FF VII piccola delusione...

Cid89

Professional Burper
Dragondavis000 ha detto:
Credo che tu non sia l'unico, specialmente all'inizio del gioco. Ora, non fraintendetemi, ma ho appena prestato FF VII ad un amico e lui mi ha detto che l'inizio [la parte in Midgar soprattutto] era lento e quindi lui [avendo giocato prima all'VIII] non lo trovava molto bello. Poi andando avanti la storia lo ha coinvolto tanto da farlo piangere all'evento che tutti conoscono ma che non devo dire.
Quello che voglio dire è: vai avanti e finiscilo prima di giudicarlo completamente, fidati!
secondo me l'inizio è molto bello, mille volte meglio dell'8, dove non fai altro che gironzloare per il gadren senza motivo alcuno.
Il 7 inizia subito con un reattore che salta in aria...mica male :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cid89 ha detto:
secondo me l'inizio è molto bello, mille volte meglio dell'8, dove non fai altro che gironzloare per il gadren senza motivo alcuno.
Il 7 inizia subito con un reattore che salta in aria...mica male :D


già,l'inizio e bello! xò preferisco quello dell'VIII!
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Caro mio le bestemmie sono altre, semplicemente io credo che per chi è abituato a giocare ai giochi odierni con la stramegapotenza della ps2 cominciare FFVII può dare l'impressione di giocare ad un retrogames, però te assicuro se arriverai fino alla fine non te ne pentirai ;)
 

humprey

one winged angel
io concordo a pieno con sir kadaj,FFVII è unico ed insuperabile...a me personalmente piacciono tutti gli FF ma FFVII è la punta di diamante di questa enorme saga..soltanto già parlando di un cast di personaggi come cloud,aeris,tifa e il grande unico SEPHIROTH questo FF spicca su tutti gli altri.Non parliamo poi della trama anch'essa veramente fantastica da kolossal.Insomma FFVII è così bello che rende l'aspetto grafico soltanto qualcosa di secondario...
VIVA FFVII e Final Fantasy Tactics
 

Raphael90

Archangel of Wind
FF7 ti ha deluso??
è qstione di gusti cmq se devo dire la mia
FF7 lo giocai in inglese quando di inglese non capivo niente(come ora del resto^^)
i combattimenti e i pg mi presero così tanto da farmi comprare gli altri ff come l'8 e il 9
dopo 1 po scoprii ke esisteva la patch ita x ff7,ci giocai stavolta capendo in pieno la trama
e non c'è niente da dire,trama bellissima
non finivo + di giocarci,e se faranno mai il remake,ringrazierò la square di cuore :)
 

Vl4D

Member
a parte ke se riesci a fare 50 ore d gioco fino alla prima volta ke arrivi a Cosmo Canyon sei davvero un pazzo :p comunque FF VIII, benkè abbia una grafica decisamente superiore, ha una storia bella ma un poketto troppo lineare e anke i colpi di scena sono decisamente meno accattivanti rispetto a quelli del VII... x nn parlare di segreti e missioni secondarie, ke nell VIII non sono poi così tanti, e senza dimenticare il sistema delle junction e dei combattimenti, ke a tratti costringono il giocatore a veri tour de force di rottura di scatole per avere un pugno di magie... se non fosse per i combattimenti FF VIII durerebbe la metà (vabbè, non esageriamo :p ) del VII... :p

Ho apprezzato anke FF VIII, xkè, comunque, mi è piaciuta la storia (benkè lineare a parer mio) e certe scene sono di un'epicità magnifica (come lo scontro fra i Garden), però non ha niente a ke vedere con l'eccezionalità su tutti i fronti (grafica esclusa, almeno x questi tempi) del VII :D
 

Zanna

Mamoru Takamura
Argh...bestemmia :D
A parte gli scherzi, a mio avviso questo è un titolo da giocare assolutamente.
Ha una trama mai scontata e in evoluzione continua, i personaggi principale sono ben curati sotto tutti i punti di vista (è impossibile non affezionarsi a loro), l'ambientazione ha un suo background ben definito, i personaggi di contorno sono a dir poco stupendi (quelli della shinra, in particolar modo Rufus e i Turks), il boss finale è carismatico come non mai e ha una sua psicologia ben definita.
La grafica non è certo il massimo, ma il sistema di gioco è funzionale e ben adattato alla trama, ed anche la colonna sonora curata da un Uematsu ispirato è tutta da ascoltare.
Se poi il problema insormontable è quello della lingua, sappi che ora lo hanno tradotto in italiano ;)
 

Futch

Dragon Knight
LadySephiroth ha detto:
Caro mio le bestemmie sono altre, semplicemente io credo che per chi è abituato a giocare ai giochi odierni con la stramegapotenza della ps2 cominciare FFVII può dare l'impressione di giocare ad un retrogames, però te assicuro se arriverai fino alla fine non te ne pentirai ;)
un retrogames è più un gioco degli anni '80

Io dico che come inizia FF8 è assurdo quindi l'inizio di FF7 è meglio perchè già ti butta nell'azione (che non ho mai giocato e devo giocarlo al più presto)
 

Zanna

Mamoru Takamura
Futch, se c'è un gioco che ti consiglio è proprio FF 7.
Il valore del gioco lo si può anche capire da come la Square abbia fiutato l'affare e continui a produrre spin-off di questo capitolo anche a 10 anni di distanza (non mi risulta esista un progetto simile per nessun altro capitolo della serie), oltre al film Advent Children e a un (per il momento ipotetico) remake.
 

The Chosen One

Nuovo utente
Zanna ha detto:
Futch, se c'è un gioco che ti consiglio è proprio FF 7.
Il valore del gioco lo si può anche capire da come la Square abbia fiutato l'affare e continui a produrre spin-off di questo capitolo anche a 10 anni di distanza (non mi risulta esista un progetto simile per nessun altro capitolo della serie), oltre al film Advent Children e a un (per il momento ipotetico) remake.


Zanna, purtroppo il rimake rimarrà al suo posto, non se ne farà niente.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Ho letto le ultime news ed è innegabile che un remake resti ancora una chimera (per lo meno a breve- medio termine), ma dopo aver sentito del progetto ventennale (fino al 2017) legato a FF VII e ai vari spin off, secondo me c'è ancora qualche speranza.
Come se non bastasse questo piccolo lumicino è alimentato dal successo che sta avendo Advent Children sotto il profilo delle vendite, e secondo me la Square sfrutterà a pieno il potenziale di un capitolo che risulta più che appetibile anche a un decennio dalla sua uscita.
Non ci resta che sperare :D
 

gidan17

Member
Zanna ha detto:
Ho letto le ultime news ed è innegabile che un remake resti ancora una chimera (per lo meno a breve- medio termine), ma dopo aver sentito del progetto ventennale (fino al 2017) legato a FF VII e ai vari spin off, secondo me c'è ancora qualche speranza.
Come se non bastasse questo piccolo lumicino è alimentato dal successo che sta avendo Advent Children sotto il profilo delle vendite, e secondo me la Square sfrutterà a pieno il potenziale di un capitolo che risulta più che appetibile anche a un decennio dalla sua uscita.
Non ci resta che sperare :D

magari c fosse un remake!!! anke se dubito... la square è sempre impegnata in altri progetti..
 
Top