FF IX Personaggi troppo "pupazzeschi"?

nemingway

Kain_Lycan
Sephiroth7 ha detto:
Che ne pensate dello stile forse un pò troppo fantasy dei personaggi, insomma: topi umani,ippopotami parlanti;sono forse un pò troppo "pupazzeschi"?il gioco sarebbe stato migliore con personaggi più normali?o ponsate diano un tocco di originalità al gioco....


secondo me l'originalità di ff9 sta proprio in qst,differenziandosi dai precedenti capitoli e riportando un mondo medioevale,abitato da varie creature...premesso ke anke nella realtà nn siamo tutti "uguali",continuo a credere ke qst scelta sia stata ottima x la realizzazione di un fantastico gioco come qll,anke se poi è normale ke nn tutti abbiano apprezzato :D

:D
 

Cid89

Professional Burper
io l'ho appena cominciato, e vi assicuro che solo al vedere comparire Gidan con la coda sono inorridito....
è molto infantile IMHO
 

gidan17

Member
Cid89 ha detto:
io l'ho appena cominciato, e vi assicuro che solo al vedere comparire Gidan con la coda sono inorridito....
è molto infantile IMHO

be giocalo prima di giudicare^^" e non vale la pena ascoltare i giudizi di parti delle persone a cui non piace. giocalo e poi potrai farti un idea seria^^
 

Strife90

mezzo-demone
Cid89 ha detto:
io l'ho appena cominciato, e vi assicuro che solo al vedere comparire Gidan con la coda sono inorridito....
è molto infantile IMHO
bah... final fantasy 9 è tutto tranne ke infantile.... x quale motivo lo giudichi così???
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cid89 ha detto:
io l'ho appena cominciato, e vi assicuro che solo al vedere comparire Gidan con la coda sono inorridito....
è molto infantile IMHO


ma io dico allora KH è un gioko x queli ke sn appena nati dato ke ci sn quelli della disney,nn sto critikando il mitico KH ma a dire ke il 9 è infantile KH dv essere x neonati allora??
 
FF IX non e' assolutamente infantile...i personaggi antropomorfi prendono il posto delle normali diversita' tra etnie e il loro essere in armonia nonostante le diversita a mio parere e' anche una sorta di messeggio antirazzista..e' un'ipotesi azzardata che amo molto pensare ci sia...^^Poi parla della volonta di vivere pur sapendo di avere un destino avverso...della paura di morire o di restare soli fin da piccoli...non credo che siano argomenti infantili sinceramente ^^"

Inoltre FFIX doveva essere un regalo d'addio alla PS1 per quanto ne so...e la SE ha optato per un ritorno al classico fantasy medioevale dei primi FF nell'ambientazione,dando pero' vita a personaggi particolari e piu' bambineschi quasi a dare a tutta la storia,seppur trattasse degli argomenti importanti,un qualcosa di fiabesco...credo che questo renda FFIX unico e originale^^
 
si mi ricordo questo topic lo avevi gia' citato in un'altra discussione^^...mi trovi perfettamente d'accordo i personaggi di FF IX sono meravigliosi e profondi..il gioco stesso lo e'...ma che fossi d'accordo si capisse gia' nel post che ho scritto prima XD
 

piola

Nuovo utente
final fantasy IX è stupendo proprio per questo, è un gioco fantasy e aver inserito personaggi fantasy lo rende migliore...
 

AeRiTh

Angel
io non penso che final fantasy IX sia infantile.I personaggi sono ben caratterizzati e molto fantasy ed è per questo che lo rende unico ;) .
 

Dragon

Member
Io dico che secondo me la bellezza di questo gioco che è formidabile, sono tutti questi presunti "difetti" che vengono trovati, un sempio è proprio la grafica, secondo me una delle migliori per ps1. Il fatto che poi molti persnaggi erano anche animali io l'ho interpretato come un messaggio in cui si vuole dire che il mondo è pieno di razze diverse, ma che si può convivere tutti insieme e in pace qui dentro. Se notate il gruppo di ff9 è formato da: due ragazze della razza degli sciamani, uno di un altro pianeta, un bambino costrutito con la nebbia, uan topolina, una di un clan che mangia rane, un uomo salamnadra e poi un umano, ognuno con proprie caratteristiche, ma che nella sua diversità vuole inserirsi in un gruppo dove non ci sono pensieri razzisti. Forse la cosa vi sembreà un po' contorta, ma il messaggio che si voleva dare con ff9 oltre a quelli che si chiariscono nel gioco, è proprio questo, che non devono esistere barriere razziali nel mondo e che dobbiamo essere tutti uniti: europei, cinesi, australiani, americani, africani, tutti contro il razzismo che ancora esiste qui.
 
Top