FF IX Personaggi troppo "pupazzeschi"?

Destinoscuro

the darkness is inf.
è molto bello vedere tutti questi personaggi strani che combatto e sopravivono tra di loro diciamo che dà un senso di.................. nn mi viene. una mano?
 
no è molto carina invece la trovata...il fatto che i pg risultano un pò bassini dà molta simpatia, anche perchè il tutto è condito con abbondante colore...molto divertente e fresh
 

Vl4D

Member
Triple H ha detto:
Spesso si critica FF9, che per me è un gran gioco, proprio per questo, questo rendere irreali i pg.
Ma analizzando il titolo stesso del gioco
- "Final FANTASY 9" -
ciò non implica forse che quello a cui ci apprestiamo a giocare sarà un gioco senza alcun spunto dal reale? D'altronde se odi topi che saltano (freja), scimmie che salvano principesse (gidan) e pupazzi piromani (vivi) dovresti giocare solamente a giochi storici alla age of empire...
ergo..
Tutte le stupidaggini che vengono dette su ff9 riguardo alla bruttezza data dai personaggi pupazzeschi, sono assurdamente idiote.
Sia ben chiaro, queste sono solo le mie riflessioni.
ù

concordo al 100% :D ff8 ha personaggi + "realistici", eppure a parer mio il 9 gli sta 10 gradini sopra... ke poi è un'imprecisione dire ke il 9 è stato criticato x questo motivo... bisognerebbe dire ke è stato criticato dai nuovi fan, ovvero tutti coloro ke, avendo conosciuto ff con la psx (e quindi dal 7 in poi), probabilmente avrebbero criticato qualunque ff vekkio e nuovo ke non abbia quell'impostazione... se mi vengono, infatti, a dire ke i vekki erano stupendi e il 9 brutto, quando l'impostazione è abbastanza simile, vuol dire ke 1) non hanno mai giocato al 9, ma criticano a priori, 2) non hanno mai giocato ai vekki, ma dicono ugualmente di conoscerli oppure 3) sono completamente fuori d testa :p

comunque a me del 9 è piaciuto non solo il "ritorno al passato" per quanto riguarda ambientazioni e personaggi (direi ke strizza l'okkietto soprattutto al IV ), ma soprattutto la storia (kè è stupenda, poco ha da invidiare a quella del 7) e il sistema di gioco, ke propone personaggi profondamente diversi fra loro, a differenza del 7 e dell'8, dove dopo un pò, armi e limit esclusi, i personaggi diventavano delle fotocopie e le magie completamente inutili se non per spettacolo...
 

gidan17

Member
Sephiroth7 ha detto:
Che ne pensate dello stile forse un pò troppo fantasy dei personaggi, insomma: topi umani,ippopotami parlanti;sono forse un pò troppo "pupazzeschi"?il gioco sarebbe stato migliore con personaggi più normali?o ponsate diano un tocco di originalità al gioco....

io trovo ke c stiano! è un ff ke stacca dai paesaggi e dai xsonaggi futuristici dei pg d quasi tt gli ff e x qst vanno apprezzati.. e poi ripeto kh è da bambini xke c'è la disney?^^
 

stefano.g88

Nuovo utente
io sono d'ccordo con la maggior parte di voi....i personaggi "pupazzeschi" sono il vero punto forte di final fantasy.....sono quel Fantasy che forse nel 7 e nell'8 non c'era...e poi si adattano perfettamente con l'ambiente che sta intorno a loro...penso che se usatoi con personaggi più umani nn fosse stata la stessa cosa
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sephiroth7 ha detto:
Che ne pensate dello stile forse un pò troppo fantasy dei personaggi, insomma: topi umani,ippopotami parlanti;sono forse un pò troppo "pupazzeschi"?il gioco sarebbe stato migliore con personaggi più normali?o ponsate diano un tocco di originalità al gioco....


a me piace molto qst cosa dei pg!
 

Strife90

mezzo-demone
Triple H ha detto:
Spesso si critica FF9, che per me è un gran gioco, proprio per questo, questo rendere irreali i pg.
Ma analizzando il titolo stesso del gioco
- "Final FANTASY 9" -
ciò non implica forse che quello a cui ci apprestiamo a giocare sarà un gioco senza alcun spunto dal reale? D'altronde se odi topi che saltano (freja), scimmie che salvano principesse (gidan) e pupazzi piromani (vivi) dovresti giocare solamente a giochi storici alla age of empire...
ergo..
Tutte le stupidaggini che vengono dette su ff9 riguardo alla bruttezza data dai personaggi pupazzeschi, sono assurdamente idiote.
Sia ben chiaro, queste sono solo le mie riflessioni.
Straquoto... cmnq i personaggi sono ben lontani dall'essere ridicoli

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=7841&highlight=quina
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Come si fa a dare del pupazzetto al deformed???
Lunga vita ai "pupazetti" (parlando la tua lingua :>)!
 
Top