FF IX Personaggi troppo "pupazzeschi"?

Dragon ha detto:
Io dico che secondo me la bellezza di questo gioco che è formidabile, sono tutti questi presunti "difetti" che vengono trovati, un sempio è proprio la grafica, secondo me una delle migliori per ps1. Il fatto che poi molti persnaggi erano anche animali io l'ho interpretato come un messaggio in cui si vuole dire che il mondo è pieno di razze diverse, ma che si può convivere tutti insieme e in pace qui dentro. Se notate il gruppo di ff9 è formato da: due ragazze della razza degli sciamani, uno di un altro pianeta, un bambino costrutito con la nebbia, uan topolina, una di un clan che mangia rane, un uomo salamnadra e poi un umano, ognuno con proprie caratteristiche, ma che nella sua diversità vuole inserirsi in un gruppo dove non ci sono pensieri razzisti. Forse la cosa vi sembreà un po' contorta, ma il messaggio che si voleva dare con ff9 oltre a quelli che si chiariscono nel gioco, è proprio questo, che non devono esistere barriere razziali nel mondo e che dobbiamo essere tutti uniti: europei, cinesi, australiani, americani, africani, tutti contro il razzismo che ancora esiste qui.


Magnifico dunque non sono l'unica a vedere un messaggio di tale importanza nel gioco^^Abbiamo avuto lo stesso pensiero Dragon^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Anche se in FF9 ci sono topi, ippopotami e quanto altro come personaggi, a mio parere non si pregiudica affatto il gioco, anzi gli dona un tocco quasi fiabesco.
Ciò che lo caratterizza rispetto agli altri FF è proprio l'atmosfera irreale e la trama da favola, delineata con molta semplicità. Inoltre c'è moltissima ironia: FF9 è uno dei pochi FF che mi ha fatto ridere tanto e di gusto. Certo...non arriva a livelli di complessità come FF7 però è sicuramente un gioco senza troppi fronzoli e mantiene intatta tutta la magia che caraterizza la serie dei FF.
 

Coki90

Member
Secondo me i personaggi così pupazzeschi fanno di ff9 un ff unico xkè da personalità al gioco stesso non si può sempre fare un gioco uguale a quello prima della serie bisogna un po cambiare e proporre nuove idee, e questo la squaresoft ce lo ha insegnato bene perchè continuando a cambiare ff in ff sono arrivati al 12 capitolo e ad un successo mondiale

chi è daccordo con me?
 

Almasy91

Cold As Hell...
L'unica cosa che dico
....Magnifico....

con questo si capisce anche xke e uno dei miei FF Preferiti....(dopo VIII e VI)...certo e molto bello questo FF....Storia molto avvincente...e la grafica molto bella...se avessero messo Gidan con Grafica da FF VIII(penosa si,cmq vale anche x tutto il resto del gioco)nn so nemmeno se ci avrei giocato....ed e x questo che e meglio cosi...
: Q____ .........
 

tarmy83

Nuovo utente
beh...ragazzi...io non metterei neanche a confronto ff7 e ff9 perchè non c'è storia...
in ff7 i personaggi saranno pure pupazzeschi,ma volete mettere la storia, i personaggi, gli ambienti, i mostri, il sistema delle materia??? non c'è paragone...

personalmente ff9 non mi ha appassionato per niente e sono convinta che la colpa sia dei personaggi...non ce n'è uno normale in cui ci si può identificare...e secondo me questo conta da morire
 

Almasy91

Cold As Hell...
tarmy83 ha detto:
beh...ragazzi...io non metterei neanche a confronto ff7 e ff9 perchè non c'è storia...
in ff7 i personaggi saranno pure pupazzeschi,ma volete mettere la storia, i personaggi, gli ambienti, i mostri, il sistema delle materia??? non c'è paragone...

personalmente ff9 non mi ha appassionato per niente e sono convinta che la colpa sia dei personaggi...non ce n'è uno normale in cui ci si può identificare...e secondo me questo conta da morire

Pensala come vuoi...ma non sai che ti perdi...FF IX e bello in confronto a FF X...
anche se i miei preferiti sono sempre VIII e VI e VII(ma a questo punto...il primo FF non si dimentica mai quindi il primo e il VII :D)...

cmq guarda...non so te ma Gidan e sempre un grande...(anche se Squall e Cloud sono meglio)...(non dirmi che Tidus e uguale a Gidan perche non e cosi)...
e cmq non tutti i pg sono poi cosi brutti vedi Quina..:D...noh apparte scherzi...almeno Amarant e Freija sono apposto...(secondo me manco sai chi sono!)...
POi c'e chi pensa diversamente cmq...

p.s cavoli credo di essere in O.T...
 

gidan17

Member
io rimango dell'idea ke i giudizi su ff 9 a volte sn dovuti nn a delle valutazioni proprie del gioko ma basate su pregiudizi, xke magari uno a gia giokato a ff7 8 allora lo definisce un gioko da pikkoli xke vede pg bambini(nn è vero hanno 16 anni!) xke vedono una trama - articolata e complessa (nn vero xke ogni ff ha un suo fine, cioe far recepire un messaggio al giokatore), nemmeno cm sistema è inferiore xke il sistema d abilità attraverso le armi nn s puo dire ke nn sia comodo. insomma farei una valutazione piu globale, poi x piacere in se x se è soggettivo ma inferiore assolutamente no. :rolleyes:
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Sephiroth7 ha detto:
Che ne pensate dello stile forse un pò troppo fantasy dei personaggi, insomma: topi umani,ippopotami parlanti;sono forse un pò troppo "pupazzeschi"?il gioco sarebbe stato migliore con personaggi più normali?o ponsate diano un tocco di originalità al gioco....

Credo che personaggi particolari come quina, vivi, puck, fejia etc.. diano un tocco di originalità al gioco.... :rolleyes: una cosa che però non mi è piaciuta è la grafica dei pesonaggi che sembrano tutti sempre bambini........era meglio quella di ff VIII
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
merlin@ ha detto:
Credo che personaggi particolari come quina, vivi, puck, fejia etc.. diano un tocco di originalità al gioco.... :rolleyes: una cosa che però non mi è piaciuta è la grafica dei pesonaggi che sembrano tutti sempre bambini........era meglio quella di ff VIII


ma dai..solo la statura sennò come grafica pg x l'8 nn c'è storia con quella del 9 :rolleyes:
 

artemide86

...lunatica...
So già che mi salterete tutti adosso per quello che so per dire:
Dopo aver visto Squall, Cloud, Tidus e gli altri secondo me il 9 perde qualcosa....insomma come si fa ad innamorarsi di una scimmia? (parlo personalemte, non a nome di Daga).
Ciò non toglie nulla alla trama, stupenda, ma secondo me la Square avrebbe fatto più seccesso qui da noi se non fosse stata così anticonformista
 

Cloud_Darth

Active Member
merlin@ ha detto:
Credo che personaggi particolari come quina, vivi, puck, fejia etc.. diano un tocco di originalità al gioco.... :rolleyes: una cosa che però non mi è piaciuta è la grafica dei pesonaggi che sembrano tutti sempre bambini........era meglio quella di ff VIII

Guarda che la grafica di FFVIII e quella di FFIX sono identiche -.-'
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
Guarda che la grafica di FFVIII e quella di FFIX sono identiche -.-'

Quella dei paesaggi si, ma quella dei personaggi no, tranne che nei video. In ffIX i personaggi sembrano tutti "bambini", in ffVIII sono diversi....prova a riaccendere la vecchia ps1 e a mettere i 2 giochi...vedrai che sn diversi!!
 

Cloud_Darth

Active Member
merlin@ ha detto:
Quella dei paesaggi si, ma quella dei personaggi no, tranne che nei video. In ffIX i personaggi sembrano tutti "bambini", in ffVIII sono diversi....prova a riaccendere la vecchia ps1 e a mettere i 2 giochi...vedrai che sn diversi!!

Grazie... si sta parlando di personaggi pupazzeschi, quello lo si dà per scontato.
Ma la grafica di gioco in sè e per sè è identica a FFVIII, eccezion fatta per i filmati che sono nettamente migliori nel IX.
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
Grazie... si sta parlando di personaggi pupazzeschi, quello lo si dà per scontato.
Ma la grafica di gioco in sè e per sè è identica a FFVIII, eccezion fatta per i filmati che sono nettamente migliori nel IX.


Esattamente quello che ho detto io...
 
Top