FF IX Personaggi troppo "pupazzeschi"?

Vl4D

Member
Dragontype ha detto:
nell'1 c sn i 4 chaos cm in FF9,xò malilith se nn sbajo ha un nome diverso.

le aeronavi erano il fondamento della tecnologia degli eserciti nel 4, e lo sono nel 9 :p in parte anke l'evoluzione del personaggio può essere un rikiamo, visto ke nel 9 gidan nel corso dell'avventura da furfantello quale è poi cambia nettamente. La differenza è ke cecil cambia completamente classe, visto ke passa da cavaliere nero a paladino, e la sua evoluzione è visibile anke fisicamente. Anke la storia in parte è simile: nel 9 brahne è plagiata da kuja e va in giro x il mondo con le sue aeronavi a creare danni a destra e a manca, e anke nel 4 c'è un re plagiato (in questo caso completamente sostituito, anzi) ke manda l'esercito a spasso con le aeronavi a distruggere tutto.
Poi abbiamo la maga-invocatrice (inizialmente maga bianca e invocatrice, poi maga nera e invocatrice, nel 4), il dragoon (il mitico kain), e potrei andare avanti citando un pò di altri dettagli ke mi hanno fatto tornare indietro con la mente ai vekki capitoli, il 4 in primis :D

Comunque, dal punto di vista strettamente tecnico, la grafica del 9 è indubbiamente migliore di quella dell'8, poi x le ambientazione e lo stile, beh, de gustibus :p
 

gidan17

Member
Comunque, dal punto di vista strettamente tecnico, la grafica del 9 è indubbiamente migliore di quella dell'8, poi x le ambientazione e lo stile, beh, de gustibus :p[/QUOTE]

ma quoto!!! poi se volevano tt ff simili al 7 o all'8 nn facevano prima a fare ff7-2 ff7-3 ecc? :D
 

Vl4D

Member
gidan17 ha detto:
Comunque, dal punto di vista strettamente tecnico, la grafica del 9 è indubbiamente migliore di quella dell'8, poi x le ambientazione e lo stile, beh, de gustibus :p

ma quoto!!! poi se volevano tt ff simili al 7 o all'8 nn facevano prima a fare ff7-2 ff7-3 ecc? :D[/QUOTE]

Eh purtroppo x certa gente la strategia della square è di creare mondi diversi x ogni capitolo, così resta almeno la speranza ke siano mondi diversi ma simili... personalmente secondo me uno dei difetti dell'8 era proprio la somiglianza col 7: squall ke è la copia di cloud, zell ke combatte come tifa (e hanno anke alcune tecnike simili), quistis ke, fisicamente, mi ricorda non poco aeris (l'abbigliamento + ke altro), rinoa ke è identica a tifa e ke usa un'arma ke mi ricorda alquanto quella di yuffie... potrei andare avanti x parekkio, ma non ne ho voglia...

Il 9 invece ha riproposto in kiave moderna e modernizzata lo stile dei vekki capitoli, e tutto sommato riesce ad avere anke uno stile abbastanza personale :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Vl4D ha detto:
Eh purtroppo x certa gente la strategia della square è di creare mondi diversi x ogni capitolo, così resta almeno la speranza ke siano mondi diversi ma simili... personalmente secondo me uno dei difetti dell'8 era proprio la somiglianza col 7: squall ke è la copia di cloud, zell ke combatte come tifa (e hanno anke alcune tecnike simili), quistis ke, fisicamente, mi ricorda non poco aeris (l'abbigliamento + ke altro), rinoa ke è identica a tifa e ke usa un'arma ke mi ricorda alquanto quella di yuffie... potrei andare avanti x parekkio, ma non ne ho voglia...

Il 9 invece ha riproposto in kiave moderna e modernizzata lo stile dei vekki capitoli, e tutto sommato riesce ad avere anke uno stile abbastanza personale :D


è vero,nn avevo mai pensato a qst cose!
 

gidan17

Member
Vl4D ha detto:
ma quoto!!! poi se volevano tt ff simili al 7 o all'8 nn facevano prima a fare ff7-2 ff7-3 ecc? :D

Eh purtroppo x certa gente la strategia della square è di creare mondi diversi x ogni capitolo, così resta almeno la speranza ke siano mondi diversi ma simili... personalmente secondo me uno dei difetti dell'8 era proprio la somiglianza col 7: squall ke è la copia di cloud, zell ke combatte come tifa (e hanno anke alcune tecnike simili), quistis ke, fisicamente, mi ricorda non poco aeris (l'abbigliamento + ke altro), rinoa ke è identica a tifa e ke usa un'arma ke mi ricorda alquanto quella di yuffie... potrei andare avanti x parekkio, ma non ne ho voglia...

Il 9 invece ha riproposto in kiave moderna e modernizzata lo stile dei vekki capitoli, e tutto sommato riesce ad avere anke uno stile abbastanza personale :D[/QUOTE]

effettivamente c sn anke qs somiglianze... :rolleyes: se volevano farne una copia :D
 

Vl4D

Member
E parlando di somiglianze, citiamone una a parer mio alquanto grossa fra il 4 e il 9, ovvero il personaggio principale: se ben ricordate cecil è un abitante di un mondo alieno (la luna in questo caso) ke cresce sulla terra e lo considera il suo pianeta natale, quello x cui riskiare la vita (esattamente come gidan, ke è "nato" altrove ma considera gaia il suo pianeta) e ke, sia x il pianeta ke x se stesso e le persone care è costretto a prendere una decisione importante (se ben ricordate cecil, per arrivare fino in fondo, deve mollare i panni di cavaliere nero e diventare paladino)...
Non parliamo poi del boss finale ke spunta fuori all'improvviso: nel 4 è la personificazione dell'odio, nel 9 della paura, ma mi pare ke il concetto di base sia molto simile, così come la frase finale in cui il cattivo, in punto di morte, dice ke non sarà mai sconfitto del tutto finkè esisterà l'odio/la paura :D

Ke dite, ci sta come analisi??? :D

tornando ai personaggi pupazzeski, ribadisco il concetto: a me piacciono e sono fatti molto meglio rispetto a quelli del 7, ke sono ugualmente pupazzeski ma x cui questo dettaglio nn viene mai fatto notare (solo x il 9 ci si lamenta... mah mah...)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Vl4D ha detto:
E parlando di somiglianze, citiamone una a parer mio alquanto grossa fra il 4 e il 9, ovvero il personaggio principale: se ben ricordate cecil è un abitante di un mondo alieno (la luna in questo caso) ke cresce sulla terra e lo considera il suo pianeta natale, quello x cui riskiare la vita (esattamente come gidan, ke è "nato" altrove ma considera gaia il suo pianeta) e ke, sia x il pianeta ke x se stesso e le persone care è costretto a prendere una decisione importante (se ben ricordate cecil, per arrivare fino in fondo, deve mollare i panni di cavaliere nero e diventare paladino)...
Non parliamo poi del boss finale ke spunta fuori all'improvviso: nel 4 è la personificazione dell'odio, nel 9 della paura, ma mi pare ke il concetto di base sia molto simile, così come la frase finale in cui il cattivo, in punto di morte, dice ke non sarà mai sconfitto del tutto finkè esisterà l'odio/la paura :D

Ke dite, ci sta come analisi??? :D

tornando ai personaggi pupazzeski, ribadisco il concetto: a me piacciono e sono fatti molto meglio rispetto a quelli del 7, ke sono ugualmente pupazzeski ma x cui questo dettaglio nn viene mai fatto notare (solo x il 9 ci si lamenta... mah mah...)


NN posso certo nn darti reputazione,specialmente x il secondo pezzo!!
ma se si lamentamo del 9 ke sn nani,xkè nn guardano quelli del 7?!
 

gidan17

Member
Vl4D ha detto:
E parlando di somiglianze, citiamone una a parer mio alquanto grossa fra il 4 e il 9, ovvero il personaggio principale: se ben ricordate cecil è un abitante di un mondo alieno (la luna in questo caso) ke cresce sulla terra e lo considera il suo pianeta natale, quello x cui riskiare la vita (esattamente come gidan, ke è "nato" altrove ma considera gaia il suo pianeta) e ke, sia x il pianeta ke x se stesso e le persone care è costretto a prendere una decisione importante (se ben ricordate cecil, per arrivare fino in fondo, deve mollare i panni di cavaliere nero e diventare paladino)...
Non parliamo poi del boss finale ke spunta fuori all'improvviso: nel 4 è la personificazione dell'odio, nel 9 della paura, ma mi pare ke il concetto di base sia molto simile, così come la frase finale in cui il cattivo, in punto di morte, dice ke non sarà mai sconfitto del tutto finkè esisterà l'odio/la paura :D

Ke dite, ci sta come analisi??? :D

tornando ai personaggi pupazzeski, ribadisco il concetto: a me piacciono e sono fatti molto meglio rispetto a quelli del 7, ke sono ugualmente pupazzeski ma x cui questo dettaglio nn viene mai fatto notare (solo x il 9 ci si lamenta... mah mah...)

ma quoto!! i personaggi in stile deformed sn sl un alro modo x denigrare ff 9.... :rolleyes:
 
Top