo me il resto è secondario!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
artemide86 ha detto:
So già che mi salterete tutti adosso per quello che so per dire:
Dopo aver visto Squall, Cloud, Tidus e gli altri secondo me il 9 perde qualcosa....insomma come si fa ad innamorarsi di una scimmia? (parlo personalemte, non a nome di Daga).
Ciò non toglie nulla alla trama, stupenda, ma secondo me la Square avrebbe fatto più seccesso qui da noi se non fosse stata così anticonformista



O___________O come osi paragonare tidus con gidan????nn c'è storia!! è poi xkè scimmia??solo x la coda??? a me nn sembra ke in trance diventa come goku oppure assomiji ad una scimmia...alcuni nn sanno ankora la storia di FF9 secondo me :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

Dragon

Member
Sono sempre più stupito del fatto che la maggioranza delle opinioni che ascolto siano piene di giudizi superficiali e di questi tempi ne sento molti su ff9 e su gidan. Io non capisco veramente perchè odiate così tanto ff9, che presenta delle caratteristiche molto interessanti e che invece vengono visti come difetti (la grafica in deformed, la presenza di animali sotto forma di persone e altre cose ceh adesso proprio non ricordo). Non riesco proprio a capire perché ci si accanisce contro questo capitol odella saga, dicendo di essere delusi per mille ragioni (ne ho sentito tante e alcune quasi divertenti!XDXD) del gioco ma soprattutto della scimmia (che sarebbe Gidan) e nel frattempo invece si adula quel piagnone di Tidus perchè invece si veste bene, fa la sua parte e invece di essere simpatico fa l'imbecille? Sucsate lo sfogo, ma certe volte quando vedo certi post proprio non capisco.
 

Almasy91

Cold As Hell...
Per me manco ci hanno giocato..:D...bhe,si hanno giocato ma appena vedendo il pg(ovvero Gidan)sono rimasti schifati...(anche io prima,ma col passare della storia mi e piaciuto molto ;-) )...(se volete paragono Tidus a Gidan...che a mio parere infatti e meglio Gidan,per motivi in cui Tidus e davvero una...babbo..come alla fine del torneo di Luka X°D)
cmq grafica brutta o noh!non cambia...a me piace...mi piace la storia,ambientazione,pg (che si rispecchiano molto sull'ambiente),ecc...
se a voi piace FF X e l'X-2 buon per voi!(bhe il X si puo anche salvare :))...ma per me e stato un po una delusione se devo dirla tutta :-D...(spero che FFXII sia stupendo,non come questi ultimi due citati!)
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Il problema è che, come per la psicologia dei personaggi, anche la grafica ha un suo motivo per essere così e, come per la psicologia, l'interpretazione è molto ardua alla prima giocata.

Non mi ricordo più chi (forse Strife90 :confused: ) aveva aperto una discussione su Quina, identificando il personaggio con due aggettivi alquanto azzeccati: Elisabettiana e Goliardica...
Provate a pensare anche alla grafica dei pg in questo modo, scommetto ceh verrà rivalutata completamente (o quasi) la vostra idea. Io, per esempio, trovo questa scelta effettivamente molto interessante...
 

Cloud_Darth

Active Member
Dragon ha detto:
Sono sempre più stupito del fatto che la maggioranza delle opinioni che ascolto siano piene di giudizi superficiali e di questi tempi ne sento molti su ff9 e su gidan. Io non capisco veramente perchè odiate così tanto ff9, che presenta delle caratteristiche molto interessanti e che invece vengono visti come difetti (la grafica in deformed, la presenza di animali sotto forma di persone e altre cose ceh adesso proprio non ricordo). Non riesco proprio a capire perché ci si accanisce contro questo capitol odella saga, dicendo di essere delusi per mille ragioni (ne ho sentito tante e alcune quasi divertenti!XDXD) del gioco ma soprattutto della scimmia (che sarebbe Gidan) e nel frattempo invece si adula quel piagnone di Tidus perchè invece si veste bene, fa la sua parte e invece di essere simpatico fa l'imbecille? Sucsate lo sfogo, ma certe volte quando vedo certi post proprio non capisco.

Guarda, anche io ho provato a battermi in vano per salvare la figura di Gidan ma tanto le persone superficiali sono e rimangono tali.
Mi fa piacere che comunque ci siano dei "superstiti" dotati di intelligenza che sanno vedere oltre...
 
Sephiroth7 ha detto:
Che ne pensate dello stile forse un pò troppo fantasy dei personaggi, insomma: topi umani,ippopotami parlanti;sono forse un pò troppo "pupazzeschi"?il gioco sarebbe stato migliore con personaggi più normali?o ponsate diano un tocco di originalità al gioco....


io quoto in pieno, ma non per la stranezza dei vari pg, che è la loro forza, ma proprio la loro realizzazione grafica, sono in stile fumetto e questo li penalizza molto, a mio avviso è uno dei difetti del capitolo, che alla fine resta cmq buono, anche se con alcuni sostanzailai grossi difetti
 

GreatCloud

Nuovo utente
io amo lo stile jappo fumettoso e colorato, e FF9 e stato molto bello per me! non sono riuscito neanche ad aspettarlo pal che me lo sono accaparrato jappo! magari facessero altri FF cosi anche per ps3
 
Top