FF VII Petizione Ffvii "remake"ps3

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Kain ha detto:
Io intendevo aggiunte come dungeons, materie ecc., è ovvio che la grafica e il sonoro devono essere migliorati se no a cosa serve un remake; poi comunque FF VII va bene così come, con i suoi pregi e i suoi difetti (che sono davvero pochi) quindi non vedo perchè fare un remake.


sono + ke d'accordo sul fatto del remake anke se sarei abb contento se creassero 1prequel o sequel o storia parallela(nn cm qll obrobrio d Didge Of Cerberus) x console alla portata di molti come il pc o la ps2....xkè ormai creano nuovi titoli solo per GBA, PS3, 360....
cs ke x avere 1 buon gioco s deve spendere soldi x 1 console....
x creare 1 buon gioco la grafica serve a poco....(i Final x PSX ne sono una dimostrazione)
basta uno staff all'avanguardia come la vekkia Squaresoft e il gioco è fatto!

xkè secondo me FF VII basterebbe rifarlo cn la grafica delle battaglie(personaggi tall)nelle città e nella Worldmap,
aggiungere poligoni e definizioni ai modelli in modo ke nn siano troppo contrastanti con le ambientazioni e mantenere le musiche originali (forse la miglior colonna sonora esistente)

x qst credo ke tt il borriello cn la PS3 m sembra esagerato e inutile....alla fine stravolgerebbe tt....
basti pensare a Parasite Eve (sempre Square)ke a mio parere se lo rifacessero cn 1motore grafico della ps2(tipo Resident Evil 4 o MGS3)verrebbe fuori 1gioco belliximo e nn c sarebbe bisogno d raggiungere livelli troppo elevati...
 
Contrario, per diversi motivi:
La square-enix non sa fare i remakes. FFV e FFVI per PSX erano qualcosa d'orripilante, FFIII per DS è più fumo che arristo, FFI&II e FFVI per GBA sono riusciti così così, FFIV è una vera e propria presa in giro. L'unico venuto bene era FFV per GBA. Insomma, le probabilità che esca un buon remake sono scarsine.
Inoltre, la PS3 è una consolle inutile, destinata solo ai fanboy della sony più ricchi, visto che è stato detto praticamente ovunque non ci saranno abbassamenti di prezzo fino alla fine del 2008.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Kain ha detto:
Io non ho votato perchè:
1- Stanno già rovinando FF VII con tutti spin off, figuriamoci con un remake dove andrebbero sicuramente a fare delle aggiunte o delle modifiche, come è successo ai vari remake del 3 su DS, 4,5 e 6 su GBA.
2- I remake servono per riproppore un gioco vecchio, che ha avuto successo ovviamente, migliorando notevolmente la grafica giusto? Beh a me della grafica non me ne frega una mazza, non è certo per quella che gioco a FF.
3- Verrebbe fatto per PS3 e visto che io la PS3 non la comprerò, dato che prenderò la Xbox 360, anche se lo volessi non riuscirei a giocarci.

1: puro vangelo
2: niente di più esatto, a me FFVII piace così com'è, ANZI, penso che in 3D integrale sarebbe MOLTO PEGGIO! gli sfondi pre renderizzati hanno un fascino al quale non so sottrarmi ;-)
3: idem, anche se io ho preso il Wii e me ne vanto :D
 

Kain

So say we all!
Rejectdial ha detto:
1: puro vangelo
2: niente di più esatto, a me FFVII piace così com'è, ANZI, penso che in 3D integrale sarebbe MOLTO PEGGIO! gli sfondi pre renderizzati hanno un fascino al quale non so sottrarmi ;-)
3: idem, anche se io ho preso il Wii e me ne vanto :D

Appunto FF VII va benissimo così com'è; comunque anch'io avrei preso il Wii, solo che i titoli MistWalker sono in esclusiva Xbox 360.
 

Meredith129

Pazza Patentata
Sono contraria pure io:
1. I remake non vengono mai bene. Questo perchè, se si rispettasse appieno la trama originale, chi è che comprerebbe un gioco per un'altra consolle che costa il triplo? Solo per la grafica? Beh, non credo varrebbe la spesa.
2. Sicuramente cambieranno qualcosa nella storia, nel sistema di gioco o in altre cose, e questo mi TERRORIZZA. Final Fantasy VII era bello così, se anche stravolgessero una sola materia storcerei subito il naso.
3. Basta spin off su FFVII (come hanno detto prima di me). Passo l'Advent Children, ma adesso stanno proprio esagerando. Stanno costruendo una intera saga su FFVII.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Appunto FF VII va benissimo così com'è; comunque anch'io avrei preso il Wii, solo che i titoli MistWalker sono in esclusiva Xbox 360.

veramente piu di una volta Sakaguchi ha ribadito che la MistWalker lavorera anche per PS3 e non escludo la possibilita di lavori anche su Wii. Capisco perfettamente che attualmente Blue Dragon e Lost Odissey siano due valide ragioni per puntare sulla X360 (anche io a settembre la prendero per entrambi i motivi), ma di certo non mi va di perdere dei must come White Knight Story, Metal Gear Solid 4, Devil May Cry 4 e tanti altri titoli che usciranno in esclusiva sulla console Sony quindi prendero anche quella. Tornando al discorso FFVII, se lo fanno bene se non lo fanno poco male mi tengo la mia versione per PSX che mi basta e avanza per tutta la vita. Un remake, uno spin-off, un sequel, un prequel NON cancellano il gioco originale quindi finiamola con queste cavolate del tipo "stanno rovinando FFVII" perchè se questi lavori non vi piacciono semplicemente ignorateli.

Avalokitesvara ha detto:
Contrario, per diversi motivi:
La square-enix non sa fare i remakes. FFV e FFVI per PSX erano qualcosa d'orripilante, FFIII per DS è più fumo che arristo, FFI&II e FFVI per GBA sono riusciti così così, FFIV è una vera e propria presa in giro. L'unico venuto bene era FFV per GBA. Insomma, le probabilità che esca un buon remake sono scarsine.
Inoltre, la PS3 è una consolle inutile, destinata solo ai fanboy della sony più ricchi, visto che è stato detto praticamente ovunque non ci saranno abbassamenti di prezzo fino alla fine del 2008.

Giusto per informazione: i capitoli FFI&II Dawn of Souls, FFIV Advance, FFV Advance e FFVI Advance NON sono remake, ma semplici conversioni o trasposizioni (chiamatelo come volete) per la console GBA con aggiunta di qualche elemento dei giochi originariamente creati su Nes e Snes. FFIII mi permetterò di giudicarlo quando lo comprero a maggio, adesso mi pare azzardato dare un commento del tipo "tutto fumo niente arrosto" sempre che tu non lo abbia gia giocato.
 

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
veramente piu di una volta Sakaguchi ha ribadito che la MistWalker lavorera anche per PS3 e non escludo la possibilita di lavori anche su Wii. Capisco perfettamente che attualmente Blue Dragon e Lost Odissey siano due valide ragioni per puntare sulla X360 (anche io a settembre la prendero per entrambi i motivi), ma di certo non mi va di perdere dei must come White Knight Story, Metal Gear Solid 4, Devil May Cry 4 e tanti altri titoli che usciranno in esclusiva sulla console Sony quindi prendero anche quella. Tornando al discorso FFVII, se lo fanno bene se non lo fanno poco male mi tengo la mia versione per PSX che mi basta e avanza per tutta la vita. Un remake, uno spin-off, un sequel, un prequel NON cancellano il gioco originale quindi finiamola con queste cavolate del tipo "stanno rovinando FFVII" perchè se questi lavori non vi piacciono semplicemente ignorateli.

A dire la verità lui ha detto che vorrebbe lavorare su PS3, ma per ora ha trovato delle difficoltà quindi non è sicuro nulla, poi preferirei il Wii piuttosto che la PS3; poi comunque, almeno per ora, i titoli migliori, come Lost Odyssey e Blue Dragon, sono per Xbox 360. Ad essere sinceri io se ho comprato la PS2 l'ho fatto solo per FF X e i futuri capitoli della saga, poi visto che c'è l'avevo ho cercato dei giochi belli per questa console.
Io per "rovinare" intendo il fatto che i vari sequel e prequel estendano la trama di FF VII, e sia che siano belli o che siano brutti, io preferirei che rimanesse solo FF VII e basta, poi è ovvio che l'originale rimane, ci mancherebbe altro.
 

Cloud_Darth

Active Member
Kain ha detto:
Ad essere sinceri io se ho comprato la PS2 l'ho fatto solo per FF X e i futuri capitoli della saga, poi visto che c'è l'avevo ho cercato dei giochi belli per questa console.

E' successa la stessa cosa anche a mio fratello... comprò la PS2 per FFX e poi da lì prese anche altri giochi :)
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Allora, non firmerò la petizione per due principali motivi che esporrò brevemente dato che ieri sono tornato tardi e oggi ho sonno... :D

Numero 1: Petitiononline non vale una cippa lippa, basti pensare che si può votare più di una volta a testa per ogni petizione e diventa già una cosa poco seria -.-"

Numero 2: Final FantasyVII ha fatto la storia così com'era, otto milioni di copie in due anni. Ora, l'idea di "rimasterizzarlo", renderlo più ppetibile alle nuove generazioni è sensato, ma utilizzare il solito "brodo riscaldato" (e che brodo!) per vendere è assolutamente stupido.
Va bene che i nuovi videogiocatori sono superficiali e guardano solo la parte grafica e sonora, anzi, solo la grafica, però non credo sia giusto utilizzare soldi e risorse per spolverare un gioco che in moltissimi hanno già avuto il tempo/la voglia/la pazienza di giocare. Ora, forse non sono chiaro, ma ciò che voglio dire è che credo nell'originale. Non mi piace riproporre cose vecchie, anche perchè denota una certa scarsità di fantasia. Purtroppo però sembra che siamo veramente arrivati alla Final Fantasy...

Scusate questa divagazione, spero di essere stato chiaro...
 

orlaz

FF crazy fan!!
Ho firmato anch'io perchè dopo aver visto il "Technical demo PS3" non vedo l'ora di poterci giocare :essen004: :essen004: :boese058: :boese058: :sabber: :devih: :boese097: :sm2:
 

Daxxy

Nuovo utente
orlaz ha detto:
Ho firmato anch'io perchè dopo aver visto il "Technical demo PS3" non vedo l'ora di poterci giocare :essen004: :essen004: :boese058: :boese058: :sabber: :devih: :boese097: :sm2:

hehehe!! esatto!! cmq per rispondere a dragondavis: votare più di una volta non ha senso ai fini della petizione, perchè le petizioni servono per vedere quante persone diverse votano...se puoi votare più di una volta allora perde tutto il suo valore...

e poi il motivo per cui ci si pone il rpoblema del remake di FFVII è semplicemente che non solo a suo tempo ha venduto milioni di copie in pochissimo tempo, ma ha continuato a venderne sempre, ed inoltre tutti quelli che l'hanno comprato sicuramente l'hanno rigiocato almeno 1 o 2 volte(ALMENO) immaginando, con l'avvento di FFX e FFXII, come potrebbe essere quel gioco così bello e coinvolgente dal punto di vista della storia, personaggi, musiche e giocabillità se fosse rifatto con una grafica migliore...ora che l'ho riniziato, da poco, sto costantemente immaginando come potrebbe essere ogni pezzo che compio della storia se fosse con la grafica di adesso...che espressione avrebbe Cloud quando parla con Aeris nella chiesa...l'aspetto di Claudia...le smorfie che sicuramente Barret fa quando impreca...prova a pensarci...anche se è il "solito brodo riscaldato" oserei dire che come brodo fa ancora gola a molti, che di sorseggiarne un pò ogni tanto non possono fare a meno...(quest'ultima frase mi è uscita come in poesia :D :D :D)
 
Daxxy ha detto:
hehehe!! esatto!! cmq per rispondere a dragondavis: votare più di una volta non ha senso ai fini della petizione, perchè le petizioni servono per vedere quante persone diverse votano...se puoi votare più di una volta allora perde tutto il suo valore...

e poi il motivo per cui ci si pone il rpoblema del remake di FFVII è semplicemente che non solo a suo tempo ha venduto milioni di copie in pochissimo tempo, ma ha continuato a venderne sempre, ed inoltre tutti quelli che l'hanno comprato sicuramente l'hanno rigiocato almeno 1 o 2 volte(ALMENO) immaginando, con l'avvento di FFX e FFXII, come potrebbe essere quel gioco così bello e coinvolgente dal punto di vista della storia, personaggi, musiche e giocabillità se fosse rifatto con una grafica migliore...ora che l'ho riniziato, da poco, sto costantemente immaginando come potrebbe essere ogni pezzo che compio della storia se fosse con la grafica di adesso...che espressione avrebbe Cloud quando parla con Aeris nella chiesa...l'aspetto di Claudia...le smorfie che sicuramente Barret fa quando impreca...prova a pensarci...anche se è il "solito brodo riscaldato" oserei dire che come brodo fa ancora gola a molti, che di sorseggiarne un pò ogni tanto non possono fare a meno...(quest'ultima frase mi è uscita come in poesia :D :D :D)

Daccordissimo ^^
firmato 5521 se non sbaglio °\^o^/°
comunque ha ragione Jeeg se un titolo non piace basta ignorarlo senza starci troppo a pensare sopra sul quanto stia rovinando FF o no.....come si dice,lontano dagli occhi lontano dal cuore (pur essendo consapevole che si trattera' di un prodotto ufficiale ^^")XD
pero' forse e' vero che siamo quasi arrivati all'ultima fantasia...T__T
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Sapete cosa sarebbe miliardi di volte meglio?
se invece di rifarlo, RIPRENDESSERO A VENDERE LA VERSIONE ORIGINALE!
ci sono miliardi di giochi che vanno ben oltre i più bei giochi recenti, che purtroppo non trovi nemmeno ai mercatini dell'usato!
Se rifacessero capolavori come Monkey Island 1,2 e 3, Sam & Max, Sanitarium e compagnia bella, SENZA TOCCARLI, potrebbero insegnare qualcosa ai milioni di giocatori mediocri che infestano il mondo ò_ò
 

Epyon

Did I ever exist?
Rejectdial ha detto:
Sapete cosa sarebbe miliardi di volte meglio?
se invece di rifarlo, RIPRENDESSERO A VENDERE LA VERSIONE ORIGINALE!
ci sono miliardi di giochi che vanno ben oltre i più bei giochi recenti, che purtroppo non trovi nemmeno ai mercatini dell'usato!
Se rifacessero capolavori come Monkey Island 1,2 e 3, Sam & Max, Sanitarium e compagnia bella, SENZA TOCCARLI, potrebbero insegnare qualcosa ai milioni di giocatori mediocri che infestano il mondo ò_ò

Questo però accadrebbe solamente se si vivesse in un mondo dove non comanda il dio denaro...
 
Top